- Giovanissimi B GIR.B
- Litorale Pisano
-
0 - 1
- Migliarino Vecchiano
LITORALE PISANO: Lulliri, Eligi, Giudici, La Bella, Buffo, Maharadjan, Gianmbastiani, Da Dalto, Vella, Moretti, Cozzolino. A disp.: Tognetti, Nicolae, Niccolai, Codella, Perissinotto. All.: Giancarlo Buffo.
MIGLIARINO V.: Baroncini, G. Coli, Galli, Malloggi, Bouslim, Malfatti, Zamaku, Papini, Barbato, Dalle Luche, Popica. A disp.: Signorini, Riccardi, Meozzi, Mancini, Marianetti, Ceccarelli. All.: Massimiliano Pardini.
ARBITRO: Boffa di Pisa.
RETE: Papini.
Blitz del Migliarino Vecchiano sul campo del Litorale Pisano. La prima frazione racconta di una supremazia sul piano del gioco da parte degli ospiti, che sin dai primi minuti tengono maggiormente il possesso al cospetto di un Litorale Pisano costretto sulla difensiva. Intorno alla mezzora il Migliarino Vecchiano passa in vantaggio: a seguito di una palla recuperata in mediana, nasce una ripartenza che culmina in una triangolazione nello stretto tra Papini e Popica, con il primo che va al tiro di prima intenzione dal limite dell'area superando Lulliri. Squadre al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il Litorale Pisano volta pagina e, a differenza del primo tempo, riesce a ripartire con frequenza. Da una ripartenza scaturisce la punizione che Vella batte direttamente all'incrocio dei pali, senza però aver fatto i conti con il prodigioso intervento di Baroncini. Lo stesso Vella ci riprova pochi minuti più tardi, ancora con un calcio di punizione dal limite dell'area, ma il tiro è centrale. Dalla parte opposta il Migliarino Vecchiano non sta a guardare e sfiora il raddoppio con un paio di contropiedi veloci. Il match scorre sino ai minuti finali, quando il Litorale Pisano va ad un soffio dal pari: sugli sviluppi di un corner, Da Dalto conclude verso la porta e trova la respinta di Baroncini; la palla si impenna e colpisce prima la traversa, poi il palo e, una volta tornata in campo, Giudici calcia a botta sicura, ma stavolta è un salvataggio sulla linea di porta a negare il gol ai padroni di casa. Il Migliarino Vecchiano conquista dunque l'intera posta in palio, riscattandosi dopo la sconfitta di Navacchio, al cospetto di un Litorale Pisano che ha avuto il merito di non mollare fino all'ultimo istante.
Calciatoripiù: Giudici (Litorale Pisano); Popica (Migliarino V.).
L.L.
LITORALE PISANO: Lulliri, Eligi, Giudici, La Bella, Buffo, Maharadjan, Gianmbastiani, Da Dalto, Vella, Moretti, Cozzolino. A disp.: Tognetti, Nicolae, Niccolai, Codella, Perissinotto. All.: Giancarlo Buffo. <br >MIGLIARINO V.: Baroncini, G. Coli, Galli, Malloggi, Bouslim, Malfatti, Zamaku, Papini, Barbato, Dalle Luche, Popica. A disp.: Signorini, Riccardi, Meozzi, Mancini, Marianetti, Ceccarelli. All.: Massimiliano Pardini. <br >
ARBITRO: Boffa di Pisa.<br >
RETE: Papini.
Blitz del Migliarino Vecchiano sul campo del Litorale Pisano. La prima frazione racconta di una supremazia sul piano del gioco da parte degli ospiti, che sin dai primi minuti tengono maggiormente il possesso al cospetto di un Litorale Pisano costretto sulla difensiva. Intorno alla mezzora il Migliarino Vecchiano passa in vantaggio: a seguito di una palla recuperata in mediana, nasce una ripartenza che culmina in una triangolazione nello stretto tra Papini e Popica, con il primo che va al tiro di prima intenzione dal limite dell'area superando Lulliri. Squadre al riposo sul punteggio di 0-1. Nella ripresa il Litorale Pisano volta pagina e, a differenza del primo tempo, riesce a ripartire con frequenza. Da una ripartenza scaturisce la punizione che Vella batte direttamente all'incrocio dei pali, senza però aver fatto i conti con il prodigioso intervento di Baroncini. Lo stesso Vella ci riprova pochi minuti più tardi, ancora con un calcio di punizione dal limite dell'area, ma il tiro è centrale. Dalla parte opposta il Migliarino Vecchiano non sta a guardare e sfiora il raddoppio con un paio di contropiedi veloci. Il match scorre sino ai minuti finali, quando il Litorale Pisano va ad un soffio dal pari: sugli sviluppi di un corner, Da Dalto conclude verso la porta e trova la respinta di Baroncini; la palla si impenna e colpisce prima la traversa, poi il palo e, una volta tornata in campo, Giudici calcia a botta sicura, ma stavolta è un salvataggio sulla linea di porta a negare il gol ai padroni di casa. Il Migliarino Vecchiano conquista dunque l'intera posta in palio, riscattandosi dopo la sconfitta di Navacchio, al cospetto di un Litorale Pisano che ha avuto il merito di non mollare fino all'ultimo istante.<b>
Calciatoripiù: Giudici </b>(Litorale Pisano); <b>Popica </b>(Migliarino V.).
L.L.