- Giovanissimi B GIR.D
- Montelupo
-
4 - 0
- San Donato Tavarnelle
MONTELUPO: Sestini, Barbagli, Cesari, Bartoletti, Cupo, D'Amico, Borrelli, Calugi, Ciulli, Granato, Rinaldi. A disp.: Sisi, Baronti, Aldighieri, Passalacqua, Bagni, Lombardozzi. All.: Rosini.
SAN DONATO: Ceccarelli, Maravigli, Cibecchini, Nesi, Valsecchi, Conti, Ercolino, Bini, Valiani, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Lorenzini, Mascheroni, Casprini, Corti, Ilazaj, Zoogbani. All.: Formisano.
ARBITRO: Giaccio di Empoli
RETI: Ciulli 2, Granato 2.
Nona vittoria in quattordici partite, secondo miglior attacco del campionato con quarantacinque reti e terzo posto in classifica pronto ad insidiare le concorrenti del campionato. Numeri da paura per il Montelupo di mister Rosini, che inveisce sul buon San Donato di mister Formisano con quattro reti a zero. Tuttavia, l'approccio alla partita del San Donato non era da buttare al vento. Due amnesie difensive però, costano carissime ai gialloblu. Dall'altra parte bomber Granato si lecca i baffi e come un cobra è sempre vigile sugli errori altrui. Sul suo traversone, il numero nove Ciulli prende il tempo a tutti in area di rigore e trafigge Ceccarelli. 1-0. Lo stesso Ciulli si mette in mostra anche per la seconda rete, quando sugli sviluppi di un corner, si smarcava astutamente alle spalle dell'avversario e calciava al volo nell'angolino opposto. Ceccarelli perde per la seconda volta il duello faccia a faccia col numero nove del Montelupo. Il San Donato replica nel secondo tempo, ma Sestini, inoperoso fino a quel punto, risponde presente sulla conclusione pericolosissima di Iozzi. I ragazzi di mister Formisano producono il loro sforzo maggiore nella seconda metà del secondo tempo. Il direttore di gara Giaccio non convalida però la rete di Bini per posizione di offside. Il Montelupo si difende, anche con fortuna, e riparte. Granato decide di salire nuovamente in cattedra e di battere il pugno sulla scrivania. La sua splendida azione personale comincia sulla corsia mancina del campo, evita due avversari e conclude con un pallonetto che finisce in rete. E' solo il suo quattordicesimo centro stagionale. Ma non è finita. Non c'è quattordici senza quindici per il fantasista del Montelupo. Il suo diagonale all'interno dell'area gialloblu vale il quattro a zero finale. Per il San Donato si tratta del primo stop dopo quattro vittorie consecutive. Una sconfitta che tutto sommato ci può stare.
Calciatoripiù: sono tre i giocatori da premiare nel Montelupo, oltre al solito Granato. Cupo, Cesari e Barbagli gli uomini in più di mister Rosini. Nel San Donato Iozzi, il suo acuto poteva regalare il goal-bandiera.
MONTELUPO: Sestini, Barbagli, Cesari, Bartoletti, Cupo, D'Amico, Borrelli, Calugi, Ciulli, Granato, Rinaldi. A disp.: Sisi, Baronti, Aldighieri, Passalacqua, Bagni, Lombardozzi. All.: Rosini.<br >SAN DONATO: Ceccarelli, Maravigli, Cibecchini, Nesi, Valsecchi, Conti, Ercolino, Bini, Valiani, Iozzi, Calamassi. A disp.: Marziali, Lorenzini, Mascheroni, Casprini, Corti, Ilazaj, Zoogbani. All.: Formisano.<br >
ARBITRO: Giaccio di Empoli<br >
RETI: Ciulli 2, Granato 2.
Nona vittoria in quattordici partite, secondo miglior attacco del campionato con quarantacinque reti e terzo posto in classifica pronto ad insidiare le concorrenti del campionato. Numeri da paura per il Montelupo di mister Rosini, che inveisce sul buon San Donato di mister Formisano con quattro reti a zero. Tuttavia, l'approccio alla partita del San Donato non era da buttare al vento. Due amnesie difensive però, costano carissime ai gialloblu. Dall'altra parte bomber Granato si lecca i baffi e come un cobra è sempre vigile sugli errori altrui. Sul suo traversone, il numero nove Ciulli prende il tempo a tutti in area di rigore e trafigge Ceccarelli. 1-0. Lo stesso Ciulli si mette in mostra anche per la seconda rete, quando sugli sviluppi di un corner, si smarcava astutamente alle spalle dell'avversario e calciava al volo nell'angolino opposto. Ceccarelli perde per la seconda volta il duello faccia a faccia col numero nove del Montelupo. Il San Donato replica nel secondo tempo, ma Sestini, inoperoso fino a quel punto, risponde presente sulla conclusione pericolosissima di Iozzi. I ragazzi di mister Formisano producono il loro sforzo maggiore nella seconda metà del secondo tempo. Il direttore di gara Giaccio non convalida però la rete di Bini per posizione di offside. Il Montelupo si difende, anche con fortuna, e riparte. Granato decide di salire nuovamente in cattedra e di battere il pugno sulla scrivania. La sua splendida azione personale comincia sulla corsia mancina del campo, evita due avversari e conclude con un pallonetto che finisce in rete. E' solo il suo quattordicesimo centro stagionale. Ma non è finita. Non c'è quattordici senza quindici per il fantasista del Montelupo. Il suo diagonale all'interno dell'area gialloblu vale il quattro a zero finale. Per il San Donato si tratta del primo stop dopo quattro vittorie consecutive. Una sconfitta che tutto sommato ci può stare. <b>
Calciatoripiù</b>: sono tre i giocatori da premiare nel Montelupo, oltre al solito <b>Granato. Cupo, Cesari e Barbagli</b> gli uomini in più di mister Rosini. Nel San Donato <b>Iozzi</b>, il suo acuto poteva regalare il goal-bandiera.