- Giovanissimi B GIR.D
- Casellina
-
2 - 1
- Certaldo
CASELLINA: Ingenni, Cirullo, Zamillo, Guidolin, Esposito, Alessandrini, Torricelli, Fanfani, Morelli, Boni, Marzi. A disp.: Lazzerini, Lucchi, Azzolini, Provvedi. All.: Fanfani.
CERTALDO: Profita, Giannini, Vanni, Signorini, Pierantozzi, Barone, Mazzucchielli, Pucci, Zagone, Scotto, Diouf. A disp.: Borgiotti, Valiani, Luciano, Salucci, Poggi. All.: Nuredini.
ARBITRO: Cesario di Firenze
RETI: Scotto, Azzolini 2
Match tiratissimo tra Casellina e Certaldo nel ventottesimo turno di questo girone D. I ragazzi di Fanfani compiono il miracolo nell'extratime e si assicurano il pass che vale la decima vittoria in campionato, assai particolare per come è stata raggiunta. Il primo tempo vive una lunga fase di studio, le formazioni speculano e giocano a specchio, accennando più volte duelli interessanti nell'uno contro uno che potrebbero essere la chiave per aprire il match. Per il resto, Ingenni e Profita hanno ben poco da lavorare, perché Casellina e Certaldo non danno alcun senso di pericolosità e minaccia nel primo tempo. Nella ripresa il Certaldo mischia un po' le carte in gioco ed assapora fino all'ultimo la dodicesima vittoria stagionale grazie al gol di Scotto al 46'. Quella del numero dieci è un'autentica giocata da calciatore vero, poiché riesce a voltarsi spalle alla porta per preparare una conclusione imprendibile, terminata vicino all'incrocio dei pali. Ingenni non può far altro che rimboccarsi le maniche ed invitare e caricare i suoi alla rimonta. Che il Casellina credesse alla possibiltà di conquistare l'intera posta si è visto fin dal momento in cui ha battuto il calcio d'inizio dopo la rete dello svantaggio, ma le quote della vittoria della squadra di Fanfani si erano drasticamente alzate quando a cinque minuti dalla fine, il risultato era rimasto ancora invariato. Nel recupero di tre minuti concesso dal signor Cesario, il Casellina agguanta il pareggio con la punizione laterale e con la spizzata a centro area per il neo entrato Azzolini. E' una sostituzione da sogno quella di mister Fanfani, che inserisce al 68' proprio Azzolini, che lo ripaga in sessanta secondi con il gol dell'uno a uno. Ma non è finita qui. Il Certaldo adesso ha paura di rimanere con un pugno di mosche, ed il Casellina ha ancora fiato e gambe. A tempo quasi scaduto, un altro calcio da fermo, un'altra disattenzione difensiva dei ragazzi di Nuredini, ed il gol del due a uno si materializza così. E la firma è ancor quella di Azzolini. Questa sarà la sua partita, e quella di un Casellina mai domo.
L'INTERVISTA
Ai nostri taccuini l'entusiasta mister Fanfani: si è vista una reazione di carattere da parte dei miei ragazzi, sintomo che la squadra è viva. Il cambio di Azzolini si è rivelato determinante per il risultato finale. Complimenti a lui e a tutta la squadra.
Calciatorepiù: Azzolini (Casellina).
CASELLINA: Ingenni, Cirullo, Zamillo, Guidolin, Esposito, Alessandrini, Torricelli, Fanfani, Morelli, Boni, Marzi. A disp.: Lazzerini, Lucchi, Azzolini, Provvedi. All.: Fanfani. <br >CERTALDO: Profita, Giannini, Vanni, Signorini, Pierantozzi, Barone, Mazzucchielli, Pucci, Zagone, Scotto, Diouf. A disp.: Borgiotti, Valiani, Luciano, Salucci, Poggi. All.: Nuredini. <br >
ARBITRO: Cesario di Firenze<br >
RETI: Scotto, Azzolini 2
Match tiratissimo tra Casellina e Certaldo nel ventottesimo turno di questo girone D. I ragazzi di Fanfani compiono il miracolo nell'extratime e si assicurano il pass che vale la decima vittoria in campionato, assai particolare per come è stata raggiunta. Il primo tempo vive una lunga fase di studio, le formazioni speculano e giocano a specchio, accennando più volte duelli interessanti nell'uno contro uno che potrebbero essere la chiave per aprire il match. Per il resto, Ingenni e Profita hanno ben poco da lavorare, perché Casellina e Certaldo non danno alcun senso di pericolosità e minaccia nel primo tempo. Nella ripresa il Certaldo mischia un po' le carte in gioco ed assapora fino all'ultimo la dodicesima vittoria stagionale grazie al gol di Scotto al 46'. Quella del numero dieci è un'autentica giocata da calciatore vero, poiché riesce a voltarsi spalle alla porta per preparare una conclusione imprendibile, terminata vicino all'incrocio dei pali. Ingenni non può far altro che rimboccarsi le maniche ed invitare e caricare i suoi alla rimonta. Che il Casellina credesse alla possibiltà di conquistare l'intera posta si è visto fin dal momento in cui ha battuto il calcio d'inizio dopo la rete dello svantaggio, ma le quote della vittoria della squadra di Fanfani si erano drasticamente alzate quando a cinque minuti dalla fine, il risultato era rimasto ancora invariato. Nel recupero di tre minuti concesso dal signor Cesario, il Casellina agguanta il pareggio con la punizione laterale e con la spizzata a centro area per il neo entrato Azzolini. E' una sostituzione da sogno quella di mister Fanfani, che inserisce al 68' proprio Azzolini, che lo ripaga in sessanta secondi con il gol dell'uno a uno. Ma non è finita qui. Il Certaldo adesso ha paura di rimanere con un pugno di mosche, ed il Casellina ha ancora fiato e gambe. A tempo quasi scaduto, un altro calcio da fermo, un'altra disattenzione difensiva dei ragazzi di Nuredini, ed il gol del due a uno si materializza così. E la firma è ancor quella di Azzolini. Questa sarà la sua partita, e quella di un Casellina mai domo. <br ><b>L'INTERVISTA</b><br >Ai nostri taccuini l'entusiasta mister <b>Fanfani: si è vista una reazione di carattere da parte dei miei ragazzi, sintomo che la squadra è viva. Il cambio di Azzolini si è rivelato determinante per il risultato finale. Complimenti a lui e a tutta la squadra. <br >Calciatorepiù: Azzolini (Casellina). </b>