- Giovanissimi B GIR.C
-
Cuoiopelli
-
1 - 3
-
Il Romito
CUOIOPELLI: Pasquinucci, Stentella, Amavi, Paolozza, Militello, Battini, Riccioni, Seck, Fiumalbi, Nikolov, Volterrani. A disp.: De Santis, Fabbrica, Sene, Talibi.hepaliu, Lapolla, Elyacoubi. All.: Sandro Guidi.
IL ROMITO: Nocelli, Verde, Edbiri, Cafaggi, Milo, Niccolini, Giani, Pistolesi, Savorani, Messana, De Luca. A disp.: Falchi, Girardi, Tesone, Puccini, Macchia. All.: Massimo Bitozzi.
ARBITRO: Gambini di Pontedera
RETI: Savorani, Niccolini, Giani, Paolozza
NOTE: espulso Messana.
Comincia con il piede giusto l'avventura del Romito nel girone C: la squadra di Bitozzi si impone per 1-3 sul campo di una combattiva Cuoiopelli. La prima emozione del match arriva all'8' quando gli ospiti si conquistano un calcio di rigore che però il portiere Pasquinucci è bravo a respingere neutralizzando il tentativo di Messana. Il Romito però non si abbatte e passa in vantaggio qualche minuto più tardi: Niccolini imbastisce l'azione da centrocampo, salta un uomo e imbecca in profondità Savorani che si infila in area battendo il portiere. La Cuoiopelli tenta la reazione costruendo un paio di contropiedi pericolosi, ma la difesa rivale è attenta in marcatura. Lo 0-2 del Romito invece si materializza quando una bella manovra smarca Niccolini al limite dell'area: il suo tiro viene ribattuto, ma la palla gli ritorna sui piedi e stavolta la sua conclusione si insacca nell'angolino. Prima dell'intervallo gli ospiti chiudono virtualmente i conti con Giani che si incarica di battere una punizione dai sedici metri e con una traiettoria imprendibile scarica in rete. Nel secondo tempo le due squadre mischiano le carte effettuando qualche sostituzione e il match diventa più equilibrato. Il Romito si accontenta di gestire il risultato, mentre la Cuoiopelli tenta di riaccendere la speranza trovando il gol dell'1-3 con Paolozza che parte palla al piede verso la porta, semina un paio di avversari e di punta infila nell'angolino: bel gol. Nel finale si segnalano un paio di chance non sfruttate a dovere dagli ospiti e l'espulsione di Messana che cade in area chiedendo il penalty, ma l'arbitro invece sventola il secondo giallo per simulazione. Trionfo comunque importante per Il Romito che torna a gioire dopo diverso tempo senza vittorie.
Calciatoripiù: Niccolini, Giani (Il Romito).
CUOIOPELLI: Pasquinucci, Stentella, Amavi, Paolozza, Militello, Battini, Riccioni, Seck, Fiumalbi, Nikolov, Volterrani. A disp.: De Santis, Fabbrica, Sene, Talibi.hepaliu, Lapolla, Elyacoubi. All.: Sandro Guidi.<br >IL ROMITO: Nocelli, Verde, Edbiri, Cafaggi, Milo, Niccolini, Giani, Pistolesi, Savorani, Messana, De Luca. A disp.: Falchi, Girardi, Tesone, Puccini, Macchia. All.: Massimo Bitozzi.<br >
ARBITRO: Gambini di Pontedera<br >
RETI: Savorani, Niccolini, Giani, Paolozza<br >NOTE: espulso Messana.
Comincia con il piede giusto l'avventura del Romito nel girone C: la squadra di Bitozzi si impone per 1-3 sul campo di una combattiva Cuoiopelli. La prima emozione del match arriva all'8' quando gli ospiti si conquistano un calcio di rigore che però il portiere Pasquinucci è bravo a respingere neutralizzando il tentativo di Messana. Il Romito però non si abbatte e passa in vantaggio qualche minuto più tardi: Niccolini imbastisce l'azione da centrocampo, salta un uomo e imbecca in profondità Savorani che si infila in area battendo il portiere. La Cuoiopelli tenta la reazione costruendo un paio di contropiedi pericolosi, ma la difesa rivale è attenta in marcatura. Lo 0-2 del Romito invece si materializza quando una bella manovra smarca Niccolini al limite dell'area: il suo tiro viene ribattuto, ma la palla gli ritorna sui piedi e stavolta la sua conclusione si insacca nell'angolino. Prima dell'intervallo gli ospiti chiudono virtualmente i conti con Giani che si incarica di battere una punizione dai sedici metri e con una traiettoria imprendibile scarica in rete. Nel secondo tempo le due squadre mischiano le carte effettuando qualche sostituzione e il match diventa più equilibrato. Il Romito si accontenta di gestire il risultato, mentre la Cuoiopelli tenta di riaccendere la speranza trovando il gol dell'1-3 con Paolozza che parte palla al piede verso la porta, semina un paio di avversari e di punta infila nell'angolino: bel gol. Nel finale si segnalano un paio di chance non sfruttate a dovere dagli ospiti e l'espulsione di Messana che cade in area chiedendo il penalty, ma l'arbitro invece sventola il secondo giallo per simulazione. Trionfo comunque importante per Il Romito che torna a gioire dopo diverso tempo senza vittorie. <b>
Calciatoripiù: Niccolini, Giani</b> (Il Romito).