- Giovanissimi B GIR.D
- Avane
-
0 - 0
- Ponte a Elsa
AVANE: Fioravanti, Pagliai, D'Agostino, Romano, Donvito, Foggetta, Salvadori, Ndong, Alderotti, Marini, Cavallini. A disp.: Fontani, Caivano, Gabbrielli, Bernardeschi. All.: Amerighi.
PONTE A ELSA: Marcucci, Vannini, Giammarelli, Spalletti, Gruina, Daini, Sani, Scarselli, Sindoni, Viggiano, Talini. A disp.: Mignacca, Brotini, Scali, Aladin, Ivan. All.: Luciano Ancillotti.
ARBITRO: Contieri di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra Avane e Ponte a Elsa, le due squadre si suddividono così la posta in palio nell'ultima partita di campionato, terminando ambedue la stagione con un risultato positivo. Sin dal principio la sfida risulta combattuta, le due squadre tentano di trovare la via del gol sfruttando i propri reparti offensivi. La prima chance del match è costruita dagli ospiti del Ponte a Elsa e affidata ai piedi dell'ispirato Sindoni che, lanciato a rete, viene fermato dalla pronta uscita di Fioravanti. Trascorrono cinque minuti ed è ancora Sindoni ad essere protagonista di un'occasione pericolosa, costringendo Fioravanti ad una non facile parata in tuffo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco anche l'Avane si rende pericoloso. È il neo-ntrato Bernardeschi ad avere la possibilità di andare in gol, ma come successo nel primo tempo a parti inverse, Marcucci chiude lo specchio della porta al giocatore locale con un'uscita tempestiva. L'Avane continua a spingersi in avanti e torna ad impensierire il numero uno ospite con Gabbrielli che, sugli sviluppi di un cross di Cavallini, non trova la conclusione vincente. Nel finale di partita il Ponte a Elsa tenta il colpaccio, ma un attento Fioravanti sventa la minaccia e salva il risultato finale mantenendolo sullo 0-0.
cTypeface:Bold>L'INTERVISTA
Al termine della sfida il tecnico dell'Avane Amerighi parla della stagione appena conclusa: Il nostro campionato è stato un alternarsi di alti e bassi e c'è un po' di rammarico per alcune partite non affrontate al meglio contro le prime della classe, in cui potevamo toglierci ulteriori belle soddisfazioni. Tutto sommato però credo che sia stato un anno positivo, soprattutto per la crescita dei ragazzi .
Allo stesso modo il tecnico del Ponte a Elsa Ancillotti, un nome-una garanzia alle latitudini del calcio giovanile empolese e non solo, si è soffermato sulla valutazione del campionato appena concluso: Dal mio punto di vista questa stagione va archiviata con il segno positivo, soprattutto in virtù del fatto che al principio la squadra era leggermente indietro sotto l'aspetto tattico e fisico. Siamo partiti forte ottenendo buoni risultati anche grazie, molto spesso, alle conclusioni dalla distanza che ci hanno permesso di mettere a segno numerose reti. Col trascorrere delle giornate però questo fattore ci è mancato e - a causa anche degli infortuni - abbiamo perso alcune pedine importanti all'interno di una rosa ristretta. Detto questo però sono soddisfatto, soprattutto vedendo l'ottima crescita dei ragazzi sotto l'aspetto tattico e fisico .
Calciatoripiù: nell'Avane ottime le prove di Bernardeschi, positivo il suo ingresso nella ripresa, e di Romano, preciso e attento in difesa. Ottima prova complessiva del Ponte a Elsa con una nota di merito specifica che va a Daini, Giammarelli e Gruina.
AVANE: Fioravanti, Pagliai, D'Agostino, Romano, Donvito, Foggetta, Salvadori, Ndong, Alderotti, Marini, Cavallini. A disp.: Fontani, Caivano, Gabbrielli, Bernardeschi. All.: Amerighi.<br >PONTE A ELSA: Marcucci, Vannini, Giammarelli, Spalletti, Gruina, Daini, Sani, Scarselli, Sindoni, Viggiano, Talini. A disp.: Mignacca, Brotini, Scali, Aladin, Ivan. All.: Luciano Ancillotti.<br >
ARBITRO: Contieri di Empoli.
Finisce in parità la sfida tra Avane e Ponte a Elsa, le due squadre si suddividono così la posta in palio nell'ultima partita di campionato, terminando ambedue la stagione con un risultato positivo. Sin dal principio la sfida risulta combattuta, le due squadre tentano di trovare la via del gol sfruttando i propri reparti offensivi. La prima chance del match è costruita dagli ospiti del Ponte a Elsa e affidata ai piedi dell'ispirato Sindoni che, lanciato a rete, viene fermato dalla pronta uscita di Fioravanti. Trascorrono cinque minuti ed è ancora Sindoni ad essere protagonista di un'occasione pericolosa, costringendo Fioravanti ad una non facile parata in tuffo. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti e alla ripresa del gioco anche l'Avane si rende pericoloso. È il neo-ntrato Bernardeschi ad avere la possibilità di andare in gol, ma come successo nel primo tempo a parti inverse, Marcucci chiude lo specchio della porta al giocatore locale con un'uscita tempestiva. L'Avane continua a spingersi in avanti e torna ad impensierire il numero uno ospite con Gabbrielli che, sugli sviluppi di un cross di Cavallini, non trova la conclusione vincente. Nel finale di partita il Ponte a Elsa tenta il colpaccio, ma un attento Fioravanti sventa la minaccia e salva il risultato finale mantenendolo sullo 0-0.<br >cTypeface:Bold>L'INTERVISTA</b><br >Al termine della sfida il tecnico dell'Avane <b>Amerighi</b> parla della stagione appena conclusa: <b> Il nostro campionato è stato un alternarsi di alti e bassi e c'è un po' di rammarico per alcune partite non affrontate al meglio contro le prime della classe, in cui potevamo toglierci ulteriori belle soddisfazioni. Tutto sommato però credo che sia stato un anno positivo, soprattutto per la crescita dei ragazzi .</b> <br >Allo stesso modo il tecnico del Ponte a Elsa <b>Ancillotti</b>, un nome-una garanzia alle latitudini del calcio giovanile empolese e non solo, si è soffermato sulla valutazione del campionato appena concluso: <b> Dal mio punto di vista questa stagione va archiviata con il segno positivo, soprattutto in virtù del fatto che al principio la squadra era leggermente indietro sotto l'aspetto tattico e fisico. Siamo partiti forte ottenendo buoni risultati anche grazie, molto spesso, alle conclusioni dalla distanza che ci hanno permesso di mettere a segno numerose reti. Col trascorrere delle giornate però questo fattore ci è mancato e - a causa anche degli infortuni - abbiamo perso alcune pedine importanti all'interno di una rosa ristretta. Detto questo però sono soddisfatto, soprattutto vedendo l'ottima crescita dei ragazzi sotto l'aspetto tattico e fisico . </b><br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Avane ottime le prove di <b>Bernardeschi</b>, positivo il suo ingresso nella ripresa, e di <b>Romano</b>, preciso e attento in difesa. Ottima prova complessiva del Ponte a Elsa con una nota di merito specifica che va a <b>Daini, Giammarelli e Gruina</b>.