- Giovanissimi B GIR.B
- Ponsacco
-
4 - 1
- Litorale Pisano
PONSACCO B: Pischedda, Cardellini, Filippi, Watterson, Rocchi, Zaccheo, Cela, Crecchi, Lombardi, Balinzo, Kadiqi. A disp.: Piceni Belli, Aversa, Gjyzeli. All.: Federico Chicca.
LITORALE PISANO: Tognetti, Hassari, Specchio, Vella, Maharajan, Codella, Cozzolino, Giambastiani, Da Dalto, Moretti, Giudici. A disp.: Nicolae, Buffo, Landi, Perissinotto, Lulliri. All.: Giancarlo Buffo.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera
RETI: Vella, Kadiqi, Cela, Balinzo 2.
Il Litorale Pisano si illude chiudendo avanti la prima frazione sul campo del Ponsacco, ma nella ripresa viene fuori la maggior qualità dei padroni di casa che si impongono con una bella rimonta. Nel primo tempo gli ospiti destano un'ottima impressione, disputando una saggia gara di sacrificio fatta di difesa e contropiede. I ponsacchini invece mantengono il possesso, ma per la prima mezzora, eccetto un gol annullato per fuorigioco a Kadiqi, non riescono a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Tognetti, peccando di precisione negli ultimi metri. Il Litorale Pisano, che già ci aveva provato con qualche buona azione in velocità, trova lo 0-1 al 28': Da Dalto recupera tempestivamente un pallone a centrocampo e serve Vella che da distanza siderale calcia senza pensarci due volte e lascia partire una traiettoria letale che si stampa sotto la traversa. Gran gol e primo tempo che si chiude sullo 0-1. Nella ripresa però cambia tutto ed è il Ponsacco a fare la voce grossa. L'1-1 arriva al 45' con una bella azione sviluppata sulla fascia: cross di Lombardi in direzione di Kadiqi che di prima intenzione insacca con il destro. Il Ponsacco prende fiducia, pressa forte e realizza il 2-1 sfruttando un corner: il pallone spiove sul primo palo, sbatte su Tognetti e da due passi Cela deposita in fondo al sacco. Gli ospiti, che fin lì avevano retto molto bene, cominciano ad andare seriamente in difficoltà, ma prima di crollare definitivamente reclamano un presunto penalty su Moretti che il DG decide di non sanzionare. Nell'ultima parte di gara però c'è solo il Ponsacco che trova il 3-1 con un'ottima manovra corale: passaggio verticale per Lombardi che ingaggia un duello in velocità col difensore sulla trequarti e serve Balinzo che entra in area e segna con freddezza. Nel finale si materializza anche il poker che scaturisce da un'azione sulla destra: Crecchi sfodera un traversone insidioso, la difesa respinge sui piedi di Balinzo che con un notevole tiro al volo da fuori firma la sua doppietta. Gran bella vittoria per il Ponsacco che conquista tre punti con carattere contro un Litorale Pisano che esce comunque a testa alta.
Calciatoripiù: Zaccheo, Crecchi, Balinzo, Lombardi (Ponsacco); Vella, Tognetti (Litorale Pisano).
F.G.
PONSACCO B: Pischedda, Cardellini, Filippi, Watterson, Rocchi, Zaccheo, Cela, Crecchi, Lombardi, Balinzo, Kadiqi. A disp.: Piceni Belli, Aversa, Gjyzeli. All.: Federico Chicca.<br >LITORALE PISANO: Tognetti, Hassari, Specchio, Vella, Maharajan, Codella, Cozzolino, Giambastiani, Da Dalto, Moretti, Giudici. A disp.: Nicolae, Buffo, Landi, Perissinotto, Lulliri. All.: Giancarlo Buffo.<br >
ARBITRO: Angelelli di Pontedera<br >
RETI: Vella, Kadiqi, Cela, Balinzo 2.
Il Litorale Pisano si illude chiudendo avanti la prima frazione sul campo del Ponsacco, ma nella ripresa viene fuori la maggior qualità dei padroni di casa che si impongono con una bella rimonta. Nel primo tempo gli ospiti destano un'ottima impressione, disputando una saggia gara di sacrificio fatta di difesa e contropiede. I ponsacchini invece mantengono il possesso, ma per la prima mezzora, eccetto un gol annullato per fuorigioco a Kadiqi, non riescono a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Tognetti, peccando di precisione negli ultimi metri. Il Litorale Pisano, che già ci aveva provato con qualche buona azione in velocità, trova lo 0-1 al 28': Da Dalto recupera tempestivamente un pallone a centrocampo e serve Vella che da distanza siderale calcia senza pensarci due volte e lascia partire una traiettoria letale che si stampa sotto la traversa. Gran gol e primo tempo che si chiude sullo 0-1. Nella ripresa però cambia tutto ed è il Ponsacco a fare la voce grossa. L'1-1 arriva al 45' con una bella azione sviluppata sulla fascia: cross di Lombardi in direzione di Kadiqi che di prima intenzione insacca con il destro. Il Ponsacco prende fiducia, pressa forte e realizza il 2-1 sfruttando un corner: il pallone spiove sul primo palo, sbatte su Tognetti e da due passi Cela deposita in fondo al sacco. Gli ospiti, che fin lì avevano retto molto bene, cominciano ad andare seriamente in difficoltà, ma prima di crollare definitivamente reclamano un presunto penalty su Moretti che il DG decide di non sanzionare. Nell'ultima parte di gara però c'è solo il Ponsacco che trova il 3-1 con un'ottima manovra corale: passaggio verticale per Lombardi che ingaggia un duello in velocità col difensore sulla trequarti e serve Balinzo che entra in area e segna con freddezza. Nel finale si materializza anche il poker che scaturisce da un'azione sulla destra: Crecchi sfodera un traversone insidioso, la difesa respinge sui piedi di Balinzo che con un notevole tiro al volo da fuori firma la sua doppietta. Gran bella vittoria per il Ponsacco che conquista tre punti con carattere contro un Litorale Pisano che esce comunque a testa alta. <b>
Calciatoripiù: Zaccheo, Crecchi, Balinzo, Lombardi </b>(Ponsacco);<b> Vella, Tognetti </b>(Litorale Pisano).
F.G.