- Giovanissimi B GIR.di merito
- San Giuliano
-
2 - 1
- Madonna dell Acqua
SAN GIULIANO: Sposato, Orazzini, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Scoglio, Bernardini, Tincani, Schiavo Nardini, Budroni. A disp.: Cei, Santi, Fomenko, Fatticcioni, Caroti, Barontini, Braccini. All.: Michele Grasseschi.
M. DELL'ACQUA: Santi, Pulami, Giorgi, Chiefa, Baccetti, Perondi, Consani, Marioni, Perfetti, Pacini, Pizzi. A disp.: Roncoli, Porcaro, Fioretti. All.: Giovanni Benvenuti.
ARBITRO: Stefanini di Pisa
RETI: 40' Perfetti rig., 55', 68' Bernardini.
Grande vittoria in rimonta per il San Giuliano: due punizioni micidiali sferrate da Bernardini piegano il generoso e combattivo Madonna dell'Acqua. Il primo tempo è equilibrato e vede le due squadre equivalersi sul piano tattico. Inizialmente partono forte i padroni di casa che dopo 5' confezionano un'ottima chance con Tincani che davanti al portiere tira debolmente; dopodiché altre due azioni pericolose dei locali prima con Tincani che stavolta va al cross per Schiavone Nardini, il quale da due passi manca l'impatto col pallone, e poi con Bernardini che da fuori area calcia alto. Anche gli ospiti però possono rammaricarsi per un episodio giudicato molto dubbio: sugli sviluppi di un corner Pizzi trova lo spiraglio giusto per insaccare in rete, ma il direttore di gara annulla per carica sul portiere. Nella ripresa però la squadra di Benvenuti entra con un piglio estremamente determinato e offensivo, portandosi in vantaggio dopo appena 5' quando l'arbitro sanziona un contatto in area locale con il calcio di rigore: dal dischetto ci pensa Perfetti a portare in vantaggio gli ospiti accendendo la sfida. Successivamente il Madonna dell'Acqua spreca una buona chance per il raddoppio e così viene fuori la rabbia agonistica del San Giuliano che inizia a pressare seriamente e al 55' realizza l'1-1 con una punizione dal limite scagliata da Bernardini. La partita si stabilizza a centrocampo e sembra che il pari sia ormai scritto, ma a 2' dalla fine ancora Bernardini si incarica di battere un calcio piazzato e con una parabola beffarda trafigge il portiere regalando tre punti preziosissimi ai suoi. Termina quindi 2-1 una partita molto combattuta: bravo il San Giuliano a crederci fino all'ultimo, trascinato dal piede caldo di Bernardini, dall'altro lato il Madonna dell'Acqua esce amareggiato per essere stato punito da due calci piazzati.
Calciatoripiù: Bernardini, Pasquini, Sposato (San Giuliano); Perfetti, Consani (M. dell'Acqua).
SAN GIULIANO: Sposato, Orazzini, Cerri, Favara, Mazzi, Pasquini, Scoglio, Bernardini, Tincani, Schiavo Nardini, Budroni. A disp.: Cei, Santi, Fomenko, Fatticcioni, Caroti, Barontini, Braccini. All.: Michele Grasseschi.<br >M. DELL'ACQUA: Santi, Pulami, Giorgi, Chiefa, Baccetti, Perondi, Consani, Marioni, Perfetti, Pacini, Pizzi. A disp.: Roncoli, Porcaro, Fioretti. All.: Giovanni Benvenuti.<br >
ARBITRO: Stefanini di Pisa<br >
RETI: 40' Perfetti rig., 55', 68' Bernardini.
Grande vittoria in rimonta per il San Giuliano: due punizioni micidiali sferrate da Bernardini piegano il generoso e combattivo Madonna dell'Acqua. Il primo tempo è equilibrato e vede le due squadre equivalersi sul piano tattico. Inizialmente partono forte i padroni di casa che dopo 5' confezionano un'ottima chance con Tincani che davanti al portiere tira debolmente; dopodiché altre due azioni pericolose dei locali prima con Tincani che stavolta va al cross per Schiavone Nardini, il quale da due passi manca l'impatto col pallone, e poi con Bernardini che da fuori area calcia alto. Anche gli ospiti però possono rammaricarsi per un episodio giudicato molto dubbio: sugli sviluppi di un corner Pizzi trova lo spiraglio giusto per insaccare in rete, ma il direttore di gara annulla per carica sul portiere. Nella ripresa però la squadra di Benvenuti entra con un piglio estremamente determinato e offensivo, portandosi in vantaggio dopo appena 5' quando l'arbitro sanziona un contatto in area locale con il calcio di rigore: dal dischetto ci pensa Perfetti a portare in vantaggio gli ospiti accendendo la sfida. Successivamente il Madonna dell'Acqua spreca una buona chance per il raddoppio e così viene fuori la rabbia agonistica del San Giuliano che inizia a pressare seriamente e al 55' realizza l'1-1 con una punizione dal limite scagliata da Bernardini. La partita si stabilizza a centrocampo e sembra che il pari sia ormai scritto, ma a 2' dalla fine ancora Bernardini si incarica di battere un calcio piazzato e con una parabola beffarda trafigge il portiere regalando tre punti preziosissimi ai suoi. Termina quindi 2-1 una partita molto combattuta: bravo il San Giuliano a crederci fino all'ultimo, trascinato dal piede caldo di Bernardini, dall'altro lato il Madonna dell'Acqua esce amareggiato per essere stato punito da due calci piazzati. <b>
Calciatoripiù: Bernardini, Pasquini, Sposato </b>(San Giuliano);<b> Perfetti, Consani</b> (M. dell'Acqua).