- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
2 - 1
- San Donato Tavarnelle
CERTALDO: Borgiotti, Palmiero, Vanni, Signorini, Mazzucchielli (58' Valiani), Barone, Zagone (68' Salucci), Pucci, Luciano (49' Giannini), Scotto Lavina, Diouf. A disp.: Profita, Poggi, Curcio, Mele. All.: Saimir Nuredini.
SAN DONATO TAVERNELLE: Ceccarelli, Maravigli (67' Gabbrielli), Cibecchini, Corti, Valsecchi (67' Zaccarelli), Conti, Lorenzini, Bini, Valiani, Calamassi (67' Benincasi), Ilazaj (36' Zoghbani). A disp.: Marziali, Casprini, Tofanari. All.: Salvatore Formisano.
ARBITRO: Simone Martini di Empoli.
RETI: 25' Signorini, 45' Scotto Lavina, 48' Valiani.
NOTE: Ammonito Cibecchini.
Vittoria convincente per il Certaldo contro il San Donato Tavarnelle e -2 dal secondo posto per la squadra di Nuredini. I padroni di casa fanno valere la differenza di punti in classifica e si aggiudicano i tre punti senza grosse sofferenze, nonostante il punteggio parli di una vittoria di misura. Il Certaldo infatti fa la partita fin dai primi minuti e non sembra avere grossi problemi, ma la sblocca solo al 25' sugli sviluppi di un corner. Prima qualche chance, e un possesso palla che ha tenuto gli ospiti sulla difensiva ma senza grossi rischi. Al 5' Signorini prova a rompere gli indugi con un destro da fuori che non esce di molto, ma non succede niente fino al 19', quando la squadra di Formisano si affaccia in avanti e sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bini dalla sinistra Tofanari di testa manda a lato dopo la dormita collettiva della difesa del Certaldo. Al 25' però proprio Signorini spezza l'equilibrio, e sul corner di Pucci viene lasciato solo di colpire sul secondo palo superando Ceccarelli da pochi passi. Il primo tempo va in archivio così, senza ulteriori occasioni da entrambe le parti, e i viola raddoppiano al 45' alla prima palla gol della ripresa approfittando di un errore difensivo di Valsecchi: il centrale infatti sbaglia il disimpegno innescando Scotto Lavina, il quale calcia da fuori area e supera nuovamente Ceccarelli con un destro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore del San Donato Tavarnelle. Gli ospiti si scuotono, e poco dopo vanno vicino a dimezzare lo svantaggio con Valiani innescato da Zoghbani, ma Borgiotti si supera e blocca il pallone. Al 48' però lo stesso Valiani accorcia le distanze al termine di un'azione rocambolesca in area di rigore: ancora Borgiotti dice di no a Zoghbani, Valiani calcia sul palo in tap-in, Bini viene murato e poi ancora Valiani ribadisce in rete il punto del 2-1. Gli ospiti si lanciano allora in avanti alla ricerca del pari, ma non producono più palle gol per impensierire Borgiotti. Anzi, è Pucci che al 55' se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Diouf, che non arriva di testa sul pallone a pochi passi dalla linea di porta. I cambi non portano l'effetto sperato, e il fischio finale dell'arbitro Martini certifica la vittoria del Certaldo, che si porta nel gruppone alle spalle della capolista Gambassi. Il secondo posto ora è più vicino.
Calciatoripiù: Pucci e Signorini fanno la voce grossa a metà campo, Scotto Lavina segna un gran gol dopo l'ottimo lavoro sporco. Per il San Donato Tavarnelle Bini ci prova senza fortuna, ma è Valiani il più pericoloso.
CERTALDO: Borgiotti, Palmiero, Vanni, Signorini, Mazzucchielli (58' Valiani), Barone, Zagone (68' Salucci), Pucci, Luciano (49' Giannini), Scotto Lavina, Diouf. A disp.: Profita, Poggi, Curcio, Mele. All.: Saimir Nuredini.<br >SAN DONATO TAVERNELLE: Ceccarelli, Maravigli (67' Gabbrielli), Cibecchini, Corti, Valsecchi (67' Zaccarelli), Conti, Lorenzini, Bini, Valiani, Calamassi (67' Benincasi), Ilazaj (36' Zoghbani). A disp.: Marziali, Casprini, Tofanari. All.: Salvatore Formisano.<br >
ARBITRO: Simone Martini di Empoli.<br >
RETI: 25' Signorini, 45' Scotto Lavina, 48' Valiani.<br >NOTE: Ammonito Cibecchini.
Vittoria convincente per il Certaldo contro il San Donato Tavarnelle e -2 dal secondo posto per la squadra di Nuredini. I padroni di casa fanno valere la differenza di punti in classifica e si aggiudicano i tre punti senza grosse sofferenze, nonostante il punteggio parli di una vittoria di misura. Il Certaldo infatti fa la partita fin dai primi minuti e non sembra avere grossi problemi, ma la sblocca solo al 25' sugli sviluppi di un corner. Prima qualche chance, e un possesso palla che ha tenuto gli ospiti sulla difensiva ma senza grossi rischi. Al 5' Signorini prova a rompere gli indugi con un destro da fuori che non esce di molto, ma non succede niente fino al 19', quando la squadra di Formisano si affaccia in avanti e sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bini dalla sinistra Tofanari di testa manda a lato dopo la dormita collettiva della difesa del Certaldo. Al 25' però proprio Signorini spezza l'equilibrio, e sul corner di Pucci viene lasciato solo di colpire sul secondo palo superando Ceccarelli da pochi passi. Il primo tempo va in archivio così, senza ulteriori occasioni da entrambe le parti, e i viola raddoppiano al 45' alla prima palla gol della ripresa approfittando di un errore difensivo di Valsecchi: il centrale infatti sbaglia il disimpegno innescando Scotto Lavina, il quale calcia da fuori area e supera nuovamente Ceccarelli con un destro preciso che non lascia scampo all'estremo difensore del San Donato Tavarnelle. Gli ospiti si scuotono, e poco dopo vanno vicino a dimezzare lo svantaggio con Valiani innescato da Zoghbani, ma Borgiotti si supera e blocca il pallone. Al 48' però lo stesso Valiani accorcia le distanze al termine di un'azione rocambolesca in area di rigore: ancora Borgiotti dice di no a Zoghbani, Valiani calcia sul palo in tap-in, Bini viene murato e poi ancora Valiani ribadisce in rete il punto del 2-1. Gli ospiti si lanciano allora in avanti alla ricerca del pari, ma non producono più palle gol per impensierire Borgiotti. Anzi, è Pucci che al 55' se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Diouf, che non arriva di testa sul pallone a pochi passi dalla linea di porta. I cambi non portano l'effetto sperato, e il fischio finale dell'arbitro Martini certifica la vittoria del Certaldo, che si porta nel gruppone alle spalle della capolista Gambassi. Il secondo posto ora è più vicino. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pucci </b>e <b>Signorini </b>fanno la voce grossa a metà campo, <b>Scotto Lavina</b> segna un gran gol dopo l'ottimo lavoro sporco. Per il San Donato Tavarnelle <b>Bini </b>ci prova senza fortuna, ma è <b>Valiani </b>il più pericoloso.