- Giovanissimi B GIR.E
- Montelupo
-
5 - 2
- Limite e Capraia
MONTELUPO: Murdocca, Spagnulo, Magazzini, Chellini, Zagli, Costagli, Toccafondi, Venturi, Zanieri, Marchiani, Grippo. A disp.: Tartaglione, Bagnoli, Regoli, Tofani. All.: Riccardo Bartalucci.
LIMITE E CAPRAIA: Benassai, Bacchi, Bonucci, Zotta, Bagnoli, Parri, Terremoto, Sardi, Lupica, Lucchesi, Alderighi. A disp.: Larini, Bucciantini, Zabo, Ismail, Fiscella, Traversari, Puccioni. All.: Eros Condelli.
ARBITRO: Barbaro di Empoli.
RETI: 2 Toccafondi, Marchiani, Zanieri, Tofani, Terremoto, Parri.
Vittoria convincente del Montelupo ai danni di un Limite decimato dalle assenze per 5 a 2, a seguito di una partita che non ha riservato molte sorprese e che ha evidenziato buona proprietà di palleggio e cattiveria (specie nel secondo tempo) per la squadra di casa. Causa anche il clima in cui si è giocato l'incontro, quasi da match in famiglia dato che tutti i ragazzi in campo si conoscevano bene, l'approccio per entrambe le compagini non è stato ottimale, nervoso e molto contratto, portandole a sbagliare numerosi appoggi semplici. Nonostante questo, la rete del vantaggio del Montelupo arriva quasi in avvio grazie a Toccafondi, bravo a smarcarsi e a freddare il portiere avversario con il piatto. Notevoli occasioni per il raddoppio capitano sui piedi di Ranieri, Marchiani e Grippo, ma in tutte le occasioni i giovani di Mister Bartalucci mancano della necessaria malizia per segnare. La ripresa si apre con un piglio decisamente diverso, il Certaldo pare infatti voler dimostrare di essere una squadra diversa da quella che era scesa in campo nella prima frazione, e le cose cambiano notevolmente. Arriva infatti quasi subito il 2 a 0 con il solito Toccafondi, ottimamente smarcatosi in profondità e bravo a mettere in rete. Soltanto questione di minuti prima che Marchiani riceva palla in mezzo all'area e, una volta superato il suo diretto marcatore, segni il gol della sicurezza. Nei minuti che restano segnano anche Zanieri e Tofani con belle conclusioni dal limite. Sul 4 a 0 il Limite ha una bella reazione d'orgoglio e trova due volte la rete approfittando di un disimpegno errato della retroguardia di casa e di un gran calcio di punizione, prima con Terremoto e poi con Parri.
Calciatoripiù: Nella squadra di casa si sono distinti Toccafondi e Zanieri: il primo ha segnato una splendida doppietta, aprendo anche le marcature, il secondo, oltre a segnare, ha anche rappresentato una costante minaccia per il pacchetto difensivo ospite. Terremoto e Parri, invece, hanno dimostrato buona abilità nella squadra ospite in entrambe le fasi.
MONTELUPO: Murdocca, Spagnulo, Magazzini, Chellini, Zagli, Costagli, Toccafondi, Venturi, Zanieri, Marchiani, Grippo. A disp.: Tartaglione, Bagnoli, Regoli, Tofani. All.: Riccardo Bartalucci.<br >LIMITE E CAPRAIA: Benassai, Bacchi, Bonucci, Zotta, Bagnoli, Parri, Terremoto, Sardi, Lupica, Lucchesi, Alderighi. A disp.: Larini, Bucciantini, Zabo, Ismail, Fiscella, Traversari, Puccioni. All.: Eros Condelli.<br >
ARBITRO: Barbaro di Empoli. <br >
RETI: 2 Toccafondi, Marchiani, Zanieri, Tofani, Terremoto, Parri.
Vittoria convincente del Montelupo ai danni di un Limite decimato dalle assenze per 5 a 2, a seguito di una partita che non ha riservato molte sorprese e che ha evidenziato buona proprietà di palleggio e cattiveria (specie nel secondo tempo) per la squadra di casa. Causa anche il clima in cui si è giocato l'incontro, quasi da match in famiglia dato che tutti i ragazzi in campo si conoscevano bene, l'approccio per entrambe le compagini non è stato ottimale, nervoso e molto contratto, portandole a sbagliare numerosi appoggi semplici. Nonostante questo, la rete del vantaggio del Montelupo arriva quasi in avvio grazie a Toccafondi, bravo a smarcarsi e a freddare il portiere avversario con il piatto. Notevoli occasioni per il raddoppio capitano sui piedi di Ranieri, Marchiani e Grippo, ma in tutte le occasioni i giovani di Mister Bartalucci mancano della necessaria malizia per segnare. La ripresa si apre con un piglio decisamente diverso, il Certaldo pare infatti voler dimostrare di essere una squadra diversa da quella che era scesa in campo nella prima frazione, e le cose cambiano notevolmente. Arriva infatti quasi subito il 2 a 0 con il solito Toccafondi, ottimamente smarcatosi in profondità e bravo a mettere in rete. Soltanto questione di minuti prima che Marchiani riceva palla in mezzo all'area e, una volta superato il suo diretto marcatore, segni il gol della sicurezza. Nei minuti che restano segnano anche Zanieri e Tofani con belle conclusioni dal limite. Sul 4 a 0 il Limite ha una bella reazione d'orgoglio e trova due volte la rete approfittando di un disimpegno errato della retroguardia di casa e di un gran calcio di punizione, prima con Terremoto e poi con Parri.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella squadra di casa si sono distinti <b>Toccafondi</b> e<b> Zanieri</b>: il primo ha segnato una splendida doppietta, aprendo anche le marcature, il secondo, oltre a segnare, ha anche rappresentato una costante minaccia per il pacchetto difensivo ospite. <b>Terremoto</b> e <b>Parri</b>, invece, hanno dimostrato buona abilità nella squadra ospite in entrambe le fasi.