- Giovanissimi B GIR.E
- Certaldo
-
3 - 1
- Limite e Capraia
CERTALDO: Urzi, Mazzuoli, Relvao, Merlini, Fioravanti, Mazaj, Mazzoni, Grossi, Lari, Ezzyani, Baccellini. A disp.: Cinelli, Donato. All.: Daniele Latini.
LIMITE CAPRAIA: Benassai, Macchi, Puccioni, Szabo, Benucci, Alderighi, Matrì, Sardi, Parri, Terramoto, Alkial. A disp.: Larini, Bagnoli, Gucciantini, Trotta, Traversari, Lupica, Pinferi. All.: Gori.
ARBITRO: Cappadonna di Empoli.
RETI: 2 Fioravanti, Lari, Terramoto.
Su un campo molto pesante a causa della pioggia caduta sul terreno di gioco il Certaldo batte per 3-1 il Limite Capraia, dimostrando tutte le proprie qualità, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre risultano contratte, il Certaldo riesce a prendere in mano le redini del gioco e dopo aver colpito un palo con Mazaj su calcio piazzato, riesce a passare in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Fioravanti che, servito in area da Lari, conclude ad incrociare, trafiggendo Benassai. Subito il gol il Limite e Capraia tenta di reagire con un pressing alto, ma nonostante gli sforzi profusi in fase offensiva, subisce il raddoppio per mezzo di Lari, abile su un lancio in profondità a battere Benassai con un tiro angolato. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. Il Certaldo, infatti, continua ad attaccare con continuità e al 45' cala il tris. La rete del momentaneo 3-0 porta la firma del solito Fioravanti che trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano. Senza più nessun obbiettivo legato al risultato il Limite e Capraia gioca in maniera più fluida e nel finale, grazie ad una manovra più incisiva in fase offensiva, riesce a realizzare il gol della bandiera con Terramoto, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Urzi, con un tocco ravvicinato. Con questa vittoria il Certaldo porta a otto i successi in questa stagione, confermandosi nella metà superiore della classifica. Per il Limite e capraia arriva invece il dodicesimo ko stagionale, ma il mister Gori può ritenersi soddisfatto della crescita dei propri ragazzi.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva del Certaldo, abile a proporre una manovra di gioco ben congegnata. Per il Limite e Capraia sono da menzionare Terramoto e Bagnoli, autori di una prova sopra la media.
CERTALDO: Urzi, Mazzuoli, Relvao, Merlini, Fioravanti, Mazaj, Mazzoni, Grossi, Lari, Ezzyani, Baccellini. A disp.: Cinelli, Donato. All.: Daniele Latini. <br >LIMITE CAPRAIA: Benassai, Macchi, Puccioni, Szabo, Benucci, Alderighi, Matrì, Sardi, Parri, Terramoto, Alkial. A disp.: Larini, Bagnoli, Gucciantini, Trotta, Traversari, Lupica, Pinferi. All.: Gori. <br >
ARBITRO: Cappadonna di Empoli. <br >
RETI: 2 Fioravanti, Lari, Terramoto.
Su un campo molto pesante a causa della pioggia caduta sul terreno di gioco il Certaldo batte per 3-1 il Limite Capraia, dimostrando tutte le proprie qualità, al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo un'iniziale fase di studio nella quale le due squadre risultano contratte, il Certaldo riesce a prendere in mano le redini del gioco e dopo aver colpito un palo con Mazaj su calcio piazzato, riesce a passare in vantaggio. La rete che sblocca la sfida è realizzata da Fioravanti che, servito in area da Lari, conclude ad incrociare, trafiggendo Benassai. Subito il gol il Limite e Capraia tenta di reagire con un pressing alto, ma nonostante gli sforzi profusi in fase offensiva, subisce il raddoppio per mezzo di Lari, abile su un lancio in profondità a battere Benassai con un tiro angolato. La prima frazione si conclude così sul risultato di 2-0 e alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia. Il Certaldo, infatti, continua ad attaccare con continuità e al 45' cala il tris. La rete del momentaneo 3-0 porta la firma del solito Fioravanti che trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano. Senza più nessun obbiettivo legato al risultato il Limite e Capraia gioca in maniera più fluida e nel finale, grazie ad una manovra più incisiva in fase offensiva, riesce a realizzare il gol della bandiera con Terramoto, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Urzi, con un tocco ravvicinato. Con questa vittoria il Certaldo porta a otto i successi in questa stagione, confermandosi nella metà superiore della classifica. Per il Limite e capraia arriva invece il dodicesimo ko stagionale, ma il mister Gori può ritenersi soddisfatto della crescita dei propri ragazzi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva del Certaldo, abile a proporre una manovra di gioco ben congegnata. Per il Limite e Capraia sono da menzionare <b>Terramoto</b> e <b>Bagnoli</b>, autori di una prova sopra la media.