• Juniores Provinciali
  • Valdarbia
  • 3 - 0
  • Montalcino


VALDARBIA: Luschi, Sardone, Catoni, Landi, Mei, Kokora, Rossi, Giachi, Acerra, Neri, Lima. A disp.: Lorenzetti, Gourguska, Cesaretti, Sorrentino, Ciacci, Mancini. All.: Baroni.
MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini, Cortonesi, Sampieri 1, Sampieri 2, Spitaletta, Binarelli, Francini, Sacchi. A disp.: Anselmi, Monaci, Padrini, Miotto, Pellegrini, Ruocco. All.: Bernardini.

RETI: 5' Acerra, 30' Rossi, 60' Neri.



Qualche piccolo rimpianto resta ed è legittimo, perché questa Valdarbia, con l'organico al completo, avrebbe veramente potuto dire la sua per la vittoria del campionato. Dispiace per mister Roberto Baroni, che ha saputo comunque interpretare un'annata fantastica nonostante la brutta stagione di una prima squadra che l'ha spesso costretto a rinunciare ad alcuni pezzi pregiati. L'ultima di campionato con il Montalcino non contava nulla in termini di classifica perché i giochi erano stati già fatti, tuttavia nell'occasione la squadra di casa ha dato prova, una volta di più, di quale pasta sia fatta. Passano solo 5 minuti dal fischio d'inizio che Acerra sblocca il risultato con un diagonale dal limite dell'area che inganna Nannetti. Da questo momento in poi la spinta della Valdarbia si fa consistente, e porta ad una mezzora nella quale le occasioni fioccano con Acerra e Neri. Inevitabile il raddoppio, che giunge grazie ad una prodezza da fuori area di Rossi su appoggio preciso di Acerra. Fino all'intervallo partita congelata, e risultato in cassaforte per la Valdarbia. Nella ripresa c'è spazio per il gol che chiude definitivamente i conti al quarto d'ora: Acerra fa tutto da solo e viene atterrato al limite dell'area, la punizione seguente viene calciata in modo magistrale da Neri che fa 3-0. Nell'occasione, inoltre, viene espulso De Matteis, fattore che penalizza ulteriormente la squadra di Bernardini. Nel prosieguo l'iniziativa è tutta per il Montalcino, che nonostante l'inferiorità numerica e il grande caldo riesce a costruire alcune buone opportunità con il solito Spitaletta. La Valdarbia però può gestire senza sofferenza, e portare a casa quest'ultimo successo stagionale.

VALDARBIA: Luschi, Sardone, Catoni, Landi, Mei, Kokora, Rossi, Giachi, Acerra, Neri, Lima. A disp.: Lorenzetti, Gourguska, Cesaretti, Sorrentino, Ciacci, Mancini. All.: Baroni. <br >MONTALCINO: Nannetti, Martelli, De Matteis, Padrini, Cortonesi, Sampieri 1, Sampieri 2, Spitaletta, Binarelli, Francini, Sacchi. A disp.: Anselmi, Monaci, Padrini, Miotto, Pellegrini, Ruocco. All.: Bernardini. <br > RETI: 5' Acerra, 30' Rossi, 60' Neri. Qualche piccolo rimpianto resta ed &egrave; legittimo, perch&eacute; questa Valdarbia, con l'organico al completo, avrebbe veramente potuto dire la sua per la vittoria del campionato. Dispiace per mister Roberto Baroni, che ha saputo comunque interpretare un'annata fantastica nonostante la brutta stagione di una prima squadra che l'ha spesso costretto a rinunciare ad alcuni pezzi pregiati. L'ultima di campionato con il Montalcino non contava nulla in termini di classifica perch&eacute; i giochi erano stati gi&agrave; fatti, tuttavia nell'occasione la squadra di casa ha dato prova, una volta di pi&ugrave;, di quale pasta sia fatta. Passano solo 5 minuti dal fischio d'inizio che Acerra sblocca il risultato con un diagonale dal limite dell'area che inganna Nannetti. Da questo momento in poi la spinta della Valdarbia si fa consistente, e porta ad una mezzora nella quale le occasioni fioccano con Acerra e Neri. Inevitabile il raddoppio, che giunge grazie ad una prodezza da fuori area di Rossi su appoggio preciso di Acerra. Fino all'intervallo partita congelata, e risultato in cassaforte per la Valdarbia. Nella ripresa c'&egrave; spazio per il gol che chiude definitivamente i conti al quarto d'ora: Acerra fa tutto da solo e viene atterrato al limite dell'area, la punizione seguente viene calciata in modo magistrale da Neri che fa 3-0. Nell'occasione, inoltre, viene espulso De Matteis, fattore che penalizza ulteriormente la squadra di Bernardini. Nel prosieguo l'iniziativa &egrave; tutta per il Montalcino, che nonostante l'inferiorit&agrave; numerica e il grande caldo riesce a costruire alcune buone opportunit&agrave; con il solito Spitaletta. La Valdarbia per&ograve; pu&ograve; gestire senza sofferenza, e portare a casa quest'ultimo successo stagionale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI