- Allievi Provinciali
- Atletica Castello
-
7 - 2
- PoggioSeano 1909
ATL.CASTELLO: Sarti, Carmannini, Matucci, Mussi, Paparo, Colzi, Bachurin, Puliti, Viliani, Cherubini, Braglia. A disp.: Beltrami, Boni, Cinelli, Bonaiuti, Funaro, Abdi, Niccoli. All.: Leonardo Bruscoli
POGGIOSEANO: Bruschi, Spadaro, Mannucci, Campisi, Tempestini, Grassi, Ferrari, Starinieri, Bregu, Tronci, Sabia. A disp.: Giusti, Zucchini. All.: Roberto Milanini.
RETI: Viliani 3, Puliti, Cherubini, Ferrari 2, Cinelli 2.
Il Castello ospita il Poggioseano, fanalino di coda della classifica, e dimostra subito di voler portare a casa i tre punti in gioco, siglando il primo gol nei primi secondi di partita: si batte l'inizio, palla indietro a Cherubini che calcia in verticale verso la porta avversaria, il portiere ed il difensore del Poggioseano hanno una incertezza di cui prontamente ne approfitta Viliani che mette il primo sigillo personale alla partita. Al terzo minuto di gioco, calcio d'angolo a favore del Castello, batte Bachurin e Puliti di testa mette in rete e porta il risultato sul momentaneo 2-0. In campo c'è solo Castello, Colzi colpisce un palo su punizione al 9', ed al 10' Cherubini, salta il portiere con un pallonetto, ma la conclusione finisce sul palo, pronto è Viliani a mettere in rete il pallone da due passi e portare il risultato sul 3-0. Al 14' gol fotocopia del primo con lancio lungo di Cherubini per Viliani che anticipa il portiere in uscita e mette il pallone in rete per il 4-0. Per vedere il primo tiro indirizzato alla porta difesa da Sarti, occorre aspettare il 17', con una punizione battuta da Tronci. Al 24' Bachurin batte un calcio d'angolo e Viliani di testa fa da torre per Cherubini che in rovesciata trova l'angolo giusto, portando il risultato sul 5-0. Al 28' una bella azione tutta di testa, con Colzi, Puliti, Bachurin e Cherubini che mettono Viliani in posizione di tiro, la conclusione è però alta sulla traversa. Prima del riposo c'è spazio per una punizione ben calciata di Campisi per il Poggioseano e per il Castello da segnalare una conclusione di poco a lato di Braglia. Nella ripresa , girandola di sostituzioni in entrambe le squadre, ed al 4' minuto Ferrari con un tiro da fuori area sorprende Beltrami e porta il risultato sul 5-1. Al 18' tocca a Cinelli risbloccare il risultato e portarlo sul 6-1 con un delizioso pallonetto che aggira il portiere avversario. Al 32' Cinelli replica nello stesso modo e servito da Colzi porta il risultato sul 7-1. Prima della fine della partita, Ferrari effettua una bella discesa in mezzo agli avversari e porta il risultato sul definitivo 7-2. Risultato finale che rispecchia la differenza fra i valori visti in campo. Da sottolineare l'assoluta correttezza della partita, senza falli di rilievo, a testimonianza del fatto che si sono affrontate due squadre, che malgrado l'evidenza differenza non si sono lasciate andare né ad eccessi di entusiasmo e neppure scatti nervosismo per i numerosi gol subiti, dimostrando una notevole intelligenza calcistica.
Calciatoripiù. Atl.Castello: Puliti: Buona prestazione del centrocampista che assume il comando in regia e si concede pure qualche dribbling in acrobazia. Bachurin: Dinamico e con un buon tocco di palla, riesce ad essere sempre al posto giusto e non si risparmia mai. PoggioSeano: Giusti: L'aspetto minuto non deve ingannare, il giocatore ha i numeri giusti e la grinta necessaria per affrontare avversari ben più grandi di lui. Ferrari: Ci crede fino alla fine e corona la sua prestazione con una doppietta.
ATL.CASTELLO: Sarti, Carmannini, Matucci, Mussi, Paparo, Colzi, Bachurin, Puliti, Viliani, Cherubini, Braglia. A disp.: Beltrami, Boni, Cinelli, Bonaiuti, Funaro, Abdi, Niccoli. All.: Leonardo Bruscoli
<br >POGGIOSEANO: Bruschi, Spadaro, Mannucci, Campisi, Tempestini, Grassi, Ferrari, Starinieri, Bregu, Tronci, Sabia. A disp.: Giusti, Zucchini. All.: Roberto Milanini.
<br >
RETI: Viliani 3, Puliti, Cherubini, Ferrari 2, Cinelli 2.
Il Castello ospita il Poggioseano, fanalino di coda della classifica, e dimostra subito di voler portare a casa i tre punti in gioco, siglando il primo gol nei primi secondi di partita: si batte l'inizio, palla indietro a Cherubini che calcia in verticale verso la porta avversaria, il portiere ed il difensore del Poggioseano hanno una incertezza di cui prontamente ne approfitta Viliani che mette il primo sigillo personale alla partita. Al terzo minuto di gioco, calcio d'angolo a favore del Castello, batte Bachurin e Puliti di testa mette in rete e porta il risultato sul momentaneo 2-0. In campo c'è solo Castello, Colzi colpisce un palo su punizione al 9', ed al 10' Cherubini, salta il portiere con un pallonetto, ma la conclusione finisce sul palo, pronto è Viliani a mettere in rete il pallone da due passi e portare il risultato sul 3-0. Al 14' gol fotocopia del primo con lancio lungo di Cherubini per Viliani che anticipa il portiere in uscita e mette il pallone in rete per il 4-0. Per vedere il primo tiro indirizzato alla porta difesa da Sarti, occorre aspettare il 17', con una punizione battuta da Tronci. Al 24' Bachurin batte un calcio d'angolo e Viliani di testa fa da torre per Cherubini che in rovesciata trova l'angolo giusto, portando il risultato sul 5-0. Al 28' una bella azione tutta di testa, con Colzi, Puliti, Bachurin e Cherubini che mettono Viliani in posizione di tiro, la conclusione è però alta sulla traversa. Prima del riposo c'è spazio per una punizione ben calciata di Campisi per il Poggioseano e per il Castello da segnalare una conclusione di poco a lato di Braglia. Nella ripresa , girandola di sostituzioni in entrambe le squadre, ed al 4' minuto Ferrari con un tiro da fuori area sorprende Beltrami e porta il risultato sul 5-1. Al 18' tocca a Cinelli risbloccare il risultato e portarlo sul 6-1 con un delizioso pallonetto che aggira il portiere avversario. Al 32' Cinelli replica nello stesso modo e servito da Colzi porta il risultato sul 7-1. Prima della fine della partita, Ferrari effettua una bella discesa in mezzo agli avversari e porta il risultato sul definitivo 7-2. Risultato finale che rispecchia la differenza fra i valori visti in campo. Da sottolineare l'assoluta correttezza della partita, senza falli di rilievo, a testimonianza del fatto che si sono affrontate due squadre, che malgrado l'evidenza differenza non si sono lasciate andare né ad eccessi di entusiasmo e neppure scatti nervosismo per i numerosi gol subiti, dimostrando una notevole intelligenza calcistica. <b>
Calciatoripiù.</b> Atl.Castello: Puliti: Buona prestazione del centrocampista che assume il comando in regia e si concede pure qualche dribbling in acrobazia. Bachurin: Dinamico e con un buon tocco di palla, riesce ad essere sempre al posto giusto e non si risparmia mai. PoggioSeano: Giusti: L'aspetto minuto non deve ingannare, il giocatore ha i numeri giusti e la grinta necessaria per affrontare avversari ben più grandi di lui. Ferrari: Ci crede fino alla fine e corona la sua prestazione con una doppietta.