- Giovanissimi B GIR.E
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 0
- Sancat
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pulignani, Rosselli, Crisafulli, Pistelli, Gashi, Merkoqi, Berisha.ulay, Ferrara, Fantoni, Petrioli. A disp.: Galletti, Degl'Innocenti, Stratini, Lorini, Riccetti, Fabiani, Bartolacci. All.: Alessandro Morandi.
SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Costantino, Sorri, Nerozzi, Bolognesi, Ortolani, Silvestri, Galli, Codanunziante, Graziani. A disp.: Fabriani, Fossati, Vascelli, De Siena. All.: Marco Ponzoni.
ARBITRO: Marco Cenni della sez. Firenze.
RETI: Ferrara, Pistelli.
L'Impruneta Tavarnuzze sconfigge per 2 a 0 la Sancat sul terreno amico al termine di una partita molto ben giocata e disputata alla pari da ambedue le squadre. La prima frazione vede i due allenatori disporre le squadre in maniera quasi speculare, compatte e ben organizzate. La conseguenza di questo approccio così guardingo è che le occasioni non arrivano, e i due portieri Pulignani e Seccareccio non effettuano parate di alcun tipo, se non qualche sporadica uscita. Il direttore di gara manda i 22 giocatori al riposo senza che nessuno sia stato capace di prendere seriamente in mano il pallino del gioco, ma al rientro in campo ecco ce gli ospiti sembrano avere un piglio ben più deciso. Passano solo 5 minuti e Galli tenta la via del gol con una gran conclusione dal limite dell'area, ma Pulignani si supera e compie un vero e proprio miracolo sventando la minaccia in corner. La girandola di cambi che viene fatta durante la ripresa permette ai padroni di casa di cambiare faccia e di mostrarsi ben più intraprendenti: i risultati di questo cambio di marcia sono evidenti nel momento in cui Fabiani, da poco subentrato, controlla la palla al limite dell'area di rigore, effettua una sponda per Fantoni che si incunea nel cuore dei 16 metri, salta Seccareccio in uscita ed appoggia all'indietro per Ferrara che, a porta sguarnita, segna il gol del vantaggio. Il colpo subito confonde le idee degli ospiti che, infatti, dopo 5 minuti, capitolano nuovamente: il solito Fabiani lotta al vertice dell'area di rigore, recapita in qualche modo la palla a Fantoni che, dopo un pregevole controllo, viene steso inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Pistelli che non si lascia spaventare e spiazza il portiere avversario con freddezza.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa si sono distinti Fabiani e Fantoni, fondamentali in tutte le occasioni che hanno portato alle reti. Per quanto riguarda la Sancat, invece, si è evidenziata un'ottima prova corale.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Pulignani, Rosselli, Crisafulli, Pistelli, Gashi, Merkoqi, Berisha.ulay, Ferrara, Fantoni, Petrioli. A disp.: Galletti, Degl'Innocenti, Stratini, Lorini, Riccetti, Fabiani, Bartolacci. All.: Alessandro Morandi.<br >SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Costantino, Sorri, Nerozzi, Bolognesi, Ortolani, Silvestri, Galli, Codanunziante, Graziani. A disp.: Fabriani, Fossati, Vascelli, De Siena. All.: Marco Ponzoni.<br >
ARBITRO: Marco Cenni della sez. Firenze.<br >
RETI: Ferrara, Pistelli.
L'Impruneta Tavarnuzze sconfigge per 2 a 0 la Sancat sul terreno amico al termine di una partita molto ben giocata e disputata alla pari da ambedue le squadre. La prima frazione vede i due allenatori disporre le squadre in maniera quasi speculare, compatte e ben organizzate. La conseguenza di questo approccio così guardingo è che le occasioni non arrivano, e i due portieri Pulignani e Seccareccio non effettuano parate di alcun tipo, se non qualche sporadica uscita. Il direttore di gara manda i 22 giocatori al riposo senza che nessuno sia stato capace di prendere seriamente in mano il pallino del gioco, ma al rientro in campo ecco ce gli ospiti sembrano avere un piglio ben più deciso. Passano solo 5 minuti e Galli tenta la via del gol con una gran conclusione dal limite dell'area, ma Pulignani si supera e compie un vero e proprio miracolo sventando la minaccia in corner. La girandola di cambi che viene fatta durante la ripresa permette ai padroni di casa di cambiare faccia e di mostrarsi ben più intraprendenti: i risultati di questo cambio di marcia sono evidenti nel momento in cui Fabiani, da poco subentrato, controlla la palla al limite dell'area di rigore, effettua una sponda per Fantoni che si incunea nel cuore dei 16 metri, salta Seccareccio in uscita ed appoggia all'indietro per Ferrara che, a porta sguarnita, segna il gol del vantaggio. Il colpo subito confonde le idee degli ospiti che, infatti, dopo 5 minuti, capitolano nuovamente: il solito Fabiani lotta al vertice dell'area di rigore, recapita in qualche modo la palla a Fantoni che, dopo un pregevole controllo, viene steso inducendo il direttore di gara a decretare il calcio di rigore. Dagli 11 metri si presenta Pistelli che non si lascia spaventare e spiazza il portiere avversario con freddezza. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra i padroni di casa si sono distinti <b>Fabiani</b> e <b>Fantoni</b>, fondamentali in tutte le occasioni che hanno portato alle reti. Per quanto riguarda la Sancat, invece, si è evidenziata un'ottima prova corale.