- Giovanissimi B GIR.di merito
- Ponsacco
-
1 - 0
- San Giuliano
PONSACCO: Pischedda, Riccio, Zaccheo, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Filippi, Taccini, Crecchi, Blinzo, Watterson, Panicucci. All.: Federico Chicca.
SAN GIULIANO: Sposato, Orazini, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Scoglio, Budroni, Tincani, Braccini, Crispino. A disp.: Cei, Schiavo Nardini, Fomenko, Fatticcioni, Caroti, Barontini, Santi. All.: Michele Grasseschi.
ARBITRO: Giambini di Livorno
RETE: 20' Simonini.
Non sbaglia un colpo il Ponsacco! La capolista del girone di merito supera di misura un ottimo rivale come il San Giuliano e rimane in vetta alla graduatoria. E' stata una partita molto tattica e combattuta sul piano dell'agonismo, durante la quale entrambe le compagini hanno mostrato grande organizzazione e buone individualità: alla fine a decidere le sorti dell'incontro ci ha pensato un'inzuccata di Simonini sugli sviluppi di un corner. La prima frazione vede i due schieramenti equivalersi e lottare a metà campo, regalando un match intenso e ricco di contrasti. Il Ponsacco crea meno occasioni del solito, complice l'ottima fase difensiva dei rivali, ma un'ottima chance capita a Cela che sfrutta una rapida azione con scambi centrali, riceve palla al limite in orizzontale, entra in area e calcia fuori con l'esterno sull'uscita del portiere. Al 20' invece ecco il gol che decide la sfida: Cocucci batte bene un corner, la sfera sfila sul dischetto dove Simonini di testa trafigge Sposato. Fino all'intervallo la gara è nuovamente molto equilibrata: gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma la difesa locale non si lascia sorprendere. Nella ripresa il Ponsacco prova a legittimare i tre punti, sfruttando i maggiori spazi lasciati liberi dagli ospiti: prima Mancino a sinistra riesce a scappare sulla fascia e mettere dentro un traversone invitante che però nessun compagno va a raccogliere, poi dall'altro lato Biondi si incunea in area senza trovare il tempo giusto per tirare. Successivamente tenta la fortuna il solito Biondi con una punizione fuori di poco e con un tentativo ravvicinato che costringe il portiere a una grande parata. Nell'ultima parte invece viene fuori il San Giuliano che inizia a pressare, ci prova con qualche conclusione da fuori e qualche mischia, ma la migliore opportunità capita nel finale in contropiede sulla sinistra quando un attaccante ospite si accentra e lascia partire una splendida conclusione che però Pischedda devia con un balzo in corner proteggendo il trionfo ponsacchino.
Calciatoripiù: Simonini, Cocucci, Panicucci (Ponsacco); Sposato, Cerri, Favara (San Giuliano).
PONSACCO: Pischedda, Riccio, Zaccheo, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Filippi, Taccini, Crecchi, Blinzo, Watterson, Panicucci. All.: Federico Chicca.<br >SAN GIULIANO: Sposato, Orazini, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Scoglio, Budroni, Tincani, Braccini, Crispino. A disp.: Cei, Schiavo Nardini, Fomenko, Fatticcioni, Caroti, Barontini, Santi. All.: Michele Grasseschi.<br >
ARBITRO: Giambini di Livorno<br >
RETE: 20' Simonini.
Non sbaglia un colpo il Ponsacco! La capolista del girone di merito supera di misura un ottimo rivale come il San Giuliano e rimane in vetta alla graduatoria. E' stata una partita molto tattica e combattuta sul piano dell'agonismo, durante la quale entrambe le compagini hanno mostrato grande organizzazione e buone individualità: alla fine a decidere le sorti dell'incontro ci ha pensato un'inzuccata di Simonini sugli sviluppi di un corner. La prima frazione vede i due schieramenti equivalersi e lottare a metà campo, regalando un match intenso e ricco di contrasti. Il Ponsacco crea meno occasioni del solito, complice l'ottima fase difensiva dei rivali, ma un'ottima chance capita a Cela che sfrutta una rapida azione con scambi centrali, riceve palla al limite in orizzontale, entra in area e calcia fuori con l'esterno sull'uscita del portiere. Al 20' invece ecco il gol che decide la sfida: Cocucci batte bene un corner, la sfera sfila sul dischetto dove Simonini di testa trafigge Sposato. Fino all'intervallo la gara è nuovamente molto equilibrata: gli ospiti provano ad alzare il baricentro, ma la difesa locale non si lascia sorprendere. Nella ripresa il Ponsacco prova a legittimare i tre punti, sfruttando i maggiori spazi lasciati liberi dagli ospiti: prima Mancino a sinistra riesce a scappare sulla fascia e mettere dentro un traversone invitante che però nessun compagno va a raccogliere, poi dall'altro lato Biondi si incunea in area senza trovare il tempo giusto per tirare. Successivamente tenta la fortuna il solito Biondi con una punizione fuori di poco e con un tentativo ravvicinato che costringe il portiere a una grande parata. Nell'ultima parte invece viene fuori il San Giuliano che inizia a pressare, ci prova con qualche conclusione da fuori e qualche mischia, ma la migliore opportunità capita nel finale in contropiede sulla sinistra quando un attaccante ospite si accentra e lascia partire una splendida conclusione che però Pischedda devia con un balzo in corner proteggendo il trionfo ponsacchino. <b>
Calciatoripiù: Simonini, Cocucci, Panicucci</b> (Ponsacco); <b>Sposato, Cerri, Favara</b> (San Giuliano).