- Giovanissimi B GIR.di merito
- Ponsacco
-
4 - 2
- Madonna dell Acqua
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Filippi, Orsini, Guelfi, Simonini, Panicucci, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Taccini, Zaccheo, Balinzo, Mammarella, Quaglia, Crecchi, Lombardi, Chicca. All.: Federico Chicca.
M. DELL'ACQUA: Roncoli, Giorgi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Pizzi, Buzzanca, Pacini, Perondi, Perfetti, Consani. A disp.: Santi, Porcaro, Marioni, Fioretti, Chiefa, Bartalini. All.: Giovanni Benvenuti.
ARBITRO: Orsini di Livorno
RETI: Cela 2, Riccio 2, Perfetti, Pizzi.
Il Ponsacco fa tre su tre battendo un ottimo rivale come il Madonna dell'Acqua al termine di una sfida spettacolare e ricca di gol. Si sono affrontate due squadre forti, attrezzate e ben messe in campo, ma il maggior cinismo sotto porta dei ragazzi di mister Chicca è stato determinante per sancire il risultato finale. Il primo tempo comincia subito su ottimi ritmi: gli ospiti costruiscono qualche occasione in più sbattendo contro un intervento di Stefanini e peccando di precisione in un paio di situazioni, ma ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che costruiscono una pregevole azione collettiva. L'1-0 si materializza quando Cocucci ruba palla a metà campo e apre sulla destra per Panicucci che arriva sul fondo e crossa per Cela che di testa batte il portiere. Nella ripresa la partita diventa meno tattica e più aperta, logicamente a beneficiarne è lo spettacolo. Il Ponsacco trova il raddoppio sugli sviluppi di un corner: Riccio raccoglie il pallone all'altezza del secondo palo, controlla e scarica in porta. Il Madonna dell'Acqua però non demorde e si getta in avanti accorciando le distanze con una bella punizione di Perfetti; poi i ragazzi di Benvenuti, galvanizzati, reclamano un presunto rigore su Buzzanca (che in precedenza si era reso pericoloso con un tiro alto), ma l'arbitro lascia correre e sul capovolgimento di fronte arriva il 3-1 dei locali con l'indemoniato Riccio che parte palla al piede dalla trequarti, si infila in mezzo a due avversari e batte il portiere. Gran gol! Ciò però non è sufficiente per abbattere il Madonna dell'Acqua che, dopo aver colpito un palo su sviluppi di corner, ancora una volta si riversa in attacco diminuendo le distanze: in area ponsacchina si accende un furibondo batti e ribatti, la difesa non riesce ad allontanare e alla fine ci pensa Pizzi a trovare lo spiraglio giusto per insaccare in rete. Nel finale gli ospiti tentano l'assedio, ma il Ponsacco resta concentrato e chiude i conti con la doppietta di Cela che arriva puntuale su un cross proveniente dal fondo e con un colpo di testa fissa il punteggio sul 4-2 definitivo. Ottima prestazione di tutti i ragazzi in campo, i tre punti però vanno al Ponsacco che si mantiene in vetta alla graduatoria.
Calciatoripiù: Filippi, Riccio, Orsini, Cela (Ponsacco); Pulami, Pizzi (M. dell'Acqua).
F.G.
PONSACCO: Stefanini, Riccio, Filippi, Orsini, Guelfi, Simonini, Panicucci, Cocucci, Cela, Ciurli, Mancino. A disp.: Taccini, Zaccheo, Balinzo, Mammarella, Quaglia, Crecchi, Lombardi, Chicca. All.: Federico Chicca.<br >M. DELL'ACQUA: Roncoli, Giorgi, Pulami, Gambassi, Baccetti, Pizzi, Buzzanca, Pacini, Perondi, Perfetti, Consani. A disp.: Santi, Porcaro, Marioni, Fioretti, Chiefa, Bartalini. All.: Giovanni Benvenuti.<br >
ARBITRO: Orsini di Livorno<br >
RETI: Cela 2, Riccio 2, Perfetti, Pizzi.
Il Ponsacco fa tre su tre battendo un ottimo rivale come il Madonna dell'Acqua al termine di una sfida spettacolare e ricca di gol. Si sono affrontate due squadre forti, attrezzate e ben messe in campo, ma il maggior cinismo sotto porta dei ragazzi di mister Chicca è stato determinante per sancire il risultato finale. Il primo tempo comincia subito su ottimi ritmi: gli ospiti costruiscono qualche occasione in più sbattendo contro un intervento di Stefanini e peccando di precisione in un paio di situazioni, ma ad andare in vantaggio sono i padroni di casa che costruiscono una pregevole azione collettiva. L'1-0 si materializza quando Cocucci ruba palla a metà campo e apre sulla destra per Panicucci che arriva sul fondo e crossa per Cela che di testa batte il portiere. Nella ripresa la partita diventa meno tattica e più aperta, logicamente a beneficiarne è lo spettacolo. Il Ponsacco trova il raddoppio sugli sviluppi di un corner: Riccio raccoglie il pallone all'altezza del secondo palo, controlla e scarica in porta. Il Madonna dell'Acqua però non demorde e si getta in avanti accorciando le distanze con una bella punizione di Perfetti; poi i ragazzi di Benvenuti, galvanizzati, reclamano un presunto rigore su Buzzanca (che in precedenza si era reso pericoloso con un tiro alto), ma l'arbitro lascia correre e sul capovolgimento di fronte arriva il 3-1 dei locali con l'indemoniato Riccio che parte palla al piede dalla trequarti, si infila in mezzo a due avversari e batte il portiere. Gran gol! Ciò però non è sufficiente per abbattere il Madonna dell'Acqua che, dopo aver colpito un palo su sviluppi di corner, ancora una volta si riversa in attacco diminuendo le distanze: in area ponsacchina si accende un furibondo batti e ribatti, la difesa non riesce ad allontanare e alla fine ci pensa Pizzi a trovare lo spiraglio giusto per insaccare in rete. Nel finale gli ospiti tentano l'assedio, ma il Ponsacco resta concentrato e chiude i conti con la doppietta di Cela che arriva puntuale su un cross proveniente dal fondo e con un colpo di testa fissa il punteggio sul 4-2 definitivo. Ottima prestazione di tutti i ragazzi in campo, i tre punti però vanno al Ponsacco che si mantiene in vetta alla graduatoria. <b>
Calciatoripiù: Filippi, Riccio, Orsini, Cela</b> (Ponsacco); <b>Pulami, Pizzi </b>(M. dell'Acqua).
F.G.