- Giovanissimi B GIR.F
- Montelupo
-
7 - 1
- Isolotto
MONTELUPO: Bentivoglio, Cintelli, Gambini, Gori, Grisolini, Guazzini, Libertino, Nenci, Pugi, Stasino, Tofani. A disp.: Ceccatelli, Faucci, Parrini, Pelucchini, Rosa. All.: Riccardo Lenzi.
ISOLOTTO: Aterini, Lutzu, Frulli, Rettori, Somigli, Susini, Porru, Jelassi, Mazzi, Romani, Capezzoli. A disp.: Kawtar, Capodilupo, Catalano, Balzani, Krasniqi, Merlo. All.: Manuel Guidolin.
ARBITRO: Giuseppe Fioffre della sez. Empoli.
RETI: Cintelli, Stasino, Cintelli, autorete, Cintelli, Grisolini, Libertino, Grisolini.
Uno spietato Montelupo impone una lezione severissima ai ragazzi dell'Isolotto, pure troppo per quello che si era effettivamente visto sul terreno di gioco, nonostante la mole imperioso di occasioni maturate dai padroni di casa. Il 7 a 1 finale non ha bisogno di troppi commenti, e racconta di una differenza di approcci alla sfida davvero sostanziale. Già la prima frazione, infatti, si apre col vantaggio locale dopo appena tre minuti con Cintelli che, servito da Guazzini, mette a sedere il numero uno ospite e deposita in rete il più facile dei gol. Il raddoppio è praticamente immediato, dato che Stasino è il più lesto di tutti ad appropriarsi della ribattuta a seguito di un tiro di Cintelli e, con tutta la calma del mondo, calcia da fuori spedendo la sfera in fondo al sacco. Il terzo gol giunge anch'esso in un battito di ciglia (siamo al decimo) e vede Cintelli porre la sua firma anche su un gran tiro dalla distanza. Le occasioni non si esauriscono qui: Cintelli, sempre lui, e Rosa colpiscono un legno a testa che avrebbero potuto rendere il passivo ben più pesante. L'intervallo arriva come una manna dal cielo per l'Isolotto, ormai in balia delle ondate delle giocate del Montelupo e che necessita di una pausa per riorganizzare le idee. Al rientro sul terreno di gioco, infatti, ecco che gli ospiti trovano la via del gol per merito di una sfortunata deviazione nella propria porta di un difensore locale. Ma il Montelupo dimostra di non soffrire neppure un po' il momentaneo calo di tensione e si rimette subito in pista: Cintelli si porta a casa il pallone e mette a segno anche un tap-in su assist di Libertino, succeduto ad un perfetto slalom gigante capace di mettere a sedere ben tre avversari. La gara termina qui, in pratica, gli ospiti abbandonano con la testa il terreno di gioco e concedono altre tre reti: la prima di Grisolini, che si accentra da sinistra e calcia a rientrare sotto la traversa, la seconda di Libertino che approfitta di una corta respinta del numero uno ospite, e la terza ancora di Grisolini, bravissimo a trovare lo specchio con un tiro da distanza siderale.
Calciatoripiù: Tra le fila del Montelupo impossibile di non fare i nomi di Grisolini e Cintelli, autori di ben cinque reti in due e capaci di mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria.
MONTELUPO: Bentivoglio, Cintelli, Gambini, Gori, Grisolini, Guazzini, Libertino, Nenci, Pugi, Stasino, Tofani. A disp.: Ceccatelli, Faucci, Parrini, Pelucchini, Rosa. All.: Riccardo Lenzi.<br >ISOLOTTO: Aterini, Lutzu, Frulli, Rettori, Somigli, Susini, Porru, Jelassi, Mazzi, Romani, Capezzoli. A disp.: Kawtar, Capodilupo, Catalano, Balzani, Krasniqi, Merlo. All.: Manuel Guidolin.<br >
ARBITRO: Giuseppe Fioffre della sez. Empoli.<br >
RETI: Cintelli, Stasino, Cintelli, autorete, Cintelli, Grisolini, Libertino, Grisolini.
Uno spietato Montelupo impone una lezione severissima ai ragazzi dell'Isolotto, pure troppo per quello che si era effettivamente visto sul terreno di gioco, nonostante la mole imperioso di occasioni maturate dai padroni di casa. Il 7 a 1 finale non ha bisogno di troppi commenti, e racconta di una differenza di approcci alla sfida davvero sostanziale. Già la prima frazione, infatti, si apre col vantaggio locale dopo appena tre minuti con Cintelli che, servito da Guazzini, mette a sedere il numero uno ospite e deposita in rete il più facile dei gol. Il raddoppio è praticamente immediato, dato che Stasino è il più lesto di tutti ad appropriarsi della ribattuta a seguito di un tiro di Cintelli e, con tutta la calma del mondo, calcia da fuori spedendo la sfera in fondo al sacco. Il terzo gol giunge anch'esso in un battito di ciglia (siamo al decimo) e vede Cintelli porre la sua firma anche su un gran tiro dalla distanza. Le occasioni non si esauriscono qui: Cintelli, sempre lui, e Rosa colpiscono un legno a testa che avrebbero potuto rendere il passivo ben più pesante. L'intervallo arriva come una manna dal cielo per l'Isolotto, ormai in balia delle ondate delle giocate del Montelupo e che necessita di una pausa per riorganizzare le idee. Al rientro sul terreno di gioco, infatti, ecco che gli ospiti trovano la via del gol per merito di una sfortunata deviazione nella propria porta di un difensore locale. Ma il Montelupo dimostra di non soffrire neppure un po' il momentaneo calo di tensione e si rimette subito in pista: Cintelli si porta a casa il pallone e mette a segno anche un tap-in su assist di Libertino, succeduto ad un perfetto slalom gigante capace di mettere a sedere ben tre avversari. La gara termina qui, in pratica, gli ospiti abbandonano con la testa il terreno di gioco e concedono altre tre reti: la prima di Grisolini, che si accentra da sinistra e calcia a rientrare sotto la traversa, la seconda di Libertino che approfitta di una corta respinta del numero uno ospite, e la terza ancora di Grisolini, bravissimo a trovare lo specchio con un tiro da distanza siderale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila del Montelupo impossibile di non fare i nomi di <b>Grisolini </b>e <b>Cintelli</b>, autori di ben cinque reti in due e capaci di mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria.