- Giovanissimi B GIR.E
- Montespertoli
-
5 - 0
- Isolotto
MONTESPERTOLI: Biotti, Nesti A., Romeo, Dei, Nencioni, Bonaiuti, Cianti, Donati, Ales, Chini, Mazzone. A disp.: Burresi, Magrino, Nesti L., Mancini, Sacchi, Bartalucci, Vuksani. All.: Stefano Biotti.
ISOLOTTO: Acerbi, Della Morte, Tartaglia, Faustini, Gonfiantini, Ciavarella, Foti, Noferini, Torrini, Quaratini, Nencioni. A disp.: Tardino, Pistelli, Tarantino, Ramelli, Tarchi, Rosati. All.: Giovanni Bellesi.
ARBITRO: Antonio Pio D'Aniello di Empoli.
RETI: 2' Cianti, 25' Nesti A., 30' rig. Chini, 50' Dei, 60' Vuksani.
Continua a non sbagliare un colpo la capolista Montespertoli, che nel match casalingo del sabato pomeriggio supera con un netto 5-0 l'Isolotto. Gara approcciata benissimo da parte dei padroni di casa, he già dopo 30 secondi si rendono pericolosi con Ales, che viene respinto da un miracoloso intervento di Acerbi. Al 2' il portiere dell'Isolotto si ripete nuovamente su Ales, che colpisce a botta sicura di testa su cross di Nesti A., ma trova i guantoni del numero 1 ospite a deviare in corner la sfera: dall'angolo che ne segue, però, Chini pennella un gran cross sul secondo palo, dove arriva di gran carriera Cianti che di piattone spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-0 locale. Continua ad attaccare il Montespertoli, che nonostante il vantaggio, crea altre tre palle gol nei successivi 10' di gioco: prima è Cianti, ben imbeccato da Bonaiuti, a chiamare Acerbi agli straordinari con un gran destro sul primo palo, poi Ales calcia a fil di palo dopo lo splendido assist di Chini e, poco dopo, viene nuovamente respinto da Acerbi al termine di una veloce azione in verticale. Al 25', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del 2-0: bella azione sulla corsia mancina di Cianti, che si accentra e apre sulla destra per Nesti A., che prende in controtempo Acerbi con una precisa conclusione di interno piede che termina sul secondo palo. Subito dopo, però, c'è lavoro anche per Biotti, che si supera su una conclusione a botta sicura di Foti e sulla successiva respinta dello stesso attaccante ospite, mantenendo inviolata la propria porta. Scampato il pericolo, la capolista trova anche il 3-0 alla mezz'ora, quando lo scatenato Ales, dopo un uno-due con Cianti, viene atterrato fallosamente in area, guadagnandosi un rigore che viene poi realizzato da Chini. Nel secondo tempo l'Isolotto parte aggressivo e dopo pochi minuti confeziona un'ottima occasione sempre con Foti, che conclude al volo scheggiando però l'incrocio. Subito dopo, invece, deve intervenire Acerbi, che si supera sulla forte conclusione di Torrini, ben liberato in area dall'ottimo Foti. Al 50', però, al primo tentativo del secondo tempo, il Montespertoli cala il poker con una bella azione sull'asse Nesti A.- Vuksani, con quest'ultimo che riceve sulla corsia laterale, salta un uomo e mette in mezzo un cross basso su cui si avventa Dei, che di piatto spedisce il pallone sotto la traversa. A quel punto diventa pura accademia per la formazione locale, che al 60' trova anche il definitivo 5-0 proprio con Vuksani, che dopo aver fallito un gol clamoroso a porta semi vuota, sul successivo corner di Dei, colpisce prima la traversa con un bel colpo di testa, poi ribadisce in rete di interno piede. Nel finale di gara succede poco o nulla ed il Montespertoli si regala quindi una Pasqua in testa alla classifica in attesa delle ultime gare di campionato.
Calciatoripiù: Nel Montespertoli bene tutti, anche se va fatta una nota di merito per Nencioni ed Ales. Nell'Isolotto si salvano Foti, Gonfiantini e Faustini.
MONTESPERTOLI: Biotti, Nesti A., Romeo, Dei, Nencioni, Bonaiuti, Cianti, Donati, Ales, Chini, Mazzone. A disp.: Burresi, Magrino, Nesti L., Mancini, Sacchi, Bartalucci, Vuksani. All.: Stefano Biotti.<br >ISOLOTTO: Acerbi, Della Morte, Tartaglia, Faustini, Gonfiantini, Ciavarella, Foti, Noferini, Torrini, Quaratini, Nencioni. A disp.: Tardino, Pistelli, Tarantino, Ramelli, Tarchi, Rosati. All.: Giovanni Bellesi. <br >
ARBITRO: Antonio Pio D'Aniello di Empoli.<br >
RETI: 2' Cianti, 25' Nesti A., 30' rig. Chini, 50' Dei, 60' Vuksani.
Continua a non sbagliare un colpo la capolista Montespertoli, che nel match casalingo del sabato pomeriggio supera con un netto 5-0 l'Isolotto. Gara approcciata benissimo da parte dei padroni di casa, he già dopo 30 secondi si rendono pericolosi con Ales, che viene respinto da un miracoloso intervento di Acerbi. Al 2' il portiere dell'Isolotto si ripete nuovamente su Ales, che colpisce a botta sicura di testa su cross di Nesti A., ma trova i guantoni del numero 1 ospite a deviare in corner la sfera: dall'angolo che ne segue, però, Chini pennella un gran cross sul secondo palo, dove arriva di gran carriera Cianti che di piattone spedisce il pallone in fondo al sacco per l'1-0 locale. Continua ad attaccare il Montespertoli, che nonostante il vantaggio, crea altre tre palle gol nei successivi 10' di gioco: prima è Cianti, ben imbeccato da Bonaiuti, a chiamare Acerbi agli straordinari con un gran destro sul primo palo, poi Ales calcia a fil di palo dopo lo splendido assist di Chini e, poco dopo, viene nuovamente respinto da Acerbi al termine di una veloce azione in verticale. Al 25', però, gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati con la rete del 2-0: bella azione sulla corsia mancina di Cianti, che si accentra e apre sulla destra per Nesti A., che prende in controtempo Acerbi con una precisa conclusione di interno piede che termina sul secondo palo. Subito dopo, però, c'è lavoro anche per Biotti, che si supera su una conclusione a botta sicura di Foti e sulla successiva respinta dello stesso attaccante ospite, mantenendo inviolata la propria porta. Scampato il pericolo, la capolista trova anche il 3-0 alla mezz'ora, quando lo scatenato Ales, dopo un uno-due con Cianti, viene atterrato fallosamente in area, guadagnandosi un rigore che viene poi realizzato da Chini. Nel secondo tempo l'Isolotto parte aggressivo e dopo pochi minuti confeziona un'ottima occasione sempre con Foti, che conclude al volo scheggiando però l'incrocio. Subito dopo, invece, deve intervenire Acerbi, che si supera sulla forte conclusione di Torrini, ben liberato in area dall'ottimo Foti. Al 50', però, al primo tentativo del secondo tempo, il Montespertoli cala il poker con una bella azione sull'asse Nesti A.- Vuksani, con quest'ultimo che riceve sulla corsia laterale, salta un uomo e mette in mezzo un cross basso su cui si avventa Dei, che di piatto spedisce il pallone sotto la traversa. A quel punto diventa pura accademia per la formazione locale, che al 60' trova anche il definitivo 5-0 proprio con Vuksani, che dopo aver fallito un gol clamoroso a porta semi vuota, sul successivo corner di Dei, colpisce prima la traversa con un bel colpo di testa, poi ribadisce in rete di interno piede. Nel finale di gara succede poco o nulla ed il Montespertoli si regala quindi una Pasqua in testa alla classifica in attesa delle ultime gare di campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Montespertoli bene tutti, anche se va fatta una nota di merito per <b>Nencioni </b>ed Ales. Nell'Isolotto si salvano <b>Foti</b>, <b>Gonfiantini </b>e <b>Faustini</b>.