- Giovanissimi B GIR.D
- Malmantile
-
0 - 5
- Progresso Montelupo
MALMANTILE: Birgatti, Puggioni, Baldanzini, Del Perugia, Conti, Maranghi, Bertini, Buzzegoli, Mancini, Coli, Andreozzi. A disp.: Sarti, Corsani, Campana, Gallo. All.: Vito Stefanelli.
PROGR. MONTELUPO: Pacini, Simonetti, Binchi, Ruffo, Lo Presti, Cacialli, Vettori, Portoghese, Dolfi, Carrai, Faeti. A disp.: Fiasconi, Binchi L., Ozuma, Trentanovi. All.: Silvano Bartalucci.
ARBITRO: Saladino di Empoli.
RETI: 2 Carrai, Dolfi, Fiasconi, Cacialli.
Tira fuori le unghie il Progresso Montelupo e centra una bella vittoria fatta di orgoglio e personalità contro il Malmantile fuori casa, e riuscendo a mettere in classifica i primi tre punti della sua stagione. Non una grande annata per i ragazzi di mister Bartalucci, ma vincere oggi era importante e gli ospiti sono scesi in campo concentrati sin dal primo minuto e senza concedere niente ai diretti avversari sono riusciti a portare in fondo un gran risultato, purché totalmente simbolico, può servire a tutta la rosa del Progresso Montelupo per provare a fare l'ultima parte di campionato sulle ali dell'entusiasmo. Si sa, vincere aiuta a vincere: chissà se proprio in questo ultimo scampolo di stagione il Progresso Montelupo non riuscirà a togliersi più di una soddisfazione riuscendo a raccogliere diversi punti soprattutto dopo la pausa pasquale. Quello che ha impressionato oggi degli ospiti è la grande prova di squadra che hanno saputo offrire in campo: nonostante mister Bartalucci abbia optato nel corso della partita per diversi cambi, modificando in più occasioni l'assetto della squadra ospite per provare più soluzioni, la squadra non si è mai disunita, ma, anzi, al contrario, ha tratto dei giovamenti dalle sostituzioni, che hanno portato nuova linfa e maggiori energie agli ospiti, che hanno giocato dal 1' al 70' minuto di gioco senza mai mollare e dando tutto fino al triplice fischio dell'arbitro. Le marcature vengono aperte dal rigore di Carrai, che dagli undici metri non sbaglia e firma lo 0-1, mentre il raddoppio lo sigla Dolfi, che si coordina alla grande e con un bellissimo tiro di prima da fuori area spedisce la palla sotto la traversa, là dove il portiere casalingo non può certamente arrivare. Nel secondo tempo, poi, la musica non cambia, e sarà ancora Carrai a far gioire i suoi, visto che imita il suo compagno di squadra Dolfi e da fuori area si inventa una traiettoria imprendibile per la rete dello 0-3. Ci sarà anche spazio, inoltre, per il quarto e quinto gol, firmati rispettivamente da Fiasconi, che ruba il tempo a tutti e in anticipo segna il più classico dei gol di rapina, e da Cacialli, che chiude la partita e porta a cinque il bottino dei suoi. L'arbitro fischia tre volte e la festa del Progresso Montelupo può finalmente iniziare. Calcitoripiù: Carrai, autore di una doppietta (Progr. Montelupo).
MALMANTILE: Birgatti, Puggioni, Baldanzini, Del Perugia, Conti, Maranghi, Bertini, Buzzegoli, Mancini, Coli, Andreozzi. A disp.: Sarti, Corsani, Campana, Gallo. All.: Vito Stefanelli.<br >PROGR. MONTELUPO: Pacini, Simonetti, Binchi, Ruffo, Lo Presti, Cacialli, Vettori, Portoghese, Dolfi, Carrai, Faeti. A disp.: Fiasconi, Binchi L., Ozuma, Trentanovi. All.: Silvano Bartalucci.<br >
ARBITRO: Saladino di Empoli.<br >
RETI: 2 Carrai, Dolfi, Fiasconi, Cacialli.
Tira fuori le unghie il Progresso Montelupo e centra una bella vittoria fatta di orgoglio e personalità contro il Malmantile fuori casa, e riuscendo a mettere in classifica i primi tre punti della sua stagione. Non una grande annata per i ragazzi di mister Bartalucci, ma vincere oggi era importante e gli ospiti sono scesi in campo concentrati sin dal primo minuto e senza concedere niente ai diretti avversari sono riusciti a portare in fondo un gran risultato, purché totalmente simbolico, può servire a tutta la rosa del Progresso Montelupo per provare a fare l'ultima parte di campionato sulle ali dell'entusiasmo. Si sa, vincere aiuta a vincere: chissà se proprio in questo ultimo scampolo di stagione il Progresso Montelupo non riuscirà a togliersi più di una soddisfazione riuscendo a raccogliere diversi punti soprattutto dopo la pausa pasquale. Quello che ha impressionato oggi degli ospiti è la grande prova di squadra che hanno saputo offrire in campo: nonostante mister Bartalucci abbia optato nel corso della partita per diversi cambi, modificando in più occasioni l'assetto della squadra ospite per provare più soluzioni, la squadra non si è mai disunita, ma, anzi, al contrario, ha tratto dei giovamenti dalle sostituzioni, che hanno portato nuova linfa e maggiori energie agli ospiti, che hanno giocato dal 1' al 70' minuto di gioco senza mai mollare e dando tutto fino al triplice fischio dell'arbitro. Le marcature vengono aperte dal rigore di Carrai, che dagli undici metri non sbaglia e firma lo 0-1, mentre il raddoppio lo sigla Dolfi, che si coordina alla grande e con un bellissimo tiro di prima da fuori area spedisce la palla sotto la traversa, là dove il portiere casalingo non può certamente arrivare. Nel secondo tempo, poi, la musica non cambia, e sarà ancora Carrai a far gioire i suoi, visto che imita il suo compagno di squadra Dolfi e da fuori area si inventa una traiettoria imprendibile per la rete dello 0-3. Ci sarà anche spazio, inoltre, per il quarto e quinto gol, firmati rispettivamente da Fiasconi, che ruba il tempo a tutti e in anticipo segna il più classico dei gol di rapina, e da Cacialli, che chiude la partita e porta a cinque il bottino dei suoi. L'arbitro fischia tre volte e la festa del Progresso Montelupo può finalmente iniziare. <b>Calcitoripiù</b>: <b>Carrai</b>, autore di una doppietta (Progr. Montelupo).