- Giovanissimi B GIR.E
- Malmantile
-
1 - 7
- Certaldo
MALMANTILE: Senesi (36' Ricci), Ricceri (52' Pellegrini), Trentanovi (54' Bertaccini), Bini, Mordarski, Ferri, Tacci, Casini (55' Vicario), Pisu, Ginassi, Andreini (49' Bolletti). All.: Irinel Manea.
CERTALDO: Orsi (36' Spini), Mendola, Campriani, Merlini (51' Mazzuoli), Fioravanti, Mazaj, Baccellini (63' Verdicchio), Grossi, Lari (59' Biagini), Ezzyani (55' Di Gregorio), Cinelli (36' Rizzo). All.: Daniele Latini.
ARBITRO: Mariarosaria Malinconico di Empoli.
RETI: 5' e 40' Lari, 20' Mendola, 24' Tacci, 52' e 59' Grossi, 65' Fioravanti rig., 66' Di Gregorio.
Larga vittoria esterna del Certaldo sul campo del Malmantile. Il risultato è molto severo per i padroni di casa e non pronosticabile alla fine del primo tempo, chiuso sì con il vantaggio ospite per 2-1, ma con ben tre legni colpiti dalla formazione amaranto. Il primo caldo della stagione unito alla superiorità fisica dei ragazzi di Latini, apparsi più pronti atleticamente, sono probabilmente le cause del pesante passivo di 0-5 della seconda frazione. La gara si sblocca dopo appena cinque minuti di gioco con la girata vincente di Lari. Il Malmantile non si abbatte e reagisce con l'avanzata palla al piede di Ferri, arriva al limite e lascia partire un sinistro che supera Orsi ma si stampa sul palo. Sul capovolgimento di fronte Mordarski è bravissimo a chiudere in angolo su Baccellini. Dal corner arriverà però il raddoppio con Mendola più lesto di tutti a insaccare la palla nell'angolino sinistro dopo una mischia. I padroni di casa non ci stanno e accorciano con Thaci, servito da Casini al vertice destro dell'area, che fa partire un bellissimo arcobaleno che termina nel sette del palo opposto. Se già i gol subiti non avevano minato lo spirito dei locali, il gol di Thaci è una vera scossa che spinge all'assalto della porta di Orsi nei dieci minuti finali della frazione. La fortuna però non assiste Ferri che colpisce la traversa con un'altra conclusione mancina, non va molto meglio a Casini che vede la sua conclusione toccare la parte alta della traversa. Ci si aspetta una ripresa combattuta e tirata ma il Certaldo rientra in campo con maggiore convinzione nel mettere in mostra tutto il suo potenziale, rimasto latente fino ad allora. Pronti via e i viola guadagnano una punizione dalla destra, Mazaj scodella dentro ma Ferri anticipa Merlini e spazza l'area, il pallone arriva al limite dove è implacabile il sinistro di Lari che sorprende un non perfetto Ricci e si infila nel sacco. Il doppio vantaggio mette la partita in discesa per gli ospiti che calano il poker grazie al diagonale di Grossi, su bella verticalizzazione di Lari. Lo stesso Grossi realizza poco più tardi la doppietta personale da zero metri mettendo dentro dopo una serie di rimpalli. A 5 dalla fine Di Gregorio entra in area dalla destra e viene atterrato, inevitabile la concessione del rigore da parte dell'arbitro, Fioravanti lo realizza calciando forte alla destra del portiere. Chiude i conti Di Gregorio recuperando la sfera sulla presa difettosa di Ricci e insaccando nella porta sguarnita. In pieno recupero terzo tentativo per Ferri con la palla che sfila di pochissimo a lato, per il centrocampista quest'oggi non è stata proprio una giornata fortunata.
Calciatoripiù: nel Certaldo il migliore è Lari con il gol che apre le marcature e quello che di fatto chiude la contesa, suo anche l'assist per la prima rete di Grossi. Ottimo l'impatto dalla panchina di Di Gregorio che si procura il rigore e segna una rete ma è protagonista di tanti spunti interessanti. Tra le fila del Malmantile, menzionandolo in questo spazio, speriamo di addolcire la giornata dello sfortunato Ferri, autore di una prova generosa e di grande sostanza, ma con un tiro che calamita la palla sui legni. Buona anche la prova di Thaci, soprattutto per lo splendido goal che realizza nel primo tempo.
Alessandro Nesterini
MALMANTILE: Senesi (36' Ricci), Ricceri (52' Pellegrini), Trentanovi (54' Bertaccini), Bini, Mordarski, Ferri, Tacci, Casini (55' Vicario), Pisu, Ginassi, Andreini (49' Bolletti). All.: Irinel Manea.<br >CERTALDO: Orsi (36' Spini), Mendola, Campriani, Merlini (51' Mazzuoli), Fioravanti, Mazaj, Baccellini (63' Verdicchio), Grossi, Lari (59' Biagini), Ezzyani (55' Di Gregorio), Cinelli (36' Rizzo). All.: Daniele Latini. <br >
ARBITRO: Mariarosaria Malinconico di Empoli.<br >
RETI: 5' e 40' Lari, 20' Mendola, 24' Tacci, 52' e 59' Grossi, 65' Fioravanti rig., 66' Di Gregorio.
Larga vittoria esterna del Certaldo sul campo del Malmantile. Il risultato è molto severo per i padroni di casa e non pronosticabile alla fine del primo tempo, chiuso sì con il vantaggio ospite per 2-1, ma con ben tre legni colpiti dalla formazione amaranto. Il primo caldo della stagione unito alla superiorità fisica dei ragazzi di Latini, apparsi più pronti atleticamente, sono probabilmente le cause del pesante passivo di 0-5 della seconda frazione. La gara si sblocca dopo appena cinque minuti di gioco con la girata vincente di Lari. Il Malmantile non si abbatte e reagisce con l'avanzata palla al piede di Ferri, arriva al limite e lascia partire un sinistro che supera Orsi ma si stampa sul palo. Sul capovolgimento di fronte Mordarski è bravissimo a chiudere in angolo su Baccellini. Dal corner arriverà però il raddoppio con Mendola più lesto di tutti a insaccare la palla nell'angolino sinistro dopo una mischia. I padroni di casa non ci stanno e accorciano con Thaci, servito da Casini al vertice destro dell'area, che fa partire un bellissimo arcobaleno che termina nel sette del palo opposto. Se già i gol subiti non avevano minato lo spirito dei locali, il gol di Thaci è una vera scossa che spinge all'assalto della porta di Orsi nei dieci minuti finali della frazione. La fortuna però non assiste Ferri che colpisce la traversa con un'altra conclusione mancina, non va molto meglio a Casini che vede la sua conclusione toccare la parte alta della traversa. Ci si aspetta una ripresa combattuta e tirata ma il Certaldo rientra in campo con maggiore convinzione nel mettere in mostra tutto il suo potenziale, rimasto latente fino ad allora. Pronti via e i viola guadagnano una punizione dalla destra, Mazaj scodella dentro ma Ferri anticipa Merlini e spazza l'area, il pallone arriva al limite dove è implacabile il sinistro di Lari che sorprende un non perfetto Ricci e si infila nel sacco. Il doppio vantaggio mette la partita in discesa per gli ospiti che calano il poker grazie al diagonale di Grossi, su bella verticalizzazione di Lari. Lo stesso Grossi realizza poco più tardi la doppietta personale da zero metri mettendo dentro dopo una serie di rimpalli. A 5 dalla fine Di Gregorio entra in area dalla destra e viene atterrato, inevitabile la concessione del rigore da parte dell'arbitro, Fioravanti lo realizza calciando forte alla destra del portiere. Chiude i conti Di Gregorio recuperando la sfera sulla presa difettosa di Ricci e insaccando nella porta sguarnita. In pieno recupero terzo tentativo per Ferri con la palla che sfila di pochissimo a lato, per il centrocampista quest'oggi non è stata proprio una giornata fortunata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Certaldo il migliore è <b>Lari </b>con il gol che apre le marcature e quello che di fatto chiude la contesa, suo anche l'assist per la prima rete di Grossi. Ottimo l'impatto dalla panchina di Di Gregorio che si procura il rigore e segna una rete ma è protagonista di tanti spunti interessanti. Tra le fila del Malmantile, menzionandolo in questo spazio, speriamo di addolcire la giornata dello sfortunato <b>Ferri</b>, autore di una prova generosa e di grande sostanza, ma con un tiro che calamita la palla sui legni. Buona anche la prova di <b>Thaci</b>, soprattutto per lo splendido goal che realizza nel primo tempo.
Alessandro Nesterini