- Giovanissimi B GIR.di merito
- Atletico Cascina
-
1 - 1
- San Giuliano
ATL. CASCINA: Lupi, Simoncini, Mariotti, Santaniello, Polito, Bonini, Finelli, Dolfi, D'Andrea, Sciarrone, Bigongiali. A disp.: Galletti, Montesi, Del Pecchia, Patrone, Tomarchio. All.: Luca Paesano.
SAN GIULIANO: Sposato, Santi, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Caroti, Budroni, Tincani, Fomenko, Crispino. A disp.: Caldani, Braccini, Fatticcioni, Cei, Orazzini, Barontini. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 15' Pasquini, 45' Bigongiali.
Atletico Cascina e San Giuliano si spartiscono la posta in palio al termine di una sfida vivace ed equilibrata. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire sul piano della manovra e al 15' arriva lo 0-1 sugli sviluppi di calcio d'angolo: Pasquini è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera trafiggendo il portiere. I sangiulianesi provano ad approfittare del buon momento costruendo due buone chance tra il 20' e il 25': prima Tincani non riesce a finalizzare una bella azione sviluppata a destra calciando fuori di poco, poi Crispino con un diagonale dal limite spedisce alto sopra la traversa. Col passare dei minuti crescono i locali che sfiorano la rete in due circostanze con Bigongiali, ma le sue conclusioni finiscono prima fuori misura e poi tra le braccia del portiere. Nella ripresa però l'Atletico Cascina entra in campo con un altro piglio e raggiunge il pareggio al 45' grazie al sempre vivace Bigongiali, abile ad approfittare di un rimpallo in area e a trovare il varco giusto per battere Sposato con un micidiale diagonale. I padroni di casa ci credono e si sbilanciano in avanti creando due buone occasioni senza riuscire a concretizzare, sbagliando spesso l'ultimo passaggio, nel frattempo il San Giuliano agisce di rimessa gettando all'aria due opportunità interessanti con Crispino e Tincani che al momento del tiro non riescono a imprimere la forza necessaria per insaccare. Nel finale entrambe le squadre cercano l'intera posta in palio. I locali pressano alto sbattendo contro la difesa rivale, mentre gli ospiti in contropiede falliscono una ghiotta occasione con Cei che davanti al portiere calcia a lato.
Calciatoripiù: Santaniello, Bigongiali (Atl. Cascina); Favara, Pasquini (San Giuliano).
ATL. CASCINA: Lupi, Simoncini, Mariotti, Santaniello, Polito, Bonini, Finelli, Dolfi, D'Andrea, Sciarrone, Bigongiali. A disp.: Galletti, Montesi, Del Pecchia, Patrone, Tomarchio. All.: Luca Paesano.<br >SAN GIULIANO: Sposato, Santi, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Caroti, Budroni, Tincani, Fomenko, Crispino. A disp.: Caldani, Braccini, Fatticcioni, Cei, Orazzini, Barontini. All.: Michele Grasseschi.<br >
ARBITRO: Palla di Pisa<br >
RETI: 15' Pasquini, 45' Bigongiali.
Atletico Cascina e San Giuliano si spartiscono la posta in palio al termine di una sfida vivace ed equilibrata. Nel primo tempo sono gli ospiti a farsi preferire sul piano della manovra e al 15' arriva lo 0-1 sugli sviluppi di calcio d'angolo: Pasquini è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera trafiggendo il portiere. I sangiulianesi provano ad approfittare del buon momento costruendo due buone chance tra il 20' e il 25': prima Tincani non riesce a finalizzare una bella azione sviluppata a destra calciando fuori di poco, poi Crispino con un diagonale dal limite spedisce alto sopra la traversa. Col passare dei minuti crescono i locali che sfiorano la rete in due circostanze con Bigongiali, ma le sue conclusioni finiscono prima fuori misura e poi tra le braccia del portiere. Nella ripresa però l'Atletico Cascina entra in campo con un altro piglio e raggiunge il pareggio al 45' grazie al sempre vivace Bigongiali, abile ad approfittare di un rimpallo in area e a trovare il varco giusto per battere Sposato con un micidiale diagonale. I padroni di casa ci credono e si sbilanciano in avanti creando due buone occasioni senza riuscire a concretizzare, sbagliando spesso l'ultimo passaggio, nel frattempo il San Giuliano agisce di rimessa gettando all'aria due opportunità interessanti con Crispino e Tincani che al momento del tiro non riescono a imprimere la forza necessaria per insaccare. Nel finale entrambe le squadre cercano l'intera posta in palio. I locali pressano alto sbattendo contro la difesa rivale, mentre gli ospiti in contropiede falliscono una ghiotta occasione con Cei che davanti al portiere calcia a lato.<b>
Calciatoripiù: Santaniello, Bigongiali</b> (Atl. Cascina);<b> Favara, Pasquini</b> (San Giuliano).