- Giovanissimi B GIR.E
- Sancat
-
1 - 4
- Ponzano
SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Fossati, Sorri, Nerozzi, Silvestri, Ortolani, Bolognesi, Giuffrida, Vascelli, Graziani. A disp.: Abriani, Argenti, Darone, Galli. All.: Marco Ponzoni.
PONZANO: Neri, Doveri, Turcu, Ciampi, Giannotti, Panchetti, Maltinti, Bellucci, Narducci, Bruni, Valori. A disp.: Nannelli, De Rosa, Caruso, Fiorini, Masoni, Badolato, Bini. All.: Dino Biondo.
ARBITRO: Duroni di Firenze.
RETI: Vascelli, Narducci, Bruni, Fiorini, Masoni.
C'è un po' di carbone nella calza della Sancat di mister Ponzoni, ricevuta al termine del confronto con la buonissima squadra di Dino Biondo, alla quale il riposo sembra aver fruttato ulteriore nuova linfa e nuova verve. I ragazzi di Coverciano hanno però disputato una buona partita, contro un avversario decisamente favorito, destinato a un campionato di vertice. Slittando alla cronaca del match, si assiste a un primo tempo tutto sommato molto equilibrato, dove al vantaggio ospite di Narducci replica e risponde Vascelli. La Sancat si disimpegna molto bene nell'arco della prima frazione, riuscendo anche a riagguantare il pari dopo lo schema su calcio di punizione riuscito alla perfezione alla banda di mister Biondo: Narducci sbuca tutto solo in area e spinge in rete con il piede il pallone che vale lo zero a uno. La Sancat però non perde unione né spirito di volontà, e si riporta in carreggiata con la travolgente azione dell'uno a uno, maturata sul versante sinistro d'attacco, dove Graziani lavora un buon pallone centralmente per Vascelli, il quale infila Neri da posizione centrale con un preciso tiro sotto la traversa. Neri è incolpevole, e non può nulla per evitare che il primo tempo termini sul risultato di parità. Una pezza, forse anche più di una, ce la mette invece Seccareccio, a dir poco splendido nel salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Valori, che sembrava indirizzato a rete. Gran guizzo del portiere di casa, che poi si ripeterà anche sul colpo di testa di Narducci. La Sancat resiste e regge fino al secondo tempo, quando i ragazzi di Ponzoni vengono travolti dall'onda del Ponzano, che inevitabilmente aumenta i giri del motore. I locali vanno in tilt, mister Biondo opera due-tre cambi e risolve la partita con l'uno a due di Masoni, bravo a scartare perfino Seccareccio e a concludere in rete. La Sancat crolla alla distanza e perde lucidità, incassando anche il tre a uno di Fiorini, di testa su tiro dalla bandierina di Bodolato. Sull'uno a tre, i locali avrebbero due palle gol per provare la rimonta, ma sia Graziani che Giuffrida, seppur con dinamiche diverse (Graziani non colpisce bene da posizione favorevole mentre Giuffrida manca completamente l'impatto con il pallone), incorrono nello stesso esito negativo. Il tutto condito dalla beffa finale a opera di Bruni, che compie un'azione personale di alto livello e infligge ai locali la quarta pena. Il Ponzano vince e riprende la sua corsa al vertice, mantenendo la seconda miglior difesa del campionato. Per la Sancat l'elogio va a un primo tempo di alto livello, dove i locali hanno speso fin troppe energie per rimanere in parità.
Calciatoripiù: Bruni (Ponzano).
SANCAT: Seccareccio, Di Marco, Fossati, Sorri, Nerozzi, Silvestri, Ortolani, Bolognesi, Giuffrida, Vascelli, Graziani. A disp.: Abriani, Argenti, Darone, Galli. All.: Marco Ponzoni. <br >PONZANO: Neri, Doveri, Turcu, Ciampi, Giannotti, Panchetti, Maltinti, Bellucci, Narducci, Bruni, Valori. A disp.: Nannelli, De Rosa, Caruso, Fiorini, Masoni, Badolato, Bini. All.: Dino Biondo.<br >
ARBITRO: Duroni di Firenze.<br >
RETI: Vascelli, Narducci, Bruni, Fiorini, Masoni.
C'è un po' di carbone nella calza della Sancat di mister Ponzoni, ricevuta al termine del confronto con la buonissima squadra di Dino Biondo, alla quale il riposo sembra aver fruttato ulteriore nuova linfa e nuova verve. I ragazzi di Coverciano hanno però disputato una buona partita, contro un avversario decisamente favorito, destinato a un campionato di vertice. Slittando alla cronaca del match, si assiste a un primo tempo tutto sommato molto equilibrato, dove al vantaggio ospite di Narducci replica e risponde Vascelli. La Sancat si disimpegna molto bene nell'arco della prima frazione, riuscendo anche a riagguantare il pari dopo lo schema su calcio di punizione riuscito alla perfezione alla banda di mister Biondo: Narducci sbuca tutto solo in area e spinge in rete con il piede il pallone che vale lo zero a uno. La Sancat però non perde unione né spirito di volontà, e si riporta in carreggiata con la travolgente azione dell'uno a uno, maturata sul versante sinistro d'attacco, dove Graziani lavora un buon pallone centralmente per Vascelli, il quale infila Neri da posizione centrale con un preciso tiro sotto la traversa. Neri è incolpevole, e non può nulla per evitare che il primo tempo termini sul risultato di parità. Una pezza, forse anche più di una, ce la mette invece Seccareccio, a dir poco splendido nel salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Valori, che sembrava indirizzato a rete. Gran guizzo del portiere di casa, che poi si ripeterà anche sul colpo di testa di Narducci. La Sancat resiste e regge fino al secondo tempo, quando i ragazzi di Ponzoni vengono travolti dall'onda del Ponzano, che inevitabilmente aumenta i giri del motore. I locali vanno in tilt, mister Biondo opera due-tre cambi e risolve la partita con l'uno a due di Masoni, bravo a scartare perfino Seccareccio e a concludere in rete. La Sancat crolla alla distanza e perde lucidità, incassando anche il tre a uno di Fiorini, di testa su tiro dalla bandierina di Bodolato. Sull'uno a tre, i locali avrebbero due palle gol per provare la rimonta, ma sia Graziani che Giuffrida, seppur con dinamiche diverse (Graziani non colpisce bene da posizione favorevole mentre Giuffrida manca completamente l'impatto con il pallone), incorrono nello stesso esito negativo. Il tutto condito dalla beffa finale a opera di Bruni, che compie un'azione personale di alto livello e infligge ai locali la quarta pena. Il Ponzano vince e riprende la sua corsa al vertice, mantenendo la seconda miglior difesa del campionato. Per la Sancat l'elogio va a un primo tempo di alto livello, dove i locali hanno speso fin troppe energie per rimanere in parità. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bruni </b>(Ponzano).