- Giovanissimi B GIR.D
- Signa
-
1 - 1
- Ponte a Elsa
SIGNA 1914: Lanzillotti, Grignoli, Manfredi, Bertolli, Corsinovi, Marcheselli, Matulli, Gala, Mazzanti, Liotti, Manconi. A disp.: Nardi, Laurani, Perozzi, Chira, Palagi. All.: Coli.
PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Giammarelli, Scarselli, Gruia, Daini, Lenti, Spalletti, Sindoni, Viggiano, Talini. A disp.: Maestrelli, Bova, Scali, Mignacca, Ferati, La Rocca, Riccetti. All.: Ancillotti.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Matulli, Spalletti.
Termina 1-1 la sfida di alta classifica tra Signa 1914 e Ponte a Elsa, dopo settanta minuti combattuti in cui i ragazzi di Coli meritavano di più per quanto mostrato sul piano del gioco e delle occasioni: con questo risultato le due squadre restano separate da cinque punti, col Ponte a Elsa secondo ma con una gara in più rispetto al Signa terzo. I padroni di casa si fanno preferire agli avversari, globalmente sottotono, e creano diverse occasioni da gol con Gala, Mazzanti e Manconi, ma il portiere ospite Marcucci salva in più di un'occasione. Il Signa riesce a pervenire al meritato vantaggio alla metà del primo tempo con Matulli, che ribadisce in rete a porta sguarnita sulla respinta di Marcucci sul tiro di Mazzanti. Il Ponte a Elsa sembra non trovare il bandolo della matassa per rimettere in discussione il risultato, ma in suo soccorso arriva Spalletti, che attorno al 10' della ripresa pesca il jolly con un devastante destro dai trenta metri che sbatte sulla faccia interna della traversa prima di terminare la sua corsa in rete, regalando il pareggio ai suoi. L'undici locale accusa il colpo, ma riesce a riordinare le idee e a costruirsi pure la chance per vincere la partita con Palagi, che tuttavia calcia fuori a tu per tu con Marcucci. Finisce dunque 1-1, con un pari che, per come si erano sviluppate le cose, sorride più al Ponte a Elsa.
Calciatoripiù: da mettere in evidenza l'ottima prova di squadra da parte del Signa 1914, capace di imporre il proprio gioco al cospetto del Ponte a Elsa.
SIGNA 1914: Lanzillotti, Grignoli, Manfredi, Bertolli, Corsinovi, Marcheselli, Matulli, Gala, Mazzanti, Liotti, Manconi. A disp.: Nardi, Laurani, Perozzi, Chira, Palagi. All.: Coli.<br >PONTE A ELSA: Marcucci, Mannini, Giammarelli, Scarselli, Gruia, Daini, Lenti, Spalletti, Sindoni, Viggiano, Talini. A disp.: Maestrelli, Bova, Scali, Mignacca, Ferati, La Rocca, Riccetti. All.: Ancillotti.<br >
ARBITRO: Castri di Empoli.<br >
RETI: Matulli, Spalletti.
Termina 1-1 la sfida di alta classifica tra Signa 1914 e Ponte a Elsa, dopo settanta minuti combattuti in cui i ragazzi di Coli meritavano di più per quanto mostrato sul piano del gioco e delle occasioni: con questo risultato le due squadre restano separate da cinque punti, col Ponte a Elsa secondo ma con una gara in più rispetto al Signa terzo. I padroni di casa si fanno preferire agli avversari, globalmente sottotono, e creano diverse occasioni da gol con Gala, Mazzanti e Manconi, ma il portiere ospite Marcucci salva in più di un'occasione. Il Signa riesce a pervenire al meritato vantaggio alla metà del primo tempo con Matulli, che ribadisce in rete a porta sguarnita sulla respinta di Marcucci sul tiro di Mazzanti. Il Ponte a Elsa sembra non trovare il bandolo della matassa per rimettere in discussione il risultato, ma in suo soccorso arriva Spalletti, che attorno al 10' della ripresa pesca il jolly con un devastante destro dai trenta metri che sbatte sulla faccia interna della traversa prima di terminare la sua corsa in rete, regalando il pareggio ai suoi. L'undici locale accusa il colpo, ma riesce a riordinare le idee e a costruirsi pure la chance per vincere la partita con Palagi, che tuttavia calcia fuori a tu per tu con Marcucci. Finisce dunque 1-1, con un pari che, per come si erano sviluppate le cose, sorride più al Ponte a Elsa. <b>
Calciatoripiù</b>: da mettere in evidenza l'ottima prova di squadra da parte del Signa 1914, capace di imporre il proprio gioco al cospetto del Ponte a Elsa.