• Juniores Provinciali
  • Virtus Asciano
  • 1 - 2
  • Torrita Serre


V. ASCIANO: Pacchiani, Rizzuto, Cavallini, Pierucci, Cantelli C., Tafa, Lazaj, Cantelli T., Vanni, Onorato, Cantelli M. A disp.: Vigni, Croci, Prosperi, Cufta. All.: Minucci.
TORRITA: Torricelli, Terrosi, Arrus, Perugini, Bonomei, Andreucci, Hakani, Iavarone, Canapini, Cresti, Burroni. A disp.: Liardo, Bosco. All.: Faleri.

RETI: Cantelli M., Hakani, Iavarone.



Il Torrita di mister Faleri si toglie una meritata soddisfazione andando a vincere di misura sull'ostico campo di una Virtus Asciano in difficoltà. I padroni di casa, comunque, partono meglio, passano in vantaggio e cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo in un finale ad alta intensità. Tuttavia la squadra affidata a mister Minucci sta ancora accusando gli strascichi di un periodo negativo, in parte giustificato dalle molte assenze per squalifiche e infortuni. Tutto questo però non può far passare in secondo piano il successo dei turriti, che con grinta e determinazione riescono a ribaltare il passivo maturato in avvio. Dopo una decina di minuti dal fischio d'inizio, infatti, la Virtus mette la testa avanti grazie a Cantelli Mattia, che approfitta del mancato intervento di Perugini per mettere dentro da pochi passi. Poco prima, da registrare un gol annullato al Torrita per un fallo in attacco ravvisato dal direttore di gara. Incassato il gol gli ospiti si fanno ancora più propositivi, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 25'; Hakani si incarica della battuta di un calcio di punizione e con una parabola perfetta supera il numero uno ascianese. Sull'1-1 è la Virtus a farsi più determinata, e a giocare con maggiore intensità i restanti minuti della prima frazione pur non creando seri pericoli alla porta di un attento Torricelli. Stesso copione nel primo quarto d'ora della ripresa, nel quale l'Asciano mantiene il pallino del gioco ma non riesce a dare sbocco alla sua manovra. La prevalenza locale viene così spezzata a metà tempo da un fulmineo contropiede ospite, che si conclude con un intervento falloso della retroguardia ascianese ai danni di Cresti. La seguente punizione viene battuta ancora da Hakani, che questa volta coglie il palo, il pallone però viene raccolto da Iavarone, che con una pronta girata di prima intenzione spedisce in fondo al sacco. A questo punto la partita rimane giocata prevalentemente a centrocampo, ma nel finale la Virtus aumenta decisamente la pressione schiacciando gli avversari nella propria area di rigore. Torricelli è quindi costretto a vigilare sui numerosi calci da fermo che piovono nella sua area di rigore, ma con il contributo di tutti i compagni riesce a sventare ogni pericolo. Finisce 1-2.
CalciatoriPiù: per il Torrita segnalazione doverosa per Hakani, vero mattatore di giornata, e Cresti, protagonista di una prova di grande sacrificio sul fronte d'attacco.

V. ASCIANO: Pacchiani, Rizzuto, Cavallini, Pierucci, Cantelli C., Tafa, Lazaj, Cantelli T., Vanni, Onorato, Cantelli M. A disp.: Vigni, Croci, Prosperi, Cufta. All.: Minucci. <br >TORRITA: Torricelli, Terrosi, Arrus, Perugini, Bonomei, Andreucci, Hakani, Iavarone, Canapini, Cresti, Burroni. A disp.: Liardo, Bosco. All.: Faleri. <br > RETI: Cantelli M., Hakani, Iavarone. Il Torrita di mister Faleri si toglie una meritata soddisfazione andando a vincere di misura sull'ostico campo di una Virtus Asciano in difficolt&agrave;. I padroni di casa, comunque, partono meglio, passano in vantaggio e cercano di gettare il cuore oltre l'ostacolo in un finale ad alta intensit&agrave;. Tuttavia la squadra affidata a mister Minucci sta ancora accusando gli strascichi di un periodo negativo, in parte giustificato dalle molte assenze per squalifiche e infortuni. Tutto questo per&ograve; non pu&ograve; far passare in secondo piano il successo dei turriti, che con grinta e determinazione riescono a ribaltare il passivo maturato in avvio. Dopo una decina di minuti dal fischio d'inizio, infatti, la Virtus mette la testa avanti grazie a Cantelli Mattia, che approfitta del mancato intervento di Perugini per mettere dentro da pochi passi. Poco prima, da registrare un gol annullato al Torrita per un fallo in attacco ravvisato dal direttore di gara. Incassato il gol gli ospiti si fanno ancora pi&ugrave; propositivi, riuscendo a trovare il pareggio intorno al 25'; Hakani si incarica della battuta di un calcio di punizione e con una parabola perfetta supera il numero uno ascianese. Sull'1-1 &egrave; la Virtus a farsi pi&ugrave; determinata, e a giocare con maggiore intensit&agrave; i restanti minuti della prima frazione pur non creando seri pericoli alla porta di un attento Torricelli. Stesso copione nel primo quarto d'ora della ripresa, nel quale l'Asciano mantiene il pallino del gioco ma non riesce a dare sbocco alla sua manovra. La prevalenza locale viene cos&igrave; spezzata a met&agrave; tempo da un fulmineo contropiede ospite, che si conclude con un intervento falloso della retroguardia ascianese ai danni di Cresti. La seguente punizione viene battuta ancora da Hakani, che questa volta coglie il palo, il pallone per&ograve; viene raccolto da Iavarone, che con una pronta girata di prima intenzione spedisce in fondo al sacco. A questo punto la partita rimane giocata prevalentemente a centrocampo, ma nel finale la Virtus aumenta decisamente la pressione schiacciando gli avversari nella propria area di rigore. Torricelli &egrave; quindi costretto a vigilare sui numerosi calci da fermo che piovono nella sua area di rigore, ma con il contributo di tutti i compagni riesce a sventare ogni pericolo. Finisce 1-2. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per il Torrita segnalazione doverosa per <b>Hakani</b>, vero mattatore di giornata, e <b>Cresti</b>, protagonista di una prova di grande sacrificio sul fronte d'attacco.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI