• Giovanissimi B GIR.D
  • Signa
  • 2 - 1
  • Real Cerretese


SIGNA 1914: Nardi, Viti, Manfredi, Matulli, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Manconi, Liotti, Perossi. A disp.: Lanzillotti, Laudani, Biagioni, Bertozzi, Giani, Mazzanti, Chira. All.: Coli - Fabiani.
REAL CER
RETESE: Pantani, Marradi, Mencherini, Guidi, Ferracuti, Martorana, Fruscione, Falorni, Feràj, Zingoni, Marranci. A disp.: Diolaiuti, Montucchielli, Cervino, Fall, Thioub, Bruni. All.: Jacopo Vestri.

ARBITRO: Salama di Firenze.

RETI: 30' Manconi, 57' Cervino, 65' Viti.



Continua con una vittoria il campionato ad alta quota del Signa che, contro la Real Cerretese, fatica e non poco a trovare la rete che nei minuti finali decide il match. Nella prima fase della partita è l'equilibrio a regnare sovrano, complici anche le due squadre ben schierate in campo dai rispettivi allenatori. Col passare dei minuti però il Signa riesce ad impadronirsi delle redini del gioco e si rende pericoloso con Liotti, la cui conclusione sul cross di Palagi è ben disinnescata da Pantani. Passano pochi minuti ed è ancora Liotti ad impensierire Pantani, con una punizione che l'estremo difensore è costretto a deviare in tuffo. La rete è però nell'aria ed infatti arriva al 30' per mezzo di Manconi, bravissimo da posizione defilata ad inventarsi una splendida conclusione di collo pieno, la cui corsa termina sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo va così in archivio con il vantaggio locale e, alla ripresa del gioco, la partita torna sugli standard di equilibrio. Gli ospiti infatti si propongono con maggior insistenza nella metà campo avversaria e, al 57', siglano la rete del pareggio. Il goal del momentaneo 1 a 1 è realizzato da Cervino che, sfruttando un cross dalla sinistra, si libera del diretto avversario e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Nardi. I minuti trascorrono e, nonostante i buoni propositivi delle due squadre, il goal tarda ad arrivare, sino a quando , a cinque minuti dal termine, il Signa si porta nuovamente in vantaggio. La rete che risulterà decisiva ai fini del risultato finale è opera di Viti che, con uno splendido tiro dalla distanza, manda la sfera prima sul palo e successivamente in rete. La Real Cerretese non ha il tempo di reagire e così, al termine di settanta minuti di pura battaglia agonistica, è il Signa a festeggiare.
Calciatoripiù
: ottima la prova complessiva di tutto il Signa, capace di conquistare la vittoria nei minuti finali, dimostrando di lottare sino al triplice fischio finale. Nella Real Cerretese sono da sottolineare le prove di Pantani, che nel primo tempo ha effettuato diversi interventi che hanno tenuto a galla la sua squadra, e di Fruscione che da attaccante ha portato maggiore qualità alla manovra.

SIGNA 1914: Nardi, Viti, Manfredi, Matulli, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Gala, Manconi, Liotti, Perossi. A disp.: Lanzillotti, Laudani, Biagioni, Bertozzi, Giani, Mazzanti, Chira. All.: Coli - Fabiani.<br >REAL CER RETESE: Pantani, Marradi, Mencherini, Guidi, Ferracuti, Martorana, Fruscione, Falorni, Fer&agrave;j, Zingoni, Marranci. A disp.: Diolaiuti, Montucchielli, Cervino, Fall, Thioub, Bruni. All.: Jacopo Vestri.<br > ARBITRO: Salama di Firenze.<br > RETI: 30' Manconi, 57' Cervino, 65' Viti. Continua con una vittoria il campionato ad alta quota del Signa che, contro la Real Cerretese, fatica e non poco a trovare la rete che nei minuti finali decide il match. Nella prima fase della partita &egrave; l'equilibrio a regnare sovrano, complici anche le due squadre ben schierate in campo dai rispettivi allenatori. Col passare dei minuti per&ograve; il Signa riesce ad impadronirsi delle redini del gioco e si rende pericoloso con Liotti, la cui conclusione sul cross di Palagi &egrave; ben disinnescata da Pantani. Passano pochi minuti ed &egrave; ancora Liotti ad impensierire Pantani, con una punizione che l'estremo difensore &egrave; costretto a deviare in tuffo. La rete &egrave; per&ograve; nell'aria ed infatti arriva al 30' per mezzo di Manconi, bravissimo da posizione defilata ad inventarsi una splendida conclusione di collo pieno, la cui corsa termina sotto l'incrocio dei pali. Il primo tempo va cos&igrave; in archivio con il vantaggio locale e, alla ripresa del gioco, la partita torna sugli standard di equilibrio. Gli ospiti infatti si propongono con maggior insistenza nella met&agrave; campo avversaria e, al 57', siglano la rete del pareggio. Il goal del momentaneo 1 a 1 &egrave; realizzato da Cervino che, sfruttando un cross dalla sinistra, si libera del diretto avversario e spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Nardi. I minuti trascorrono e, nonostante i buoni propositivi delle due squadre, il goal tarda ad arrivare, sino a quando , a cinque minuti dal termine, il Signa si porta nuovamente in vantaggio. La rete che risulter&agrave; decisiva ai fini del risultato finale &egrave; opera di Viti che, con uno splendido tiro dalla distanza, manda la sfera prima sul palo e successivamente in rete. La Real Cerretese non ha il tempo di reagire e cos&igrave;, al termine di settanta minuti di pura battaglia agonistica, &egrave; il Signa a festeggiare. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: ottima la prova complessiva di tutto il Signa, capace di conquistare la vittoria nei minuti finali, dimostrando di lottare sino al triplice fischio finale. Nella Real Cerretese sono da sottolineare le prove di <b>Pantani</b>, che nel primo tempo ha effettuato diversi interventi che hanno tenuto a galla la sua squadra, e di <b>Fruscione </b>che da attaccante ha portato maggiore qualit&agrave; alla manovra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI