- Giovanissimi B GIR.D
- Signa
-
4 - 2
- San Donato Tavarnelle
SIGNA: Lanzillotti, Viti, Manfredi, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Matulli, Manconi, Liotti, Perozzi. A disp.: Laudani, Biagioni, Chira, Gala. All.: Coli- Fabiani.
SAN DONATO TAV.: Ceccarelli, Maravigli, Mascheroni, Ercolino, Valsecchi, Conti, Lorenzini, Bini, Calamassi, Valiani, Zoogbani. A disp.: Marziali, Lozzi, Casprini, Ilazaj, Tofanari, Corti, Benincasa. All.: Formisano.
ARBITRO: Luci di Firenze.
RETI: Manconi 3, Liotti, Calamassi 2.
Vince ancora il Signa di un Manconi inesauribile e spietato. Per il capocannoniere del campionato sono già ventinove le reti in diciannove gare disputate. La tripletta di oggi mette un sigillo importante sulla tredicesima vittoria stagionale del suo Signa, in rimonta dopo lo svantaggio di due reti a una. Il primo tempo abolisce la fase di studio: centoventi secondi per la prima rete. Manconi scambia con Palagi e calcia in rete uno dei suoi primissimi palloni giocati. Il Signa sfrutta la partenza perfetta per cercare di mettere una pietra sopra all'avversario, ma il San Donato di mister Formisano resta in piedi grazie agli errori sotto porta di Manconi e Liotti. Non solo, il San Donato, come la legge del calcio vuole, riparte e colpisce, in maniera piuttosto veemente. Calamassi è vigile e lesto nel percepire uno svarione difensivo gialloblù e nel gettare a rete il tentativo del pareggio. Dopo un avvio più che brillante, il Signa deve rifare tutto. E dico tutto, perché Calamassi a fine primo tempo si rende autore della doppietta personale, firmando la seconda amnesia casalinga. Un Signa a dir poco sbalordito rientra negli spogliatoi con la testa confusa, e al ritorno sul campo, complice anche le mosse vincenti di mister Coli( entrano Gala e Chira), cambia decisamente il proprio piglio e il proprio volto. In quindici minuti il Signa ribalta il risultato. Palagi serve rasoterra Liotti, che sulla linea di porta deve soltanto spingere in rete. E' due a due. Le squadre si aprono e si sbilanciano, lasciando notevoli distanze tra i reparti. A leccarsi i baffi è soprattutto Manconi, la cui velocità permette al capocannoniere di infliggere altri due pesanti pene a Lanzillotti e compagni. Le squadre peccano di continuità nell'arco della partita, ne beneficia il maggior tasso tecnico che risiede nella formazione di casa. Al San Donato il merito di aver creato grattacapi alla seconda forza del campionato.
Calciatoripiù: Palagi, due assist e tanta corsa. Manconi, autore della tripletta. Matulli (Signa). Negli ospiti l'altro numero nove, Calamassi.
SIGNA: Lanzillotti, Viti, Manfredi, Bertozzi, Corsinovi, Marcheselli, Palagi, Matulli, Manconi, Liotti, Perozzi. A disp.: Laudani, Biagioni, Chira, Gala. All.: Coli- Fabiani. <br >SAN DONATO TAV.: Ceccarelli, Maravigli, Mascheroni, Ercolino, Valsecchi, Conti, Lorenzini, Bini, Calamassi, Valiani, Zoogbani. A disp.: Marziali, Lozzi, Casprini, Ilazaj, Tofanari, Corti, Benincasa. All.: Formisano. <br >
ARBITRO: Luci di Firenze.<br >
RETI: Manconi 3, Liotti, Calamassi 2.
Vince ancora il Signa di un Manconi inesauribile e spietato. Per il capocannoniere del campionato sono già ventinove le reti in diciannove gare disputate. La tripletta di oggi mette un sigillo importante sulla tredicesima vittoria stagionale del suo Signa, in rimonta dopo lo svantaggio di due reti a una. Il primo tempo abolisce la fase di studio: centoventi secondi per la prima rete. Manconi scambia con Palagi e calcia in rete uno dei suoi primissimi palloni giocati. Il Signa sfrutta la partenza perfetta per cercare di mettere una pietra sopra all'avversario, ma il San Donato di mister Formisano resta in piedi grazie agli errori sotto porta di Manconi e Liotti. Non solo, il San Donato, come la legge del calcio vuole, riparte e colpisce, in maniera piuttosto veemente. Calamassi è vigile e lesto nel percepire uno svarione difensivo gialloblù e nel gettare a rete il tentativo del pareggio. Dopo un avvio più che brillante, il Signa deve rifare tutto. E dico tutto, perché Calamassi a fine primo tempo si rende autore della doppietta personale, firmando la seconda amnesia casalinga. Un Signa a dir poco sbalordito rientra negli spogliatoi con la testa confusa, e al ritorno sul campo, complice anche le mosse vincenti di mister Coli( entrano Gala e Chira), cambia decisamente il proprio piglio e il proprio volto. In quindici minuti il Signa ribalta il risultato. Palagi serve rasoterra Liotti, che sulla linea di porta deve soltanto spingere in rete. E' due a due. Le squadre si aprono e si sbilanciano, lasciando notevoli distanze tra i reparti. A leccarsi i baffi è soprattutto Manconi, la cui velocità permette al capocannoniere di infliggere altri due pesanti pene a Lanzillotti e compagni. Le squadre peccano di continuità nell'arco della partita, ne beneficia il maggior tasso tecnico che risiede nella formazione di casa. Al San Donato il merito di aver creato grattacapi alla seconda forza del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Palagi</b>, due assist e tanta corsa. <b>Manconi</b>, autore della tripletta. <b>Matulli </b>(Signa). Negli ospiti l'altro numero nove, <b>Calamassi</b>.