- Giovanissimi B GIR.di merito
-
Forcoli Valdera
-
0 - 0
-
Oltrera
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Pini, Guerrieri, Salvadori, Simoncini, Balatresi, Banducci, Bellagamba, Favarin, Manetti, Casati. A disp.: Corradetti, Izzo, Morelli, Geri. All.: Sergio Chiocchini.
OLTRERA: Pianu, Cresta, Pantani, Dal Bò, Latini, Ofoma, Bove, Messerini, Capitoni, Venturin, Lici. A disp.: E. Tognarelli, Firmani, Faye, G. Tognarelli, Bartolomei, Maccianti, Prota, Sadikaj. All.: Roberto Gennai.
ARBITRO: Cantini di Pontedera.
Termina 0-0 l'avvincente sfida del girone di merito tra Forcoli Valdera e Oltrera: le due squadre ce l'hanno messa davvero tutta per conquistare i tre punti, ma alla fine si sono dovute accontentare di spartirsi la posta in palio. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad aggredire e creare le occasioni più nitide, mentre gli ospiti, abituati a giocare sul sintetico, faticano inizialmente a trovare la misura giusta per il passaggio. I forcolesi pressano alto e vanno subito vicino al gol con Casati e Bellagamba, poi ci prova Manetti su punizione, ma Pianu è bravo a deviare in corner. L'Oltrera tenta di imbastire qualche contropiede e impegna Cammilli con un colpo di testa di Messerini sugli sviluppi di un corner, dopodiché torna a spingere il Forcoli che costruisce una bella azione: Favarin va in progressione sulla sinistra e crossa a centro area per Banducci che di testa spedisce alto di poco. Nel finale grande opportunità per i locali ancora con Banducci che calcia bene dalla distanza, ma la sua traiettoria si infrange sulla traversa. Nella ripresa si invertono i ruoli ed è l'Oltrera, schierata con tre punte, ad attaccare con maggior vigore, grazie anche all'ottimo ingresso in campo di Maccianti. L'occasione più clamorosa capita su un'azione in velocità: Lici costringe Cammilli alla respinta, la palla arriva sui piedi di Bove che calcia a botta sicura, ma ancora il numero uno locale si supera neutralizzando con un riflesso. L'Oltrera riesce a spingere con una certa frequenza, stavolta una buona palla capita a Maccianti, ma Cammilli è attento. A pochi minuti dal termine gli ospiti provano il colpaccio su punizione: Lici lascia partire una splendida conclusione e Cammilli compie un grande intervento proteggendo la propria porta. Finisce così un gran bel match: anche se i gol non sono arrivati, entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco dimostrando sia di saper soffrire nei momenti complicati, sia di saper creare ottime azioni palla a terra. Bravi tutti.
Calciatoripiù: Casati, Favarin, Cammilli, Simoncini (Forcoli Valdera).
FORCOLI VALDERA: Cammilli, Pini, Guerrieri, Salvadori, Simoncini, Balatresi, Banducci, Bellagamba, Favarin, Manetti, Casati. A disp.: Corradetti, Izzo, Morelli, Geri. All.: Sergio Chiocchini.<br >OLTRERA: Pianu, Cresta, Pantani, Dal Bò, Latini, Ofoma, Bove, Messerini, Capitoni, Venturin, Lici. A disp.: E. Tognarelli, Firmani, Faye, G. Tognarelli, Bartolomei, Maccianti, Prota, Sadikaj. All.: Roberto Gennai.<br >
ARBITRO: Cantini di Pontedera.
Termina 0-0 l'avvincente sfida del girone di merito tra Forcoli Valdera e Oltrera: le due squadre ce l'hanno messa davvero tutta per conquistare i tre punti, ma alla fine si sono dovute accontentare di spartirsi la posta in palio. Nel primo tempo sono i padroni di casa ad aggredire e creare le occasioni più nitide, mentre gli ospiti, abituati a giocare sul sintetico, faticano inizialmente a trovare la misura giusta per il passaggio. I forcolesi pressano alto e vanno subito vicino al gol con Casati e Bellagamba, poi ci prova Manetti su punizione, ma Pianu è bravo a deviare in corner. L'Oltrera tenta di imbastire qualche contropiede e impegna Cammilli con un colpo di testa di Messerini sugli sviluppi di un corner, dopodiché torna a spingere il Forcoli che costruisce una bella azione: Favarin va in progressione sulla sinistra e crossa a centro area per Banducci che di testa spedisce alto di poco. Nel finale grande opportunità per i locali ancora con Banducci che calcia bene dalla distanza, ma la sua traiettoria si infrange sulla traversa. Nella ripresa si invertono i ruoli ed è l'Oltrera, schierata con tre punte, ad attaccare con maggior vigore, grazie anche all'ottimo ingresso in campo di Maccianti. L'occasione più clamorosa capita su un'azione in velocità: Lici costringe Cammilli alla respinta, la palla arriva sui piedi di Bove che calcia a botta sicura, ma ancora il numero uno locale si supera neutralizzando con un riflesso. L'Oltrera riesce a spingere con una certa frequenza, stavolta una buona palla capita a Maccianti, ma Cammilli è attento. A pochi minuti dal termine gli ospiti provano il colpaccio su punizione: Lici lascia partire una splendida conclusione e Cammilli compie un grande intervento proteggendo la propria porta. Finisce così un gran bel match: anche se i gol non sono arrivati, entrambe le squadre hanno espresso un bel gioco dimostrando sia di saper soffrire nei momenti complicati, sia di saper creare ottime azioni palla a terra. Bravi tutti. <b>
Calciatoripiù: Casati, Favarin, Cammilli, Simoncini</b> (Forcoli Valdera).