• Juniores Provinciali
  • Sinalunghese
  • 3 - 1
  • Quercegrossa


SINALUNGHESE: Cresti, Bracciali, Goracci, Nocciolini, Massai E., Massai C., Botarelli, Oliverio, Casini, Crocini, Leti M. A disp.: Parri, Proietto, Dyla, Leti S., Cingolani, Sandroni, Grotti. All.: Neri.
QUERCEGROSSA: Leoncini, Capresi, Santucci, Parri, Valacchi, Bianchi, Beneforti, Sarmiento, Salto, Imperato, De Pau. A disp.: Carrea, Manenti, Marzini, Minucci, Rossi-Paccani. All.: Manganelli.

RETI: Oliverio, Casini, Crocini, Sarmiento.



Il Quercegrossa gioca una gara consistente, attenta, e riesce a mettere in difficoltà una Sinalunghese troppo spavalda e sicura di sé nelle prime fasi di gioco. Peccato per la squadra di Manganelli, che tiene bene il campo e lotta su ogni pallone, ma dimostra anche poca incisività in fase offensiva. La Sinalunghese, dunque, parte maluccio, ma riesce a portarsi in vantaggio grazie ad una magia di Oliverio, che va a calciare dalla bandierina indirizzando direttamente in porta e sorprendendo un disattento Leoncini. Il gol cambia le carte in tavola, perché consente ai locali di esprimersi con maggiore serenità, palesando dall'altra parte la sterilità offensiva del Quercegrossa. Prima dell'intervallo, così, la Sinalunghese confeziona il gol del raddoppio: traversone indirizzato verso Casini, che appostato a centro area approfitta dell'uscita non impeccabile dell'estremo difensore avversario, salta ancora un difensore e deposita nella porta sguarnita. In avvio di ripresa la musica non cambia, la Sinalunghese continua a spingere pervenendo quindi al 3-0. Anche in questa circostanza è evidente la responsabilità della difesa del Quercegrossa, colpevole di lasciare strada a Crocini, che con un bel pallonetto evita l'uscita disperata di Leoncini e deposita in rete. A questo punto arriva la reazione del Quercegrossa, che si materializza con il gol che accorcia le distanze favorito da una dubbia decisione del direttore di gara. Quest'ultimo concede una punizione a due nell'area della Sinalunghese causa eccessiva perdita di tempo del portiere Cresti. Sarmiento ha così l'opportunità di rimettere in carreggiata i suoi, e con un fendente di rara potenza segna il gol del 3-1. Passano pochi minuti e il Quercegrossa avrebbe veramente l'occasione di tornare in gara, perché su un contrasto tra Imperato e Massai C. l'arbitro ravvisa gli estremi per un calcio di rigore in favore degli ospiti. Lo stesso attaccante si incarica della battuta ma questa volta Cresti è bravissimo ad opporsi. Sventato il pericolo la Sinalunghese amministra il risultato e porta a casa i tre punti.
Calciatori Più: nella Sinalunghese menzione per il portiere Cresti, che corona la sua ottima prestazione neutralizzando un rigore decisivo per le sorti del match. Nel Quercegrossa, invece, sono piaciuti molto l'esterno Beneforti e gli attaccanti Salto e Imperato.

SINALUNGHESE: Cresti, Bracciali, Goracci, Nocciolini, Massai E., Massai C., Botarelli, Oliverio, Casini, Crocini, Leti M. A disp.: Parri, Proietto, Dyla, Leti S., Cingolani, Sandroni, Grotti. All.: Neri.<br >QUERCEGROSSA: Leoncini, Capresi, Santucci, Parri, Valacchi, Bianchi, Beneforti, Sarmiento, Salto, Imperato, De Pau. A disp.: Carrea, Manenti, Marzini, Minucci, Rossi-Paccani. All.: Manganelli.<br > RETI: Oliverio, Casini, Crocini, Sarmiento. Il Quercegrossa gioca una gara consistente, attenta, e riesce a mettere in difficolt&agrave; una Sinalunghese troppo spavalda e sicura di s&eacute; nelle prime fasi di gioco. Peccato per la squadra di Manganelli, che tiene bene il campo e lotta su ogni pallone, ma dimostra anche poca incisivit&agrave; in fase offensiva. La Sinalunghese, dunque, parte maluccio, ma riesce a portarsi in vantaggio grazie ad una magia di Oliverio, che va a calciare dalla bandierina indirizzando direttamente in porta e sorprendendo un disattento Leoncini. Il gol cambia le carte in tavola, perch&eacute; consente ai locali di esprimersi con maggiore serenit&agrave;, palesando dall'altra parte la sterilit&agrave; offensiva del Quercegrossa. Prima dell'intervallo, cos&igrave;, la Sinalunghese confeziona il gol del raddoppio: traversone indirizzato verso Casini, che appostato a centro area approfitta dell'uscita non impeccabile dell'estremo difensore avversario, salta ancora un difensore e deposita nella porta sguarnita. In avvio di ripresa la musica non cambia, la Sinalunghese continua a spingere pervenendo quindi al 3-0. Anche in questa circostanza &egrave; evidente la responsabilit&agrave; della difesa del Quercegrossa, colpevole di lasciare strada a Crocini, che con un bel pallonetto evita l'uscita disperata di Leoncini e deposita in rete. A questo punto arriva la reazione del Quercegrossa, che si materializza con il gol che accorcia le distanze favorito da una dubbia decisione del direttore di gara. Quest'ultimo concede una punizione a due nell'area della Sinalunghese causa eccessiva perdita di tempo del portiere Cresti. Sarmiento ha cos&igrave; l'opportunit&agrave; di rimettere in carreggiata i suoi, e con un fendente di rara potenza segna il gol del 3-1. Passano pochi minuti e il Quercegrossa avrebbe veramente l'occasione di tornare in gara, perch&eacute; su un contrasto tra Imperato e Massai C. l'arbitro ravvisa gli estremi per un calcio di rigore in favore degli ospiti. Lo stesso attaccante si incarica della battuta ma questa volta Cresti &egrave; bravissimo ad opporsi. Sventato il pericolo la Sinalunghese amministra il risultato e porta a casa i tre punti.<br ><b>Calciatori Pi&ugrave;</b>: nella Sinalunghese menzione per il portiere <b>Cresti</b>, che corona la sua ottima prestazione neutralizzando un rigore decisivo per le sorti del match. Nel Quercegrossa, invece, sono piaciuti molto l'esterno <b>Beneforti </b>e gli attaccanti <b>Salto </b>e <b>Imperato</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI