- Giovanissimi B GIR.B
- Santa Maria a Monte
-
1 - 3
- Ponsacco
S. MARIA A MONTE: Nufrio, Solomita, Melai, Di Pasquale, Bua, Faraoni, Salcioli, Bakalli, Bracci, Russo, Ticli. A disp.: Kerciku, Barsotti, Parrini, Moscatelli. All.: Nello Volterrani.
PONSACCO B: Pischedda, Cardellini, Filippi, Watterson, Rocchi, Simonini, Crecchi, Balinzo, Lombardi, Quaglia, Panicucci. A disp.: Ciurli, Biondi. All.: Federico Chicca.
ARBITRO: Orsini di Pisa
RETI: Russo, Simonini 2, Ciurli.
Pur senza brillare il Ponsacco espugna in rimonta la tana del Santa Maria a Monte. E' stata una partita combattuta e giocata con buon agonismo, anche se dal punto di vista tecnico piuttosto povera di contenuti: alla fine però la doppietta di Simonini e il sigillo di Ciurli ribaltano il vantaggio iniziale siglato da Russo. Il gol che sblocca l'incontro arriva al 15', ma è praticamente un'autorete dei ponsacchini che perdono malamente palla in fase di possesso sbagliando più di un passaggio: ne approfitta furbescamente Russo che tocca il pallone giusto un attimo prima che entri in rete. Il Ponsacco impiega un po' a carburare, ma alla mezzora agguanta l'1-1 con Simonini che insacca di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio piazzato. A 5' dall'intervallo però colossale chance per i padroni di casa che possono usufruire di un calcio di rigore: Russo prova a infilare la sua doppietta, ma spara alto graziando i rivali. Nella ripresa il Ponsacco migliora la propria manovra offensiva facendo circolare meglio il pallone e trova l'1-2 da corner con il solito Simonini che prova a staccare di testa, ma in realtà trafigge il portiere colpendo la palla con il fianco. Il Santa Maria a Monte allora prova a gettarsi in avanti, ma in contropiede gli ospiti chiudono i conti: Ciurli scambia la palla con Lombardi e scatta in profondità battendo imparabilmente il portiere in uscita. Successivamente il Ponsacco crea altre occasioni, colpendo un palo con Biondi e divorandosi il quarto gol con Panicucci che spara alto da due passi su cross di Crecchi e poi con Lombardi e Ciurli che da buona posizione non riescono a finalizzare.
Calciatoripiù: Simonini, Quaglia, Lombardi, Filippi (Ponsacco).
S. MARIA A MONTE: Nufrio, Solomita, Melai, Di Pasquale, Bua, Faraoni, Salcioli, Bakalli, Bracci, Russo, Ticli. A disp.: Kerciku, Barsotti, Parrini, Moscatelli. All.: Nello Volterrani.<br >PONSACCO B: Pischedda, Cardellini, Filippi, Watterson, Rocchi, Simonini, Crecchi, Balinzo, Lombardi, Quaglia, Panicucci. A disp.: Ciurli, Biondi. All.: Federico Chicca.<br >
ARBITRO: Orsini di Pisa<br >
RETI: Russo, Simonini 2, Ciurli.
Pur senza brillare il Ponsacco espugna in rimonta la tana del Santa Maria a Monte. E' stata una partita combattuta e giocata con buon agonismo, anche se dal punto di vista tecnico piuttosto povera di contenuti: alla fine però la doppietta di Simonini e il sigillo di Ciurli ribaltano il vantaggio iniziale siglato da Russo. Il gol che sblocca l'incontro arriva al 15', ma è praticamente un'autorete dei ponsacchini che perdono malamente palla in fase di possesso sbagliando più di un passaggio: ne approfitta furbescamente Russo che tocca il pallone giusto un attimo prima che entri in rete. Il Ponsacco impiega un po' a carburare, ma alla mezzora agguanta l'1-1 con Simonini che insacca di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio piazzato. A 5' dall'intervallo però colossale chance per i padroni di casa che possono usufruire di un calcio di rigore: Russo prova a infilare la sua doppietta, ma spara alto graziando i rivali. Nella ripresa il Ponsacco migliora la propria manovra offensiva facendo circolare meglio il pallone e trova l'1-2 da corner con il solito Simonini che prova a staccare di testa, ma in realtà trafigge il portiere colpendo la palla con il fianco. Il Santa Maria a Monte allora prova a gettarsi in avanti, ma in contropiede gli ospiti chiudono i conti: Ciurli scambia la palla con Lombardi e scatta in profondità battendo imparabilmente il portiere in uscita. Successivamente il Ponsacco crea altre occasioni, colpendo un palo con Biondi e divorandosi il quarto gol con Panicucci che spara alto da due passi su cross di Crecchi e poi con Lombardi e Ciurli che da buona posizione non riescono a finalizzare. <b>
Calciatoripiù: Simonini, Quaglia, Lombardi, Filippi</b> (Ponsacco).