- Giovanissimi B GIR.D
- Giov. Fucecchio
-
1 - 4
- Casellina
GIOVANI FUCECCHIO B: Mariniello, Tesi, Menicucci, Benelli, Bachi, Pesantini, Soldi, Zaccheddu, Bindi, Bonocore, Piro. All.: Jonathan Taddei.
CASELLINA: Ingenni, Cirullo, Zamillo, Guidolin, Lucchi, Alessandrini, Torricelli, Fanfani, Azzolini, Boni, Oboh. A disp.: Ciaschi, Ciatti, Marzi, Provvedi. All.: Fanfani.
ARBITRO: Baldi di Empoli.
RETI: 17' Azzolini, 21' Boni, 28' Oboh, 42' Zamillo, 55' Bonocore.
È il Casellina ad aggiudicarsi la vittoria nell'ultima giornata di campionato, vincendo per 4-1 sul campo del Giovani Fucecchio guidato da mister Taddei. Sin dal principio gli ospiti si sono dimostrati maggiormente intraprendenti, riuscendo a chiudere la prima frazione con tre reti di vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri del match arriva al 17' firmato da Azzolini che, imbeccato da Oboh, batte con freddezza il numero uno locale, portando il Casellina in vantaggio. Il Giovani Fucecchio non riesce a rispondere in maniera convincente e, pochi minuti dopo, subisce il raddoppio ospite. Il gol dello 0-2 è realizzato da Boni, bravo a concludere dal limite dell'area, imprimendo alla sfera una traiettoria imparabile. Il Casellina continua a macinare gioco e prima dell'intervallo sigla la terza rete grazie a Oboh che, sugli sviluppi di un cross effettuato da Alessandrini, colpisce di testa spedendo la sfera in fondo al sacco. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0-3 e - alla ripresa del gioco - la trama della partita non cambia. Il pallino del gioco infatti rimane in mano alla squadra di mister Fanfani che intorno al quarto d'ora di gioco della ripresa sigla la rete del 4-0 grazie a Zamillo. Nel finale il Giovani Fucecchio tenta una reazione e riesce a siglare la rete della bandiera con Bonocore dal dischetto di rigore, portando il parziale sull'1-4 finale e rendendo meno amara la sconfitta.
L'INTERVISTA
Al termine dell'ultima sfida di campionato il tecnico del Casellina Fanfani si è espresso sulla stagione appena conclusa: Sono soddisfatto del campionato che abbiamo disputato, anche se c'è un po' di rammarico per alcune patite in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Devo però valutare positivamente il grado di maturazione raggiunto dal gruppo che il prossimo anno dovrà compiere il salto di qualità per competere nel campionato Giovanissimi fascia A .
Calciatoripiù: nel Giovani Fucecchio da evidenziare le prove di Piro e Menicucci, mentre per il Casellina ottima la prestazione complessiva della squadra.
GIOVANI FUCECCHIO B: Mariniello, Tesi, Menicucci, Benelli, Bachi, Pesantini, Soldi, Zaccheddu, Bindi, Bonocore, Piro. All.: Jonathan Taddei.<br >CASELLINA: Ingenni, Cirullo, Zamillo, Guidolin, Lucchi, Alessandrini, Torricelli, Fanfani, Azzolini, Boni, Oboh. A disp.: Ciaschi, Ciatti, Marzi, Provvedi. All.: Fanfani.<br >
ARBITRO: Baldi di Empoli. <br >
RETI: 17' Azzolini, 21' Boni, 28' Oboh, 42' Zamillo, 55' Bonocore.
È il Casellina ad aggiudicarsi la vittoria nell'ultima giornata di campionato, vincendo per 4-1 sul campo del Giovani Fucecchio guidato da mister Taddei. Sin dal principio gli ospiti si sono dimostrati maggiormente intraprendenti, riuscendo a chiudere la prima frazione con tre reti di vantaggio. Il gol che rompe gli equilibri del match arriva al 17' firmato da Azzolini che, imbeccato da Oboh, batte con freddezza il numero uno locale, portando il Casellina in vantaggio. Il Giovani Fucecchio non riesce a rispondere in maniera convincente e, pochi minuti dopo, subisce il raddoppio ospite. Il gol dello 0-2 è realizzato da Boni, bravo a concludere dal limite dell'area, imprimendo alla sfera una traiettoria imparabile. Il Casellina continua a macinare gioco e prima dell'intervallo sigla la terza rete grazie a Oboh che, sugli sviluppi di un cross effettuato da Alessandrini, colpisce di testa spedendo la sfera in fondo al sacco. La prima frazione va così in archivio sul risultato di 0-3 e - alla ripresa del gioco - la trama della partita non cambia. Il pallino del gioco infatti rimane in mano alla squadra di mister Fanfani che intorno al quarto d'ora di gioco della ripresa sigla la rete del 4-0 grazie a Zamillo. Nel finale il Giovani Fucecchio tenta una reazione e riesce a siglare la rete della bandiera con Bonocore dal dischetto di rigore, portando il parziale sull'1-4 finale e rendendo meno amara la sconfitta. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Al termine dell'ultima sfida di campionato il tecnico del Casellina <b>Fanfani </b>si è espresso sulla stagione appena conclusa: <b> Sono soddisfatto del campionato che abbiamo disputato, anche se c'è un po' di rammarico per alcune patite in cui non siamo riusciti ad esprimerci al meglio. Devo però valutare positivamente il grado di maturazione raggiunto dal gruppo che il prossimo anno dovrà compiere il salto di qualità per competere nel campionato Giovanissimi fascia A . <br >
Calciatoripiù</b>: nel Giovani Fucecchio da evidenziare le prove di <b>Piro e Menicucci</b>, mentre per il Casellina ottima la prestazione complessiva della squadra.