• Juniores Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 0 - 2
  • Asta


VIRTUS ASCIANO: Monari, Tafa E., Pierucci, Laray, Rizzuto, Casini, Perinti, Rhouma, Cantelli M., Onorato, Napoli. A disp.: Croci, Cantelli C., Cantelli M.. All.: Minucci.
ASTA: Palmi, Pazzaglia, Ghezzi, Formichi, Masti, Sisti, Morrichelli, Venni, Romaldo, Buccianti, Casagli. A disp.: Marsigli, Manganelli, Amarabon, Nova. All.: Bonelli.

RETI: 20' Buccianti, 78' Manganelli.
NOTE: espulso Perinti.



L'Asta passa ad Asciano rispettando in pieno il pronostico della vigilia. La gara è stata sostanzialmente condotta dagli ospiti dall'inizio alla fine. Già nei primi dieci minuti i ragazzi di Bonelli sfiorano il gol in tre occasioni, in due volte con Buccianti ed un'altra con Morrichelli ma agli arancio-blu manca la sufficiente precisione. Il gol del vantaggio arriva comunque al 20' con Buccianti che riceve palla al limite dell'area, fa fuori tre avversari e batte inesorabilmente un impotente Monari. La Virtus ha uno scatto d'orgoglio e al 25' Onorato, su cross di Napoli, sfiora la rete del pareggio con una bella conclusione al volo che però trova la strepitosa risposta di Palmi che devia in corner: grandissimo, quasi miracoloso, l'intervento dell'estremo difensore dell'Asta. La ripresa, nonostante sia giocata prevalentemente a centrocampo, è più avvincente. Al 5' il direttore di gara concede un rigore (a dire il vero un po' generoso) per un intervento in area di Formichi su Mattia Cantelli. Sul dischetto si presenta Pierucci che però calcia a lato. Ma è l'Asta a fare la partita, con una Virtus che si copre e prova a colpire di tanto in tanto in contropiede. Il dominio ospite si farà ancora più insistente a partire da metà secondo tempo quando l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo di fronte a Perinti, decretandone la successiva espulsione: di lì in poi l'Asta sarà assoluta padrona del campo con numerose occasioni che però non trovano il giusto coronamento. Gli ospiti riusciranno solo a concretizzare un bel contropiede con Marsili che serve a Manganelli l'assist per lo 0-2 che chiude la partita al 33'.
CalciatorePiù: In un match equilibrato che ha visto tanti protagonisti sul campo, decidiamo di premiare il giovane Nova (classe '94), autore di una prova di grande personalità facendosi valere con avversari di uno o due anni più grandi.

VIRTUS ASCIANO: Monari, Tafa E., Pierucci, Laray, Rizzuto, Casini, Perinti, Rhouma, Cantelli M., Onorato, Napoli. A disp.: Croci, Cantelli C., Cantelli M.. All.: Minucci.<br >ASTA: Palmi, Pazzaglia, Ghezzi, Formichi, Masti, Sisti, Morrichelli, Venni, Romaldo, Buccianti, Casagli. A disp.: Marsigli, Manganelli, Amarabon, Nova. All.: Bonelli.<br > RETI: 20' Buccianti, 78' Manganelli.<br >NOTE: espulso Perinti. L'Asta passa ad Asciano rispettando in pieno il pronostico della vigilia. La gara &egrave; stata sostanzialmente condotta dagli ospiti dall'inizio alla fine. Gi&agrave; nei primi dieci minuti i ragazzi di Bonelli sfiorano il gol in tre occasioni, in due volte con Buccianti ed un'altra con Morrichelli ma agli arancio-blu manca la sufficiente precisione. Il gol del vantaggio arriva comunque al 20' con Buccianti che riceve palla al limite dell'area, fa fuori tre avversari e batte inesorabilmente un impotente Monari. La Virtus ha uno scatto d'orgoglio e al 25' Onorato, su cross di Napoli, sfiora la rete del pareggio con una bella conclusione al volo che per&ograve; trova la strepitosa risposta di Palmi che devia in corner: grandissimo, quasi miracoloso, l'intervento dell'estremo difensore dell'Asta. La ripresa, nonostante sia giocata prevalentemente a centrocampo, &egrave; pi&ugrave; avvincente. Al 5' il direttore di gara concede un rigore (a dire il vero un po' generoso) per un intervento in area di Formichi su Mattia Cantelli. Sul dischetto si presenta Pierucci che per&ograve; calcia a lato. Ma &egrave; l'Asta a fare la partita, con una Virtus che si copre e prova a colpire di tanto in tanto in contropiede. Il dominio ospite si far&agrave; ancora pi&ugrave; insistente a partire da met&agrave; secondo tempo quando l'arbitro sventola il secondo cartellino giallo di fronte a Perinti, decretandone la successiva espulsione: di l&igrave; in poi l'Asta sar&agrave; assoluta padrona del campo con numerose occasioni che per&ograve; non trovano il giusto coronamento. Gli ospiti riusciranno solo a concretizzare un bel contropiede con Marsili che serve a Manganelli l'assist per lo 0-2 che chiude la partita al 33'.<br ><b>CalciatorePi&ugrave;</b>: In un match equilibrato che ha visto tanti protagonisti sul campo, decidiamo di premiare il giovane <b>Nova </b>(classe '94), autore di una prova di grande personalit&agrave; facendosi valere con avversari di uno o due anni pi&ugrave; grandi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI