- Giovanissimi B GIR.di merito
- Ponsacco
-
1 - 1
- Sextum Bientina
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Orsini, Chicca, Guelfi, Taccini, Biondi, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Pischedda, Filippi, Simonini, Zaccheo, Balinzo, Panicucci, Lombardi, Nannetti. All.: Federico Chicca.
S. BIENTINA: Bonocore, Casalini, Baisi, Vivolo, Mangini, Bettalli, Cossu, Cullhaj, Donnarumma, Susini, Mullaliu. A disp.: Benincasa, Bullaro, Della Maggiore, Gambassi, Lucchesi, Macchi, Pascucci. All.: Michael Grieco.
ARBITRO: Spina di Pontedera
RETI: Susini, Cocucci.
Il Bientina sfodera una prestazione di grande carattere e riesce a fermare sul pareggio il lanciatissimo Ponsacco. E' stata una splendida gara, ricca di emozioni e occasioni da gol, perfettamente in linea con un girone di merito che fino ad ora si è rivelato davvero divertente ed equilibrato. Il copione della gara è chiaro: i ponsacchini amministrano il gioco e pressano per larga parte dell'incontro, ma i bientinesi si coprono bene e rispondono con dei ficcanti contropiedi. E sono proprio i ragazzi di mister Grieco a passare in vantaggio quando gli avversari perdono palla in fase di impostazione e ne approfitta a meraviglia Susini che penetra in area e davanti al portiere insacca con freddezza. La reazione dei padroni di casa è immediata: Cocucci si incarica di battere una punizione e con una bella traiettoria supera il portiere pareggiando i conti. Il Ponsacco prova a sfruttare il buon momento costruendo varie chance per portarsi avanti: prima un tiro di Mancino viene sventato dal portiere, poi Ciurli svirgola da buona posizione e infine Cela e Biondi soli in area non riescono a inquadrare la porta. Nella ripresa i locali continuano a fare la partita, ma il Bientina non disdegna di affacciarsi in avanti creando una limpida palla-gol sugli sviluppi di un corner: la sfera viene allontanata al limite dove si avventa Mullaliu che calcia forte, ma trova la straordinaria risposta del portiere Stefanini. Passata la paura, il Ponsacco si riversa in avanti mostrando un ottimo gioco, ma peccando di cinismo e precisione: Mancino offre una serie di assist invitanti per i propri compagni, ma Cela da due passi colpisce la traversa, dopodiché Balinzo e Orsini non riescono a calciare come si deve. Al 60' chance clamorosa per il Ponsacco per conquistare i tre punti quando Chicca entra in area dalla sinistra e viene steso da un avversario conquistando il penalty: dal dischetto parte Panicucci, ma il portiere bientinese Bonocore è strepitoso prima a respingere la sua conclusione e poi a negare il gol a Zaccheo sulla ribattuta. Finisce così 1-1 un duello entusiasmante, durante il quale entrambe le compagini hanno dato il massimo per l'intero arco dell'incontro cercando ognuna di sfruttare la proprie armi. Complimenti a tutti i ragazzi in campo.
Calciatoripiù: Mancino, Cocucci, Guelfi; Bonocore, Susini (Bientina) (Ponsacco).
F.G.
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Orsini, Chicca, Guelfi, Taccini, Biondi, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Pischedda, Filippi, Simonini, Zaccheo, Balinzo, Panicucci, Lombardi, Nannetti. All.: Federico Chicca.<br >S. BIENTINA: Bonocore, Casalini, Baisi, Vivolo, Mangini, Bettalli, Cossu, Cullhaj, Donnarumma, Susini, Mullaliu. A disp.: Benincasa, Bullaro, Della Maggiore, Gambassi, Lucchesi, Macchi, Pascucci. All.: Michael Grieco.<br >
ARBITRO: Spina di Pontedera<br >
RETI: Susini, Cocucci.
Il Bientina sfodera una prestazione di grande carattere e riesce a fermare sul pareggio il lanciatissimo Ponsacco. E' stata una splendida gara, ricca di emozioni e occasioni da gol, perfettamente in linea con un girone di merito che fino ad ora si è rivelato davvero divertente ed equilibrato. Il copione della gara è chiaro: i ponsacchini amministrano il gioco e pressano per larga parte dell'incontro, ma i bientinesi si coprono bene e rispondono con dei ficcanti contropiedi. E sono proprio i ragazzi di mister Grieco a passare in vantaggio quando gli avversari perdono palla in fase di impostazione e ne approfitta a meraviglia Susini che penetra in area e davanti al portiere insacca con freddezza. La reazione dei padroni di casa è immediata: Cocucci si incarica di battere una punizione e con una bella traiettoria supera il portiere pareggiando i conti. Il Ponsacco prova a sfruttare il buon momento costruendo varie chance per portarsi avanti: prima un tiro di Mancino viene sventato dal portiere, poi Ciurli svirgola da buona posizione e infine Cela e Biondi soli in area non riescono a inquadrare la porta. Nella ripresa i locali continuano a fare la partita, ma il Bientina non disdegna di affacciarsi in avanti creando una limpida palla-gol sugli sviluppi di un corner: la sfera viene allontanata al limite dove si avventa Mullaliu che calcia forte, ma trova la straordinaria risposta del portiere Stefanini. Passata la paura, il Ponsacco si riversa in avanti mostrando un ottimo gioco, ma peccando di cinismo e precisione: Mancino offre una serie di assist invitanti per i propri compagni, ma Cela da due passi colpisce la traversa, dopodiché Balinzo e Orsini non riescono a calciare come si deve. Al 60' chance clamorosa per il Ponsacco per conquistare i tre punti quando Chicca entra in area dalla sinistra e viene steso da un avversario conquistando il penalty: dal dischetto parte Panicucci, ma il portiere bientinese Bonocore è strepitoso prima a respingere la sua conclusione e poi a negare il gol a Zaccheo sulla ribattuta. Finisce così 1-1 un duello entusiasmante, durante il quale entrambe le compagini hanno dato il massimo per l'intero arco dell'incontro cercando ognuna di sfruttare la proprie armi. Complimenti a tutti i ragazzi in campo.<b>
Calciatoripiù: Mancino, Cocucci, Guelfi; Bonocore, Susini (Bientina)</b> (Ponsacco).
F.G.