• Allievi B
  • Cavriglia
  • 3 - 2
  • Falterona


CAVRIGLIA: Fanetti, Scarselli, D'Arena, Kasa, Casini, Mazzilli, Spiranek, Murari, Bacci, Semplici, Rossi. A disp.: Beccastrini, Pagni, Noviello, Iavarazzo, Degli Innocenti, Viticchi, Burzi. All.: Malandrini.
FALTERONA: Ducci N., Ducci M., El Drissi, Giannelli, Piantini, Candia, Gallai, Ricci, Bergamaschi, Fani, Ragazzini. A disp.: Giolattini, Gardaglini, Bianchi. All.: Cerofolini.

ARBITRO: Curri Denard sez. Valdarno.

RETI: 12' Spiranek, 40' Semplici, 63' Rossi, 65' e 80' Ricci.



Finalmente! Sì, possiamo dire finalmente il Cavriglia torna alla vittoria dopo una striscia di risultati negativi, culminati con la sconfitta di sabato nel Derby con il Neri. Nonostante la vittoria i rossoblù mostrano la solita fragilità, anche quando, in vantaggio per 3-0, nel secondo tempo rischiano la rimonta degli ospiti, bravi a crederci fino i fondo. Il primo tempo vede i locali partire subito all'arrembaggio, creando 2 ghiotte occasioni prima con Semplici, ma Ducci devia, e sul successivo angolo è Bacci, oggi in ombra, non riesce a colpire di testa una palla che chiedeva solo di essere appoggiata in porta. Al 12' Spiranek, uno dei più attivi, sottrae la palla a Giannelli e con un secco diagonale trafigge Ducci per l'1-0. I rossoblù continuano a spingere andando più volte vicini al raddoppio, prima con Ricci poi con Spiranek. Al 26' il Falterona pareggia grazie Fani ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco; passa un minuto e Rossi si divora il 2-0, calciando alto da due passi. Allo scadere arriva il meritato 2-0 di Semplici che appena dentro l'area mette la palla all'angolino dove Ducci non può arrivare. Si va al riposo con i locali avanti di due reti. Il secondo tempo stenta a decollare, il Falterona dimostra più voglia e con Ragazzi va vicino al gol; continua a spingere il Falterona, ma al 23', mentre gli ospiti si sbilanciano in avanti, il Cavriglia colpisce in contropiede con Rossi che raccoglie un lancio del neoentrato Viticchi e insacca per 3-0. Da lì a poco il Cavriglia si spegne e il Falterona ci crede, così al 25' Ricci di testa insacca alle spalle di Beccastrini. Le due squadre lottano a centrocampo con una leggera supremazia degli ospiti ma senza grandi sussulti e quando ormai la partita sembra finita il Falterona accorcia ancora con Ricci che dopo un batti e ribatti mette la palla in rete, ma non c'è più tempo e la partita finisce sul 3-2. Buona la prestazione del primo tempo per i ragazzi di Malandrini che potevano chiudere il primo tempo con un divario più ampio, meglio il Falterona del secondo tempo che nonostante lo 0-3 ci crede e tenta l'impresa e anche se torna a casa con la sconfitta ha la consapevolezza che con una miglior attenzione in fase difensiva potrà ottenere un futuro ottimi risultati.
CALCIATORIPIU': Spiranek (Cavriglia) e Ricci (Falterona).

Marco Valente CAVRIGLIA: Fanetti, Scarselli, D'Arena, Kasa, Casini, Mazzilli, Spiranek, Murari, Bacci, Semplici, Rossi. A disp.: Beccastrini, Pagni, Noviello, Iavarazzo, Degli Innocenti, Viticchi, Burzi. All.: Malandrini.<br >FALTERONA: Ducci N., Ducci M., El Drissi, Giannelli, Piantini, Candia, Gallai, Ricci, Bergamaschi, Fani, Ragazzini. A disp.: Giolattini, Gardaglini, Bianchi. All.: Cerofolini.<br > ARBITRO: Curri Denard sez. Valdarno.<br > RETI: 12' Spiranek, 40' Semplici, 63' Rossi, 65' e 80' Ricci. Finalmente! S&igrave;, possiamo dire finalmente il Cavriglia torna alla vittoria dopo una striscia di risultati negativi, culminati con la sconfitta di sabato nel Derby con il Neri. Nonostante la vittoria i rossobl&ugrave; mostrano la solita fragilit&agrave;, anche quando, in vantaggio per 3-0, nel secondo tempo rischiano la rimonta degli ospiti, bravi a crederci fino i fondo. Il primo tempo vede i locali partire subito all'arrembaggio, creando 2 ghiotte occasioni prima con Semplici, ma Ducci devia, e sul successivo angolo &egrave; Bacci, oggi in ombra, non riesce a colpire di testa una palla che chiedeva solo di essere appoggiata in porta. Al 12' Spiranek, uno dei pi&ugrave; attivi, sottrae la palla a Giannelli e con un secco diagonale trafigge Ducci per l'1-0. I rossobl&ugrave; continuano a spingere andando pi&ugrave; volte vicini al raddoppio, prima con Ricci poi con Spiranek. Al 26' il Falterona pareggia grazie Fani ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco; passa un minuto e Rossi si divora il 2-0, calciando alto da due passi. Allo scadere arriva il meritato 2-0 di Semplici che appena dentro l'area mette la palla all'angolino dove Ducci non pu&ograve; arrivare. Si va al riposo con i locali avanti di due reti. Il secondo tempo stenta a decollare, il Falterona dimostra pi&ugrave; voglia e con Ragazzi va vicino al gol; continua a spingere il Falterona, ma al 23', mentre gli ospiti si sbilanciano in avanti, il Cavriglia colpisce in contropiede con Rossi che raccoglie un lancio del neoentrato Viticchi e insacca per 3-0. Da l&igrave; a poco il Cavriglia si spegne e il Falterona ci crede, cos&igrave; al 25' Ricci di testa insacca alle spalle di Beccastrini. Le due squadre lottano a centrocampo con una leggera supremazia degli ospiti ma senza grandi sussulti e quando ormai la partita sembra finita il Falterona accorcia ancora con Ricci che dopo un batti e ribatti mette la palla in rete, ma non c'&egrave; pi&ugrave; tempo e la partita finisce sul 3-2. Buona la prestazione del primo tempo per i ragazzi di Malandrini che potevano chiudere il primo tempo con un divario pi&ugrave; ampio, meglio il Falterona del secondo tempo che nonostante lo 0-3 ci crede e tenta l'impresa e anche se torna a casa con la sconfitta ha la consapevolezza che con una miglior attenzione in fase difensiva potr&agrave; ottenere un futuro ottimi risultati. <br ><b>CALCIATORIPIU': Spiranek</b> (Cavriglia) e <b>Ricci </b>(Falterona). Marco Valente




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI