- Juniores Provinciali
- Asta
-
1 - 1
- Poggibonsese
ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Ghezzi, Dell'Avanzato, Masti, Formichi, Morrichelli, Caciagli, Sampoli, Manganelli, Lorenzi. A disp.: Romano, Sisti, Vegni, Longo, Mazzilli, Ademi, Giannotti. All.: Bonelli.
UP POGGIBONSESE: Morrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Dimuro, Vlad, Mosso, Costantini, Galiano. A disp.: Righi A., Righi E., Stella, Meniconi, Logi, Abate. All.: Barbetti.
RETI: 25' Galiano, 80' Mazzilli.
Che non sarebbe stata una passeggiata la squadra di Barbetti lo sapeva, tant'è che dopo una sconfitta e sette vittorie per l'UPP matura il primo pareggio stagionale. Un risultato assolutamente giusto, e che rende merito ad un Asta Taverne in difficoltà nella prima metà di gara ma decisamente trasformato dopo l'intervallo. Primo tempo che vede quindi prevalere la squadra ospite, che fallisce un paio di occasioni importanti ma riesce ugualmente a portarsi in vantaggio. Galiano scalda i motori e intorno al quarto d'ora sfiora il palo della porta di Pagni con un insidioso diagonale dal limite, poco dopo è invece Dimuro a sfiorare il vantaggio non riuscendo però ad intervenire di un soffio su un pericolosissimo traversone basso dalla destra. Prove generali del gol, che arriva a metà tempo: Galiano approfitta di una marcatura non proprio efficace per stoppare spalle alla porta con il destro e girare a rete con un fulmineo sinistro. Nella ripresa, come detto, l'inerzia della partita cambia completamente, spostandosi decisamente in favore dei locali. L'esperta squadra di Bonelli aumenta la pressione e si insedia stabilmente nella metà campo avversaria, così due buone occasioni sciupate da Morrichelli e da Sampoli fanno da preludio al gol del definitivo e meritato pareggio: a dieci minuti dal termine il portiere ospite Morrocchesi non è impeccabile nella presa, l'azione un po' confusa che si crea nell'area piccola favorisce quindi il tocco sottomisura di Mazzilli. Termina 1-1.
Calciatori Più: per l'Asta l'uomo in più è stato Lorenzi, molto mobile sul fronte d'attacco e sempre pronto a sacrificarsi anche per i compagni. Per la Poggibonsese molto bene l'intero pacchetto difensivo, messo a dura prova soprattutto nella ripresa.
ASTA TAVERNE: Pagni, Vezzosi, Ghezzi, Dell'Avanzato, Masti, Formichi, Morrichelli, Caciagli, Sampoli, Manganelli, Lorenzi. A disp.: Romano, Sisti, Vegni, Longo, Mazzilli, Ademi, Giannotti. All.: Bonelli.<br >UP POGGIBONSESE: Morrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Dimuro, Vlad, Mosso, Costantini, Galiano. A disp.: Righi A., Righi E., Stella, Meniconi, Logi, Abate. All.: Barbetti.<br >
RETI: 25' Galiano, 80' Mazzilli.
Che non sarebbe stata una passeggiata la squadra di Barbetti lo sapeva, tant'è che dopo una sconfitta e sette vittorie per l'UPP matura il primo pareggio stagionale. Un risultato assolutamente giusto, e che rende merito ad un Asta Taverne in difficoltà nella prima metà di gara ma decisamente trasformato dopo l'intervallo. Primo tempo che vede quindi prevalere la squadra ospite, che fallisce un paio di occasioni importanti ma riesce ugualmente a portarsi in vantaggio. Galiano scalda i motori e intorno al quarto d'ora sfiora il palo della porta di Pagni con un insidioso diagonale dal limite, poco dopo è invece Dimuro a sfiorare il vantaggio non riuscendo però ad intervenire di un soffio su un pericolosissimo traversone basso dalla destra. Prove generali del gol, che arriva a metà tempo: Galiano approfitta di una marcatura non proprio efficace per stoppare spalle alla porta con il destro e girare a rete con un fulmineo sinistro. Nella ripresa, come detto, l'inerzia della partita cambia completamente, spostandosi decisamente in favore dei locali. L'esperta squadra di Bonelli aumenta la pressione e si insedia stabilmente nella metà campo avversaria, così due buone occasioni sciupate da Morrichelli e da Sampoli fanno da preludio al gol del definitivo e meritato pareggio: a dieci minuti dal termine il portiere ospite Morrocchesi non è impeccabile nella presa, l'azione un po' confusa che si crea nell'area piccola favorisce quindi il tocco sottomisura di Mazzilli. Termina 1-1. <br ><b>Calciatori Più</b>: per l'Asta l'uomo in più è stato <b>Lorenzi</b>, molto mobile sul fronte d'attacco e sempre pronto a sacrificarsi anche per i compagni. Per la Poggibonsese molto bene l'intero pacchetto difensivo, messo a dura prova soprattutto nella ripresa.