- Allievi B
- Cortona Camucia
-
6 - 0
- Indomita Quarata
CORTONA CAMUCIA: Pieroni R., Equatori, Sabini, Moroni, Pioppi, Migliacci, Bucaletti, Pieroni J., Velucchi, Cocci, Ciculi. A disp.: Pompei, Gorgai, Mazza, Tushe, Bejko, Pagliai. All.: D.Bari.
INDOMITA QUARATA: Gallorini, Conti L, Conti M, Carboni, Susi, Grilli, Lozzi, Banelli, Conti, Cerofolini, Fabbri A disp.: Angiolini, Paganelli. All.: C.Ferruzzi.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Velucchi, Cocci 2, Moroni, Mazza, Bejko.
Al Maestà del Sasso di Cortona, si corona l'annata dei locali con un perentorio 6-0 su un pur volitivo Indomita Quarata. I ragazzi di Bari hanno stretto gli ospiti nella loro metà campo ed attuato una precisa tattica del fuorigioco, non permettendo alcuna azione di rimessa ai ragazzi di Ferruzzi. Nonostante il caldo torrido, le squadre hanno giocato ad ottimi ritmi, con i padroni di casa subito pericolosi con l'esterno Bucaletti, oggi poco fortunato nelle conclusioni. A sostegno delle punte, Velucchi disegna ottime geometrie che Cocci, Pieroni e Ciculi sfruttano, generando ottime trame di gioco. La partita si sblocca con l'ennesima perla di Velucchi, che con il mancino mette la palla alla destra dell'ottimo Gallorini, su velenosa punizione dai venti metri. Il vantaggio sblocca completamente i ragazzi di Bari, che da questo punto della partita giocano in scioltezza, trovando il raddoppio su azione di rimessa: Bucaletti serve Cocci che non sbaglia davanti al portiere. Il Quarata non reagisce e per i padroni di casa non ci sono pericoli, anzi, alla fine del primo tempo arriva anche il terzo gol con Moroni, che conclude in rete con una splendida girata dal centro dell'area avversaria. Il secondo tempo si apre ancora con gli arancioni in evidenza: Velucchi cambia completamente il gioco per Pieroni J. che crossa un preciso pallone per i piedi di Cocci, per il 10 cortonese è doppietta. Il Quarata colpisce in contropiede ed ha l'occasione del gol della bandiera con Fabbri che, solo davanti a Pieroni, sbaglia clamorosamente. Il Cortona Camucia non sbaglia e costruisce un'altra splendida triangolazione Bucaletti-Mazza, che porta quest'ultimo alla marcatura per il 5-0. A fine partita, azione insistita di Bejko che porta a 6 i gol per i padroni di casa. Per il Quarata i complimenti per la dignità e la correttezza dei ragazzi scesi in campo: ci sarà solo da crescere, ma le basi ci sono tutte!
Come detto, il Cortona Camucia chiude un campionato nelle prime tre posizioni di classifica, coronando un'annata di crescita tecnico tattica che deve soprattutto a mister Bari, che è stato capace di far crescere un gruppo di ragazzi in modo esponenziale.
Velumax
CORTONA CAMUCIA: Pieroni R., Equatori, Sabini, Moroni, Pioppi, Migliacci, Bucaletti, Pieroni J., Velucchi, Cocci, Ciculi. A disp.: Pompei, Gorgai, Mazza, Tushe, Bejko, Pagliai. All.: D.Bari.<br >INDOMITA QUARATA: Gallorini, Conti L, Conti M, Carboni, Susi, Grilli, Lozzi, Banelli, Conti, Cerofolini, Fabbri A disp.: Angiolini, Paganelli. All.: C.Ferruzzi.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Velucchi, Cocci 2, Moroni, Mazza, Bejko.
Al Maestà del Sasso di Cortona, si corona l'annata dei locali con un perentorio 6-0 su un pur volitivo Indomita Quarata. I ragazzi di Bari hanno stretto gli ospiti nella loro metà campo ed attuato una precisa tattica del fuorigioco, non permettendo alcuna azione di rimessa ai ragazzi di Ferruzzi. Nonostante il caldo torrido, le squadre hanno giocato ad ottimi ritmi, con i padroni di casa subito pericolosi con l'esterno Bucaletti, oggi poco fortunato nelle conclusioni. A sostegno delle punte, Velucchi disegna ottime geometrie che Cocci, Pieroni e Ciculi sfruttano, generando ottime trame di gioco. La partita si sblocca con l'ennesima perla di Velucchi, che con il mancino mette la palla alla destra dell'ottimo Gallorini, su velenosa punizione dai venti metri. Il vantaggio sblocca completamente i ragazzi di Bari, che da questo punto della partita giocano in scioltezza, trovando il raddoppio su azione di rimessa: Bucaletti serve Cocci che non sbaglia davanti al portiere. Il Quarata non reagisce e per i padroni di casa non ci sono pericoli, anzi, alla fine del primo tempo arriva anche il terzo gol con Moroni, che conclude in rete con una splendida girata dal centro dell'area avversaria. Il secondo tempo si apre ancora con gli arancioni in evidenza: Velucchi cambia completamente il gioco per Pieroni J. che crossa un preciso pallone per i piedi di Cocci, per il 10 cortonese è doppietta. Il Quarata colpisce in contropiede ed ha l'occasione del gol della bandiera con Fabbri che, solo davanti a Pieroni, sbaglia clamorosamente. Il Cortona Camucia non sbaglia e costruisce un'altra splendida triangolazione Bucaletti-Mazza, che porta quest'ultimo alla marcatura per il 5-0. A fine partita, azione insistita di Bejko che porta a 6 i gol per i padroni di casa. Per il Quarata i complimenti per la dignità e la correttezza dei ragazzi scesi in campo: ci sarà solo da crescere, ma le basi ci sono tutte!<br >Come detto, il Cortona Camucia chiude un campionato nelle prime tre posizioni di classifica, coronando un'annata di crescita tecnico tattica che deve soprattutto a mister Bari, che è stato capace di far crescere un gruppo di ragazzi in modo esponenziale.
Velumax