• Juniores Provinciali
  • Quercegrossa
  • 3 - 0
  • Virtus Asciano


QUERCEGROSSA: Piludu, Minucci, Hoxa (70' De Pau), Manenti (70' Parri), Valacchi, Tuccino, Santucci, Fineschi (80' Marzini), Carrea (65' Veneri), Salto, Beneforti (80' Rossi-Paccani). All.: Manganelli.
V. ASCIANO: De Salvia, Cantelli C., Prosperi, Croci, Pierucci, Tafa, Napoli, Pisicchio, Cufta, Turchi, Cantelli M. All.: Minucci.

ARBITRO: Limosani di Siena.

RETI: 24' 66' e 77' Salto.



Bella vittoria del Quercegrossa, che ha dovuto faticare più del previsto per avere la meglio sui bianco verdi dell'Asciano. Una partita molto vivace e combattuta che, nonostante la superiorità tecnica dei ragazzi di Manganelli, ha visto nel primo tempo alcune ghiotte occasioni sprecate dagli uomini di Minucci e molto bravo è stato Piludu, che quest'oggi si è rivelato davvero insuperabile. Un primo tempo, come dicevamo, molto equilibrato con i giovani dell'Asciano che quest'oggi si presentavano anche con alcuni allievi che si sono subito gettati in avanti senza tanti timori reverenziali contro i più quotati rossoblù. La prima ghiotta occasione capita sui piedi di Cufta, che si presenta tutto solo davanti a Piludu ma l'estremo difensore locale è bravo a deviare. Pochi minuti più tardi l'arbitro assegna un rigore a favore degli ospiti per un fallo in area di Manenti ma ancora il duello Cufta-Piludu si risolve a favore di quest'ultimo che si lancia alla propria destra e devia il tiro dell'attaccante. Il Quercegrossa non riesce a prendere le misure ma al 24' su un bel contropiede realizza il gol che sblocca la gara con Salto, al rientro dopo un lungo infortunio. Nella ripresa però i rossoblù locali cambiano decisamente marcia e non lasciano più scampo ai pur volenterosi giovani dell'Asciano e ancora con bomber Salto raddoppiano al 66' e poi dopo un altro paio di occasioni fallite da Beneforti e da Tuccino chiudono la gara al 77' ancora con Salto che firma così la sua tripletta personale.

QUERCEGROSSA: Piludu, Minucci, Hoxa (70' De Pau), Manenti (70' Parri), Valacchi, Tuccino, Santucci, Fineschi (80' Marzini), Carrea (65' Veneri), Salto, Beneforti (80' Rossi-Paccani). All.: Manganelli.<br >V. ASCIANO: De Salvia, Cantelli C., Prosperi, Croci, Pierucci, Tafa, Napoli, Pisicchio, Cufta, Turchi, Cantelli M. All.: Minucci.<br > ARBITRO: Limosani di Siena.<br > RETI: 24' 66' e 77' Salto. Bella vittoria del Quercegrossa, che ha dovuto faticare pi&ugrave; del previsto per avere la meglio sui bianco verdi dell'Asciano. Una partita molto vivace e combattuta che, nonostante la superiorit&agrave; tecnica dei ragazzi di Manganelli, ha visto nel primo tempo alcune ghiotte occasioni sprecate dagli uomini di Minucci e molto bravo &egrave; stato Piludu, che quest'oggi si &egrave; rivelato davvero insuperabile. Un primo tempo, come dicevamo, molto equilibrato con i giovani dell'Asciano che quest'oggi si presentavano anche con alcuni allievi che si sono subito gettati in avanti senza tanti timori reverenziali contro i pi&ugrave; quotati rossobl&ugrave;. La prima ghiotta occasione capita sui piedi di Cufta, che si presenta tutto solo davanti a Piludu ma l'estremo difensore locale &egrave; bravo a deviare. Pochi minuti pi&ugrave; tardi l'arbitro assegna un rigore a favore degli ospiti per un fallo in area di Manenti ma ancora il duello Cufta-Piludu si risolve a favore di quest'ultimo che si lancia alla propria destra e devia il tiro dell'attaccante. Il Quercegrossa non riesce a prendere le misure ma al 24' su un bel contropiede realizza il gol che sblocca la gara con Salto, al rientro dopo un lungo infortunio. Nella ripresa per&ograve; i rossobl&ugrave; locali cambiano decisamente marcia e non lasciano pi&ugrave; scampo ai pur volenterosi giovani dell'Asciano e ancora con bomber Salto raddoppiano al 66' e poi dopo un altro paio di occasioni fallite da Beneforti e da Tuccino chiudono la gara al 77' ancora con Salto che firma cos&igrave; la sua tripletta personale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI