- Giovanissimi B GIR.di merito
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Atletico Cascina
FORCOLI VALDERA: Perini, Simoncini, Morelli, Pini, Salvadori, Balatresi, Banducci, Bellagamba, Favarin, Manetti, Casati. A disp.: Cammilli, Guerrieri, Cioni, Geri, Braccini, Bakalli. All.: Sergio Chiocchini.
ATL. CASCINA: Germani, Simoncini, Galletti, Tomarchio, Polito, Santaniello, Montesi, Bigongiali, D'Andrea, Finelli, Sciarrone. A disp.: Lupi, Patrone, Del Pecchia, Dolfi. All.: Luca Paesano.
ARBITRO: Froli di Pisa
RETI: Banducci 2, Sciarrone.
Seconda vittoria di fila per il Forcoli Valdera che, trascinato dalla doppietta di Banducci, supera per 2-1 un avversario di valore come l'Atletico Cascina. Nel primo tempo i padroni di casa prendono nettamente in mano le redini del gioco, facilitati da un avversario che appare deconcentrato e meno grintoso del solito. Nelle file dei locali si rendono pericolosi in due circostanze Banducci e Bellagamba che non riescono a finalizzare altrettante azioni corali, ma il gol del vantaggio forcolese è nell'aria e si materializza quando Banducci è lesto a strappare la palla dai piedi di un avversario ed è freddo nel trafiggere l'incolpevole Germani. La reazione dell'Atletico arriva nel finale di tempo con un paio di conclusioni ravvicinate che però Perini neutralizza mostrando ottimi riflessi. La prima frazione si chiude con il meritato vantaggio dei padroni di casa, ma nella ripresa finalmente si svegliano gli ospiti e così la sfida diventa più equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte. A imboccare nuovamente la via del gol tuttavia è ancora il Forcoli Valdera che al 45' centra il raddoppio: una bella azione condotta sulla sinistra vede Casati portarsi sul fondo e mettere al centro un traversone per il solito Banducci che da vero bomber trova la stoccata vincente. L'Atletico non ci sta e si sbilancia in avanti sciupando un paio di buone opportunità per riaccendere la speranza, mentre i locali colpiscono una traversa con Bellagamba su punizione. A 5' dalla fine gli ospiti accorciano le distanze con una bella giocata di Sciarrone che con un preciso diagonale in area batte il portiere. Nel finale l'Atletico tenta l'assalto, ma la migliore chance capita al Forcoli che colpisce la traversa con Cioni. Alla fine il 2-1 permette ai locali di conquistare tre punti pesanti e meritati contro un Atletico che si è svegliato decisamente troppo tardi.
Calciatoripiù: Banducci, Simoncini, Salvadori, Favarin (Forcoli Valdera); D'Andrea, Finelli (Atl. Cascina).
FORCOLI VALDERA: Perini, Simoncini, Morelli, Pini, Salvadori, Balatresi, Banducci, Bellagamba, Favarin, Manetti, Casati. A disp.: Cammilli, Guerrieri, Cioni, Geri, Braccini, Bakalli. All.: Sergio Chiocchini.<br >ATL. CASCINA: Germani, Simoncini, Galletti, Tomarchio, Polito, Santaniello, Montesi, Bigongiali, D'Andrea, Finelli, Sciarrone. A disp.: Lupi, Patrone, Del Pecchia, Dolfi. All.: Luca Paesano.<br >
ARBITRO: Froli di Pisa<br >
RETI: Banducci 2, Sciarrone.
Seconda vittoria di fila per il Forcoli Valdera che, trascinato dalla doppietta di Banducci, supera per 2-1 un avversario di valore come l'Atletico Cascina. Nel primo tempo i padroni di casa prendono nettamente in mano le redini del gioco, facilitati da un avversario che appare deconcentrato e meno grintoso del solito. Nelle file dei locali si rendono pericolosi in due circostanze Banducci e Bellagamba che non riescono a finalizzare altrettante azioni corali, ma il gol del vantaggio forcolese è nell'aria e si materializza quando Banducci è lesto a strappare la palla dai piedi di un avversario ed è freddo nel trafiggere l'incolpevole Germani. La reazione dell'Atletico arriva nel finale di tempo con un paio di conclusioni ravvicinate che però Perini neutralizza mostrando ottimi riflessi. La prima frazione si chiude con il meritato vantaggio dei padroni di casa, ma nella ripresa finalmente si svegliano gli ospiti e così la sfida diventa più equilibrata e ricca di capovolgimenti di fronte. A imboccare nuovamente la via del gol tuttavia è ancora il Forcoli Valdera che al 45' centra il raddoppio: una bella azione condotta sulla sinistra vede Casati portarsi sul fondo e mettere al centro un traversone per il solito Banducci che da vero bomber trova la stoccata vincente. L'Atletico non ci sta e si sbilancia in avanti sciupando un paio di buone opportunità per riaccendere la speranza, mentre i locali colpiscono una traversa con Bellagamba su punizione. A 5' dalla fine gli ospiti accorciano le distanze con una bella giocata di Sciarrone che con un preciso diagonale in area batte il portiere. Nel finale l'Atletico tenta l'assalto, ma la migliore chance capita al Forcoli che colpisce la traversa con Cioni. Alla fine il 2-1 permette ai locali di conquistare tre punti pesanti e meritati contro un Atletico che si è svegliato decisamente troppo tardi.<b>
Calciatoripiù: Banducci, Simoncini, Salvadori, Favarin</b> (Forcoli Valdera); <b>D'Andrea, Finelli</b> (Atl. Cascina).