- Giovanissimi B GIR.D
- Avane
-
1 - 2
- Signa
AVANE: Fioravanti, D'Agostino, Tonvito, Reali, Caivanu, Michael Salvadori, Alderotti, Cavallini, Marco Salvadori, Marini, Mecca. A disp.: Fontani, Romano, Bernardeschi, Gabbrielli, Marcacci. All.: Matteo Amerighi.
SIGNA: Nardi, Grignoli, Corsinovi, Matulli, Marcheselli, Viti, Palagi, Liotti, Mazzanti, Manconi, Perozzi. A disp.: Lanzillotti, Kira, Manfredi, Biagioni, Gala, Bertozzi, Laudani. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Marini, Manconi 2.
Di misura, con fatica e in rimonta, il Signa vince sul campo dell'Avane: la partita finisce 1-2 per gli ospiti, trascinati alla vittoria dalla doppietta di uno scatenato Manconi. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio, partiamo dal primo tempo e dal gol del vantaggio dell'Avane: dopo un discreto inizio e diverse palle-gol fallite per questione di millimetri/attimi, i locali passano in vantaggio grazie al gran colpo di testa a centro area di Marini. Il gol del numero 10 di casa è l'unico acuto del primo tempo, si va al riposo con l'Avane avanti per un gol a zero. Nella ripresa la partita cambia, il Signa torna in campo con un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli avversari: l'Avane è presto costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere un vantaggio che si fa più traballante col passare di ogni minuto. Nonostante gli sforzi della retroguardia locale, alla metà del secondo tempo il Signa pareggia: Manconi controlla il pallone in area di rigore, si allarga a sinistra e con un delizioso pallonetto fa 1-1. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro completano la rimonta: segna ancora Manconi, che su un lungo lancio partito dalla sua metà campo scatta sul filo del fuorigioco, controlla il pallone sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore e con una micidiale staffilata scaraventa in porta il pallone. È il gol che decide la partita, la rete che regala i tre punti al Signa: nel finale gli ospiti si limitano a tenere il possesso del pallone, costringendo l'Avane a un pressing tanto sfiancante quanto inutile. Il cronometro corre, le energie dei locali si esauriscono, il punteggio non cambia: finisce 1-2, vince il Signa.
Calciatoripiù: Manconi, Laudani, Bertozzi (Signa), Marini, Marco Salvadori (Avane).
AVANE: Fioravanti, D'Agostino, Tonvito, Reali, Caivanu, Michael Salvadori, Alderotti, Cavallini, Marco Salvadori, Marini, Mecca. A disp.: Fontani, Romano, Bernardeschi, Gabbrielli, Marcacci. All.: Matteo Amerighi. <br >SIGNA: Nardi, Grignoli, Corsinovi, Matulli, Marcheselli, Viti, Palagi, Liotti, Mazzanti, Manconi, Perozzi. A disp.: Lanzillotti, Kira, Manfredi, Biagioni, Gala, Bertozzi, Laudani. All.: Cristiano Coli - Fabio Fabiani. <br >
ARBITRO: Antonini di Empoli. <br >
RETI: Marini, Manconi 2.
Di misura, con fatica e in rimonta, il Signa vince sul campo dell'Avane: la partita finisce 1-2 per gli ospiti, trascinati alla vittoria dalla doppietta di uno scatenato Manconi. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio, partiamo dal primo tempo e dal gol del vantaggio dell'Avane: dopo un discreto inizio e diverse palle-gol fallite per questione di millimetri/attimi, i locali passano in vantaggio grazie al gran colpo di testa a centro area di Marini. Il gol del numero 10 di casa è l'unico acuto del primo tempo, si va al riposo con l'Avane avanti per un gol a zero. Nella ripresa la partita cambia, il Signa torna in campo con un piglio guerriero che mette in enorme difficoltà gli avversari: l'Avane è presto costretto a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella sua metà campo, in affanno nel tentativo di difendere un vantaggio che si fa più traballante col passare di ogni minuto. Nonostante gli sforzi della retroguardia locale, alla metà del secondo tempo il Signa pareggia: Manconi controlla il pallone in area di rigore, si allarga a sinistra e con un delizioso pallonetto fa 1-1. Il gol tanto cercato e finalmente trovato è un'iniezione di fiducia per gli ospiti, che a stretto giro completano la rimonta: segna ancora Manconi, che su un lungo lancio partito dalla sua metà campo scatta sul filo del fuorigioco, controlla il pallone sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore e con una micidiale staffilata scaraventa in porta il pallone. È il gol che decide la partita, la rete che regala i tre punti al Signa: nel finale gli ospiti si limitano a tenere il possesso del pallone, costringendo l'Avane a un pressing tanto sfiancante quanto inutile. Il cronometro corre, le energie dei locali si esauriscono, il punteggio non cambia: finisce 1-2, vince il Signa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Manconi, Laudani, Bertozzi</b> (Signa), <b>Marini, Marco Salvadori</b> (Avane).