- Giovanissimi B GIR.di merito
- Fornacette Casarosa
-
0 - 1
- Ponsacco
FORNACETTE C.: Avenoso, Ulivi, Agostini, Toti, Del Duca, Salvadori, Amadori, Avola, Calloni, Pucci, Scippa. A disp.: Becherini, Aiello, Campani, Ciampi, Dovico, Mazzaro, Perini, Zaffora. All.: Gianluca Nuti.
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Orsini, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Panicucci, Ciurli, Mancino. A disp.: Filippi, Taccini, Mammarella, Balinzo, Quaglia, Cela, Zaccheo, Lombardi. All.: Federico Chicca.
ARBITRO: Rasoul di Pisa
RETE: 23' Biondi.
Il Ponsacco fa quattro su quattro e continua a comandare il girone di merito: la squadra di Chicca passa di misura sul campo del Fornacette al termine di una splendida partita, durante la quale entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione. Nella prima frazione a giocare meglio e ad attaccare con maggior intraprendenza sono i ponsacchini che creano subito una grande chance con Simonini che, sugli sviluppi di un corner, mette alto di testa a portiere battuto. Poi altra occasione per gli ospiti: Ciurli si avventa su un cross dal fondo, ma da pochi metri apre troppo il piattone spedendo sopra la traversa. Al 23' gli sforzi della capolista vengono premiati grazie a un'azione sviluppata a sinistra e proseguita in area con una serie di batti e ribatti: Mancini calcia trovando una ribattuta, poi ci prova Panicucci che impegna Avenoso in un'altra respinta, ma finalmente sulla sfera si avventa Biondi che ribadisce in fondo al sacco. Gran primo tempo del Ponsacco, ma nella ripresa è il Fornacette a reagire con rabbia producendo almeno un paio di chiare opportunità. In generale la gara diventa più equilibrata e aperta con entrambe le squadre che cercano con insistenza la via del gol. I padroni di casa ci provano con una punizione di Calloni che come al solito calcia benissimo, ma colpisce in pieno la traversa; gli ospiti rispondono con Mammarella che penetra in area dalla sinistra, il suo tiro sul primo palo però viene respinto dal portiere. Ancora Fornacette in avanti alla ricerca del pari: Avola tenta di beffare il portiere con un tiro-cross che però si infrange ancora sulla traversa. Successivamente il Ponsacco ha la grande chance per chiudere i conti con Biondi che viene servito in area, scarta il portiere, ma conclude incredibilmente alto. Nel finale i locali sono generosamente sbilanciati in avanti rendendosi pericolosi con alcune mischie e cross in area, mentre i ponsacchini vanno vicino al gol con Cela che impegna il portiere con una bella girata: il risultato però non cambierà più nonostante la grande intensità messa in campo dai due schieramenti sino al triplice fischio. Il Ponsacco porta via tre punti sudati ma fondamentali per mantenere il primo posto, il Fornacette esce dal campo consapevole di aver offerto un'altra buonissima prova.
Calciatoripiù: Del Duca, Calloni (Fornacette); Simonini, Orsini, Mancino, Biondi (Ponsacco).
F.G.
FORNACETTE C.: Avenoso, Ulivi, Agostini, Toti, Del Duca, Salvadori, Amadori, Avola, Calloni, Pucci, Scippa. A disp.: Becherini, Aiello, Campani, Ciampi, Dovico, Mazzaro, Perini, Zaffora. All.: Gianluca Nuti.<br >PONSACCO: Stefanini, Riccio, Orsini, Chicca, Guelfi, Simonini, Biondi, Cocucci, Panicucci, Ciurli, Mancino. A disp.: Filippi, Taccini, Mammarella, Balinzo, Quaglia, Cela, Zaccheo, Lombardi. All.: Federico Chicca.<br >
ARBITRO: Rasoul di Pisa<br >
RETE: 23' Biondi.
Il Ponsacco fa quattro su quattro e continua a comandare il girone di merito: la squadra di Chicca passa di misura sul campo del Fornacette al termine di una splendida partita, durante la quale entrambe le squadre hanno destato un'ottima impressione. Nella prima frazione a giocare meglio e ad attaccare con maggior intraprendenza sono i ponsacchini che creano subito una grande chance con Simonini che, sugli sviluppi di un corner, mette alto di testa a portiere battuto. Poi altra occasione per gli ospiti: Ciurli si avventa su un cross dal fondo, ma da pochi metri apre troppo il piattone spedendo sopra la traversa. Al 23' gli sforzi della capolista vengono premiati grazie a un'azione sviluppata a sinistra e proseguita in area con una serie di batti e ribatti: Mancini calcia trovando una ribattuta, poi ci prova Panicucci che impegna Avenoso in un'altra respinta, ma finalmente sulla sfera si avventa Biondi che ribadisce in fondo al sacco. Gran primo tempo del Ponsacco, ma nella ripresa è il Fornacette a reagire con rabbia producendo almeno un paio di chiare opportunità. In generale la gara diventa più equilibrata e aperta con entrambe le squadre che cercano con insistenza la via del gol. I padroni di casa ci provano con una punizione di Calloni che come al solito calcia benissimo, ma colpisce in pieno la traversa; gli ospiti rispondono con Mammarella che penetra in area dalla sinistra, il suo tiro sul primo palo però viene respinto dal portiere. Ancora Fornacette in avanti alla ricerca del pari: Avola tenta di beffare il portiere con un tiro-cross che però si infrange ancora sulla traversa. Successivamente il Ponsacco ha la grande chance per chiudere i conti con Biondi che viene servito in area, scarta il portiere, ma conclude incredibilmente alto. Nel finale i locali sono generosamente sbilanciati in avanti rendendosi pericolosi con alcune mischie e cross in area, mentre i ponsacchini vanno vicino al gol con Cela che impegna il portiere con una bella girata: il risultato però non cambierà più nonostante la grande intensità messa in campo dai due schieramenti sino al triplice fischio. Il Ponsacco porta via tre punti sudati ma fondamentali per mantenere il primo posto, il Fornacette esce dal campo consapevole di aver offerto un'altra buonissima prova.<b>
Calciatoripiù: Del Duca, Calloni</b> (Fornacette); <b>Simonini, Orsini, Mancino, Biondi </b>(Ponsacco).
F.G.