- Giovanissimi B GIR.D
- Ponte a Elsa
-
2 - 4
- Montespertoli
PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Talini, Lenti, Gruvia, Daini, Aladin, Sindoni, Viggiano, Brotini. A disp.: Masselli, Riccetti, Vignacca, Ferri. All.: Luciano Ancillotti.
MONTESPERTOLI: Falciani, Del Prete M., Marchetti, Falciani S., Del Prete G., Ferrara, Cavedoni, Masetti, Moreschi, Querci, Alderotti. A disp.: Raspollini, Bottiglieri, Ponti, Rappini, Beccatelli. All.: Paolo Tascioni.
ARBITRO: Saladino di Empoli.
RETI: 2 Moreschi, Querci, Masetti, Ferri, Viggiano.
Succede tutto nel secondo tempo in questo scontro diretto molto importante tra Ponte a Elsa e Montespertoli: i padroni di casa avevano bisogno di fare punti a tutti i costi per non perdere terreno nel gruppone di alta classifica, mentre il Montespertoli aveva la possibilità di allungare e di dimostrare la propria forza a questo punto del campionato. Ben sei le reti in questa gara, e stupisce che vengano fatte tutte nei secondi 35': il primo tempo, in effetti, oltre che essere forse un po' noioso è stato totalmente diverso dal secondo, molto più vivace, anche dal punto di vista strettamente tattico, visto che è dal momento in cui il Montespertoli ha iniziato a macinare gioco che la partita si è animata. Nel primo tempo il Ponte a Elsa, con grande maestria, ingabbia gli ospiti, costringendoli a correre tanto senza riuscire a mettere la palla a terra e giocarla con ordine: il risultato è poco divertimento e zero occasioni. È nel secondo tempo però che avviene la svolta: il Montespertoli entra in campo con grande determinazione e sin dal primo minuto cerca il gol, giocando come sa: Moreschi è il primo a sbloccare la partita, mentre, però, il pareggio del Ponte a Elsa arriva poco dopo, in mischia, con gol di Ferri. Il Montespertoli non ci sta, e dopo pochi minuti risuona la carica e troverà prima l'1-2, firmato da Guerci, con un pallonetto di testa e poi l'1-3 di Masetti, che sembra tranquillizzare gli ospiti, fino a quando non viene assegnato un rigore ai locali che Viggiano trasforma per il gol del 2-3. Finale sicuramente molto concitato e ricco di emozioni visto il risultato in bilico, ma alla fine, come si prevedeva, sarà ancora il Montespertoli a fare gol, chiudendo, questa volta definitivamente, la partita con Moreschi, che segna la sua personale doppietta e decide il match con un bel tiro al termine di una inebriante e rapida serpentina tra gli avversari.
Calciatoripiù: Viggiano (Ponte a Elsa). Moreschi (Montespertoli).
PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Talini, Lenti, Gruvia, Daini, Aladin, Sindoni, Viggiano, Brotini. A disp.: Masselli, Riccetti, Vignacca, Ferri. All.: Luciano Ancillotti.<br >MONTESPERTOLI: Falciani, Del Prete M., Marchetti, Falciani S., Del Prete G., Ferrara, Cavedoni, Masetti, Moreschi, Querci, Alderotti. A disp.: Raspollini, Bottiglieri, Ponti, Rappini, Beccatelli. All.: Paolo Tascioni.<br >
ARBITRO: Saladino di Empoli.<br >
RETI: 2 Moreschi, Querci, Masetti, Ferri, Viggiano.
Succede tutto nel secondo tempo in questo scontro diretto molto importante tra Ponte a Elsa e Montespertoli: i padroni di casa avevano bisogno di fare punti a tutti i costi per non perdere terreno nel gruppone di alta classifica, mentre il Montespertoli aveva la possibilità di allungare e di dimostrare la propria forza a questo punto del campionato. Ben sei le reti in questa gara, e stupisce che vengano fatte tutte nei secondi 35': il primo tempo, in effetti, oltre che essere forse un po' noioso è stato totalmente diverso dal secondo, molto più vivace, anche dal punto di vista strettamente tattico, visto che è dal momento in cui il Montespertoli ha iniziato a macinare gioco che la partita si è animata. Nel primo tempo il Ponte a Elsa, con grande maestria, ingabbia gli ospiti, costringendoli a correre tanto senza riuscire a mettere la palla a terra e giocarla con ordine: il risultato è poco divertimento e zero occasioni. È nel secondo tempo però che avviene la svolta: il Montespertoli entra in campo con grande determinazione e sin dal primo minuto cerca il gol, giocando come sa: Moreschi è il primo a sbloccare la partita, mentre, però, il pareggio del Ponte a Elsa arriva poco dopo, in mischia, con gol di Ferri. Il Montespertoli non ci sta, e dopo pochi minuti risuona la carica e troverà prima l'1-2, firmato da Guerci, con un pallonetto di testa e poi l'1-3 di Masetti, che sembra tranquillizzare gli ospiti, fino a quando non viene assegnato un rigore ai locali che Viggiano trasforma per il gol del 2-3. Finale sicuramente molto concitato e ricco di emozioni visto il risultato in bilico, ma alla fine, come si prevedeva, sarà ancora il Montespertoli a fare gol, chiudendo, questa volta definitivamente, la partita con Moreschi, che segna la sua personale doppietta e decide il match con un bel tiro al termine di una inebriante e rapida serpentina tra gli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Viggiano </b>(Ponte a Elsa). <b>Moreschi </b>(Montespertoli).