• Juniores Provinciali
  • Montalcino
  • 2 - 1
  • San Quirico


MONTALCINO: Nannetti, Martelli, Binarelli, Padrini, Cortonesi, Sampieri 1, Sampieri 2, Francini, Spitaletta, Sacchi, Plo. All.: Bernardini.
S. QUIRICO: Maramai, Marchetti, Angelini, Fracassi, De Bernardi, Chiarello, Anselmi, Terzuoli, Bensi, Magini, Carlone. A disp.: Bartoli, Cipolla, Bello, Corbelli, Tognazzi, Rubegni, Sarghie. All.: Fedeli.

RETI: Sacchi, Plo, Magini.



Non si smentisce il Montalcino di Bernardini, che dopo il sofferto successo ottenuto il sabato passato sul terreno di Taverne d'Arbia, coglie un'altra vittoria, per nulla scontata, contro il San Quirico. Nonostante la buona risposta dalla squadra di Fedeli nella ripresa, va detto comunque che il risultato appare giusto, vista la grande mole di gioco imbastita dai locali soprattutto nei primi 45 minuti. Padroni di casa che partono con l'acceleratore pigiato, mostrando un centrocampo molto grintoso unito al dinamismo degli attaccanti Spitaletta e Plo. Gli ilcinesi si portano quindi in vantaggio, e in questa circostanza è Sacchi il protagonista, visto che è suo il pallonetto beffardo che sorprende Maramai. Segue una fase in cui è ancora il Montalcino a fare la partita, e a sfiorare il raddoppio con un'iniziativa in velocità del solito Spitaletta e con una conclusione di Plo (sempre nel vivo della manovra) che lambisce il palo. L'appuntamento con la seconda rete però è solo rimandato; non passano nemmeno dieci minuti dall'inizio della ripresa, infatti, che lo stesso Plo scambia nello stretto con Spitaletta e dopo aver ricevuto il pallone di ritorno dal compagno scarica di prima intenzione nel sette. A questo punto sembrerebbe che il Montalcino possa gestire il vantaggio e ipotecare la vittoria, invece c'è da registrare il grande ritorno del San Quirico, che punto nell'orgoglio mette in campo una grandissima reazione. Ospiti che registrano meglio la difesa, e forti di questa maggiore solidità riescono a proporsi con più insistenza portando alcuni pericoli alla porta di Nannetti. Terzuoli crea spesso la superiorità numerica, mentre Carlone e Magini sembrano in grado di far male alla difesa locale. Dopo una lunga fase di pressione il San Quirico riesce a dimezzare lo svantaggio, quando forse però è già troppo tardi: Bello vede la profondità per Magini, e con un lancio in verticale con il contagiri pesca il compagno, abilissimo a mettere giù palla e a depositare nella porta sguarnita dopo aver messo a sedere il portiere biancoverde. L'ultimo assalto della squadra ospite non porta esiti, quindi il Montalcino strappa questa vittoria imponendosi 2-1.
CalciatoriPiù: per il Montalcino segnaliamo l'ottima prova difensiva di Sampieri (1), e il contributo offerto a tutto campo da un inesauribile Francini. Nel San Quirico sono invece il difensore Chiarello e il centrocampista Terzuoli a suonare la carica nella ripresa.

MONTALCINO: Nannetti, Martelli, Binarelli, Padrini, Cortonesi, Sampieri 1, Sampieri 2, Francini, Spitaletta, Sacchi, Plo. All.: Bernardini. <br >S. QUIRICO: Maramai, Marchetti, Angelini, Fracassi, De Bernardi, Chiarello, Anselmi, Terzuoli, Bensi, Magini, Carlone. A disp.: Bartoli, Cipolla, Bello, Corbelli, Tognazzi, Rubegni, Sarghie. All.: Fedeli. <br > RETI: Sacchi, Plo, Magini. Non si smentisce il Montalcino di Bernardini, che dopo il sofferto successo ottenuto il sabato passato sul terreno di Taverne d'Arbia, coglie un'altra vittoria, per nulla scontata, contro il San Quirico. Nonostante la buona risposta dalla squadra di Fedeli nella ripresa, va detto comunque che il risultato appare giusto, vista la grande mole di gioco imbastita dai locali soprattutto nei primi 45 minuti. Padroni di casa che partono con l'acceleratore pigiato, mostrando un centrocampo molto grintoso unito al dinamismo degli attaccanti Spitaletta e Plo. Gli ilcinesi si portano quindi in vantaggio, e in questa circostanza &egrave; Sacchi il protagonista, visto che &egrave; suo il pallonetto beffardo che sorprende Maramai. Segue una fase in cui &egrave; ancora il Montalcino a fare la partita, e a sfiorare il raddoppio con un'iniziativa in velocit&agrave; del solito Spitaletta e con una conclusione di Plo (sempre nel vivo della manovra) che lambisce il palo. L'appuntamento con la seconda rete per&ograve; &egrave; solo rimandato; non passano nemmeno dieci minuti dall'inizio della ripresa, infatti, che lo stesso Plo scambia nello stretto con Spitaletta e dopo aver ricevuto il pallone di ritorno dal compagno scarica di prima intenzione nel sette. A questo punto sembrerebbe che il Montalcino possa gestire il vantaggio e ipotecare la vittoria, invece c'&egrave; da registrare il grande ritorno del San Quirico, che punto nell'orgoglio mette in campo una grandissima reazione. Ospiti che registrano meglio la difesa, e forti di questa maggiore solidit&agrave; riescono a proporsi con pi&ugrave; insistenza portando alcuni pericoli alla porta di Nannetti. Terzuoli crea spesso la superiorit&agrave; numerica, mentre Carlone e Magini sembrano in grado di far male alla difesa locale. Dopo una lunga fase di pressione il San Quirico riesce a dimezzare lo svantaggio, quando forse per&ograve; &egrave; gi&agrave; troppo tardi: Bello vede la profondit&agrave; per Magini, e con un lancio in verticale con il contagiri pesca il compagno, abilissimo a mettere gi&ugrave; palla e a depositare nella porta sguarnita dopo aver messo a sedere il portiere biancoverde. L'ultimo assalto della squadra ospite non porta esiti, quindi il Montalcino strappa questa vittoria imponendosi 2-1. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per il Montalcino segnaliamo l'ottima prova difensiva di <b>Sampieri </b>(1), e il contributo offerto a tutto campo da un inesauribile <b>Francini</b>. Nel San Quirico sono invece il difensore <b>Chiarello </b>e il centrocampista <b>Terzuoli </b>a suonare la carica nella ripresa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI