- Giovanissimi B GIR.D
- Avane
-
0 - 1
- Montespertoli
AVANE: Fontani, Reali, Pagliai, Caivano, Donvito, Bernardeschi, Salvadori Mi., Ndong, Alderotti, Salvadori Ma., Marini. A disp.: Fioravanti, Gabbrielli, Romano. All.: Matteo Amerighi.
MONTESPERTOLI: Raspollini, Alderotti, Del Prete G., Del Prete M., Marchetti, Ferrara, Masetti, Moreschi, Cavedoni, Rappini, Guerci. A disp.: Bottiglieri. All.: Paolo Tascioni.
ARBITRO: Arnone di Empoli.
RETI: Moreschi.
Partita nervosa, molto sentita e tesa fino alla fine quella tra Avane e Montespertoli: alla fine a spuntarla sono gli ospiti, che passano di misura e beffano in casa l'Avane, che pur ci teneva a fare bene e a mettere in cassaforte tre punti che avrebbero fatto molto comodo, in particolare per il morale, ai ragazzi di mister Amerighi. Il match, non molto entusiasmante e ricco di occasioni da gol, se non nel primo tempo, quello più vivace, viene risolto da Moreschi proprio nella prima parte di gara: una perla su punizione dello specialista del Montespertoli fa volare i suoi e regala tre punti davvero importanti, che servono ai gialloverdi per posizionarsi in classifica nel miglior piazzamento possibile. Se nell'Avane ad avere le maggiori occasioni sono i fratelli Salvadori, ben imbeccati prima da Marini e poi da Alderotti, che non riescono però a fare gol ma solo ad impensierire il portiere ospite, in un caso costretto alla respinta di piede, nel Montespertoli l'occasione più ghiotta ce l'ha Moreschi, e non se la fa scappare, pennellando al millimetro la punizione battuta dalla trequarti e indirizzata all'incrocio dei pali per il vantaggio gialloverde. Per il resto della partita, e in particolare nel secondo tempo, la gara fila liscia: il Montespertoli non riesce in nessun caso ad infliggere il vero colpo del ko, provando a pungere con qualche ripartenza, lasciando incolpevolmente aperta una partita che l'Avane avrebbe potuto pareggiare se solo non avesse peccato di imprecisione: degni di nota per i locali sono solo gli ultimi minuti della gara, quando Salvadori Mi. tenta di trovare la rete del pari in contropiede, ma senza nessun risultato concreto e la partita finisce così 0-1 per il Montespertoli.
Calciatoripiù: Salvadori Mi. nell'Avane. Nel Montespertoli Moreschi: per la precisione, il temperamento e la freddezza mostrati in campo; Masetti: a tratti incontenibile; e Cavedoni: ispiratissimo a centrocampo.
AVANE: Fontani, Reali, Pagliai, Caivano, Donvito, Bernardeschi, Salvadori Mi., Ndong, Alderotti, Salvadori Ma., Marini. A disp.: Fioravanti, Gabbrielli, Romano. All.: Matteo Amerighi.<br >MONTESPERTOLI: Raspollini, Alderotti, Del Prete G., Del Prete M., Marchetti, Ferrara, Masetti, Moreschi, Cavedoni, Rappini, Guerci. A disp.: Bottiglieri. All.: Paolo Tascioni.<br >
ARBITRO: Arnone di Empoli.<br >
RETI: Moreschi.
Partita nervosa, molto sentita e tesa fino alla fine quella tra Avane e Montespertoli: alla fine a spuntarla sono gli ospiti, che passano di misura e beffano in casa l'Avane, che pur ci teneva a fare bene e a mettere in cassaforte tre punti che avrebbero fatto molto comodo, in particolare per il morale, ai ragazzi di mister Amerighi. Il match, non molto entusiasmante e ricco di occasioni da gol, se non nel primo tempo, quello più vivace, viene risolto da Moreschi proprio nella prima parte di gara: una perla su punizione dello specialista del Montespertoli fa volare i suoi e regala tre punti davvero importanti, che servono ai gialloverdi per posizionarsi in classifica nel miglior piazzamento possibile. Se nell'Avane ad avere le maggiori occasioni sono i fratelli Salvadori, ben imbeccati prima da Marini e poi da Alderotti, che non riescono però a fare gol ma solo ad impensierire il portiere ospite, in un caso costretto alla respinta di piede, nel Montespertoli l'occasione più ghiotta ce l'ha Moreschi, e non se la fa scappare, pennellando al millimetro la punizione battuta dalla trequarti e indirizzata all'incrocio dei pali per il vantaggio gialloverde. Per il resto della partita, e in particolare nel secondo tempo, la gara fila liscia: il Montespertoli non riesce in nessun caso ad infliggere il vero colpo del ko, provando a pungere con qualche ripartenza, lasciando incolpevolmente aperta una partita che l'Avane avrebbe potuto pareggiare se solo non avesse peccato di imprecisione: degni di nota per i locali sono solo gli ultimi minuti della gara, quando Salvadori Mi. tenta di trovare la rete del pari in contropiede, ma senza nessun risultato concreto e la partita finisce così 0-1 per il Montespertoli.<br ><b>
Calciatoripiù: Salvadori Mi.</b> nell'Avane. Nel Montespertoli <b>Moreschi</b>: per la precisione, il temperamento e la freddezza mostrati in campo; <b>Masetti</b>: a tratti incontenibile; e <b>Cavedoni</b>: ispiratissimo a centrocampo.