- Giovanissimi B GIR.D
- Casellina
-
1 - 2
- Real Cerretese
CASELLINA: Ingegni, Scidurlo, Esposito, Trebacchetti, Zamillo, Ciatti, Torricelli, Morelli, Azzolini, Boni, Marzi. A disp.: Ciaschi, Costagliolo, Guidolin, Lucchi, Oboh, Provvedi, Alessandrini. All.: Pozzato.
REAL CER
RETESE: Pantani, Marradi, Mencherini, Fruscione, Vidi, Ferracuti, Martorana, Falorni, Marranci, Feraj, Zingoni. A disp.: Bruni, Montucchielli, Cervino, Sefer, Fall. All.: Vestri.
ARBITRO: Fabbri di Firenze.
RETI: Fruscione, Zingoni, Guidolin.
Le aspettative e i prospetti di una interessantissima partita tra Casellina e Real Cerretese c'erano tutti, e non siamo stati delusi dalle due compagini. Una partita tirata come si dice in gergo, combattuta e in bilico fino all'ultimo secondo. Anche quando la Real Cerretese conduceva per due reti a zero, rimaneva costante la percezione di pericolosità del Casellina. I meriti vanno certamente alla squadra di Pozzato, ma anche la Real ha il demerito di non saper chiudere la gara anticipatamente. A fine primo tempo Fruscione raccoglie il corner battuto da un compagno e lo devia in rete con un preciso stacco di testa. Nel secondo tempo Zingoni fa copia e incolla alla situazione di Fruscione del primo tempo, saltando più alto di tutti in area avversaria e chiudendo a rete, sempre su pallone proveniente da angolo, la sfera dello zero a due. Brava e cinica la Real nello sfruttare la miglior dinamicità offensiva e i centimetri dei propri giocatori nelle circostanze di palle inattive. Il Casellina è tutt'altro che morto. Azzolini e Esposito si mangiano due occasioni gigantesche davanti a Pantani, rimandando il goal della bandiera. La squadra di Vestri non chiude la gara e rimane col patema d'animo fino al novantesimo. Guidolin accorcia troppo tardi il risultato: sebbene i minuti finali si trasformino in una vera e propria bagarre d'assalto, il Casellina non sfonda per la seconda volta il muro difensivo ospite. Finisce uno a due tra gli applausi di tutto il pubblico. Per la Real Cerretese si tratta della nona vittoria in campionato, risultato importante sia per il morale della squadra sia per riaccorciare la classifica. Ora il Casellina è dietro di una lunghezza.
Calciatoripiù: difficile trovare un migliore nella squadra vincente, che ha saputo eguagliare lo spirito di sacrificio in tutti i suoi undicesimi. Nei locali il migliore è Ciatti.
CASELLINA: Ingegni, Scidurlo, Esposito, Trebacchetti, Zamillo, Ciatti, Torricelli, Morelli, Azzolini, Boni, Marzi. A disp.: Ciaschi, Costagliolo, Guidolin, Lucchi, Oboh, Provvedi, Alessandrini. All.: Pozzato. <br >REAL CER
RETESE: Pantani, Marradi, Mencherini, Fruscione, Vidi, Ferracuti, Martorana, Falorni, Marranci, Feraj, Zingoni. A disp.: Bruni, Montucchielli, Cervino, Sefer, Fall. All.: Vestri. <br >
ARBITRO: Fabbri di Firenze.<br >
RETI: Fruscione, Zingoni, Guidolin.
Le aspettative e i prospetti di una interessantissima partita tra Casellina e Real Cerretese c'erano tutti, e non siamo stati delusi dalle due compagini. Una partita tirata come si dice in gergo, combattuta e in bilico fino all'ultimo secondo. Anche quando la Real Cerretese conduceva per due reti a zero, rimaneva costante la percezione di pericolosità del Casellina. I meriti vanno certamente alla squadra di Pozzato, ma anche la Real ha il demerito di non saper chiudere la gara anticipatamente. A fine primo tempo Fruscione raccoglie il corner battuto da un compagno e lo devia in rete con un preciso stacco di testa. Nel secondo tempo Zingoni fa copia e incolla alla situazione di Fruscione del primo tempo, saltando più alto di tutti in area avversaria e chiudendo a rete, sempre su pallone proveniente da angolo, la sfera dello zero a due. Brava e cinica la Real nello sfruttare la miglior dinamicità offensiva e i centimetri dei propri giocatori nelle circostanze di palle inattive. Il Casellina è tutt'altro che morto. Azzolini e Esposito si mangiano due occasioni gigantesche davanti a Pantani, rimandando il goal della bandiera. La squadra di Vestri non chiude la gara e rimane col patema d'animo fino al novantesimo. Guidolin accorcia troppo tardi il risultato: sebbene i minuti finali si trasformino in una vera e propria bagarre d'assalto, il Casellina non sfonda per la seconda volta il muro difensivo ospite. Finisce uno a due tra gli applausi di tutto il pubblico. Per la Real Cerretese si tratta della nona vittoria in campionato, risultato importante sia per il morale della squadra sia per riaccorciare la classifica. Ora il Casellina è dietro di una lunghezza. <b>
Calciatoripiù</b>: difficile trovare un migliore nella squadra vincente, che ha saputo eguagliare lo spirito di sacrificio in tutti i suoi undicesimi. Nei locali il migliore è <b>Ciatti</b>.