• Juniores Provinciali
  • Sinalunghese
  • 1 - 0
  • Virtus Asciano


SINALUNGHESE: Valli, Cendrim, Botarelli, Dyla, Vasseur, Massai C., Valentino, Baldazzi, Casini, Crocini, Oliverio. A disp.: Parri, Iordache, Massai E., Nocciolini, Leti S. All.: Neri.
VIRTUS ASCIANO: Monari, Croci, Cavallini, Tafa, Rhouma, Napoli, Rizzuto, Lazaj, Cantelli M., Onorato, Cantelli T. A disp.: Cantelli C., Vigni, Cufta, Cateni. All.: Minucci.

ARBITRO: Sig. Di Lorenzo di Siena.

RETE: 66' Oliverio.



Una strepitosa rete di Oliverio decide la contesa tra Sinalunghese e Virtus Asciano, nella più classica delle partite di fine stagione. Poco infatti avevano queste due squadre da chiedere a questo match, dato che per entrambe, la situazione di classifica è ormai definitivamente assestata. Nonostante questo, sono molte le occasioni da rete nel primo tempo. Si inizia al 15' con Casini che tenta la battuta al volo su un cross dalla sinistra ma il suo tiro finisce alto. Segue al 21' una bella azione collettiva della Sinalunghese che sfonda sulla destra con Vasseur, il quale serve un assist al bacio per Crocini che fallisce incredibilmente da posizione favorevole. Ancora Sinalunghese pericolosa al 30' e 36' rispettivamente con Casini e Vasseur: in entrambi i casi però, Monari è attento e fa buona guardia alla sua porta. Sul finale di primo tempo c'è anche spazio per la reazione della Virtus con Onorato che vince due contrasti e tira a porta da fuori area: la sua conclusione fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Nella ripresa il ritmo della partita cala ulteriormente e non arrivano quasi mai nitide occasioni da gol. Il secondo tempo però è illuminato dal genio di Oliverio che, al 21', riesce a decidere la partita trovando un gol semplicemente strepitoso. Il centrocampista rosso-blu si inserisce centralmente e riceve un lancio da parte di Cendrim: Oliverio aggancia di sinistro e senza fare rimbalzare la palla a terra calcia di destro, battendo un Monari che resta come impietrito di fronte alla prodezza balistica del suo avversario. Il gol fa saltare in piedi tutti i presenti allo stadio ed anche noi ci uniamo all'applauso del pubblico per una rete che da sola vale il prezzo del biglietto. Di lì in poi la partita avrà ben poco da dire. C'è comunque spazio nel finale per la reazione di rabbia e di orgoglio da parte dei ragazzi di Minucci. I bianco-verdi ci provano con due tiri dalla distanza rispettivamente di Rhouma al 40' e di Vigni al 43': il primo però finisce a lato e sul secondo si spegne tra le braccia di Valli.
CalciatoriPiù: Impossibile non premiare Oliverio, autore del gol che decide la partita con ad una splendida acrobazia tecnica che rimarrà a lungo nella memoria del giocatore rosso-blu. Per la Virtus il migliore è stato Monari, anche se questo titolo va diviso con tutti i compagni del reparto arretrato, autori di una prova attenta e tatticamente impeccabile.

Andrea Frullanti SINALUNGHESE: Valli, Cendrim, Botarelli, Dyla, Vasseur, Massai C., Valentino, Baldazzi, Casini, Crocini, Oliverio. A disp.: Parri, Iordache, Massai E., Nocciolini, Leti S. All.: Neri.<br >VIRTUS ASCIANO: Monari, Croci, Cavallini, Tafa, Rhouma, Napoli, Rizzuto, Lazaj, Cantelli M., Onorato, Cantelli T. A disp.: Cantelli C., Vigni, Cufta, Cateni. All.: Minucci.<br > ARBITRO: Sig. Di Lorenzo di Siena.<br > RETE: 66' Oliverio. Una strepitosa rete di Oliverio decide la contesa tra Sinalunghese e Virtus Asciano, nella pi&ugrave; classica delle partite di fine stagione. Poco infatti avevano queste due squadre da chiedere a questo match, dato che per entrambe, la situazione di classifica &egrave; ormai definitivamente assestata. Nonostante questo, sono molte le occasioni da rete nel primo tempo. Si inizia al 15' con Casini che tenta la battuta al volo su un cross dalla sinistra ma il suo tiro finisce alto. Segue al 21' una bella azione collettiva della Sinalunghese che sfonda sulla destra con Vasseur, il quale serve un assist al bacio per Crocini che fallisce incredibilmente da posizione favorevole. Ancora Sinalunghese pericolosa al 30' e 36' rispettivamente con Casini e Vasseur: in entrambi i casi per&ograve;, Monari &egrave; attento e fa buona guardia alla sua porta. Sul finale di primo tempo c'&egrave; anche spazio per la reazione della Virtus con Onorato che vince due contrasti e tira a porta da fuori area: la sua conclusione fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Nella ripresa il ritmo della partita cala ulteriormente e non arrivano quasi mai nitide occasioni da gol. Il secondo tempo per&ograve; &egrave; illuminato dal genio di Oliverio che, al 21', riesce a decidere la partita trovando un gol semplicemente strepitoso. Il centrocampista rosso-blu si inserisce centralmente e riceve un lancio da parte di Cendrim: Oliverio aggancia di sinistro e senza fare rimbalzare la palla a terra calcia di destro, battendo un Monari che resta come impietrito di fronte alla prodezza balistica del suo avversario. Il gol fa saltare in piedi tutti i presenti allo stadio ed anche noi ci uniamo all'applauso del pubblico per una rete che da sola vale il prezzo del biglietto. Di l&igrave; in poi la partita avr&agrave; ben poco da dire. C'&egrave; comunque spazio nel finale per la reazione di rabbia e di orgoglio da parte dei ragazzi di Minucci. I bianco-verdi ci provano con due tiri dalla distanza rispettivamente di Rhouma al 40' e di Vigni al 43': il primo per&ograve; finisce a lato e sul secondo si spegne tra le braccia di Valli.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: Impossibile non premiare <b>Oliverio</b>, autore del gol che decide la partita con ad una splendida acrobazia tecnica che rimarr&agrave; a lungo nella memoria del giocatore rosso-blu. Per la Virtus il migliore &egrave; stato <b>Monari</b>, anche se questo titolo va diviso con tutti i compagni del reparto arretrato, autori di una prova attenta e tatticamente impeccabile. Andrea Frullanti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI