- Promozione
- Unione Pol. Poliziana
-
4 - 0
- Badesse Calcio
U.POLIZIANA: Anselmi, Ceccarelli, Corazzesi, Ferri, Florea, Mafucci, Mattiacci, Pepe, Prichinet, Russo, Sammarco. A disp: Boni, Cappelli, Fe Gemma, Porta, Sani. All.: Silvia Municchi.
BADESSE: Dainelli, Parri, Ferraro, Furi, Graziadio, Tarlato, Cini, Borri, Valente, Massaro, Valentini. A disp: Rossolini, Di Gasparro, Braconi. All.: Gianluca Fineschi.
ARBITRO: Angelo Avdullaj di Siena.
RETI: Florea 2, Mattiacci, Boni.
Pioggia torrenziale al Bonelli di Montepulciano per il derby della provincia di Siena tra Poliziana e Badesse. La partita si svolge su un campo molto difficile a causa della pioggia ma le padrone di casa si impongono in tutte le aree del campo e creano già al 10 minuto tre occasioni da gol, mancate da Mattiacci e Ceccarelli, comunque autrici di un'ottima gara. Al 20esimo su un'azione di Pepe e un rimpallo di capitan Mafucci arriva il gol di Cristiana Florea, che porta in vantaggio la Poliziana per 1-0. Prima dell'intervallo, altre tre occasioni da gol mancate dalle locali. Il Badesse prova a reagire ma il quartetto Corazzesi-Russo-Prichinet e Ferri calano una serranda sull'area di rigore di casa e la squadra amaranto non riesce mai a impensierire Anselmi.
La ripresa si apre con la Poliziana convinta di voler chiudere la gara: Corazzesi raccoglie un'ottima palla filtrante di Ceccarelli in area ma non riesce a trovare la porta. Poco dopo però Mattiacci che non sbaglia e sigla il 2-0. Al 20' tempo ancora Florea su un cross di Ceccarelli stacca di testa e sigla la sua prima doppietta stagionale. Niente da fare per il Badesse che riesce a raccogliere un calcio d'angolo ma senza essere pericoloso. Entra Boni per Prichinet, ed è proprio la neo entrata che su una bella palla di Pepe calcia decisa in area e sigilla il risultato sul 4-0. In porta subentra Cappelli per Anselmi e anche Porta per Corazzesi, anche lei lavora bene a centrocampo e ha quasi l'occasione di siglare il 5-0 con un tiro da fuori che passa poco sopra la traversa. È il turno di Sani per capitan Mafucci e anche il rientro di Fè costretta a uno stop di un mese per infortunio. La Poliziana chiude il match con un bel poker in casa e si porta a quota 7 punti.
U.POLIZIANA: Anselmi, Ceccarelli, Corazzesi, Ferri, Florea, Mafucci, Mattiacci, Pepe, Prichinet, Russo, Sammarco. A disp: Boni, Cappelli, Fe Gemma, Porta, Sani. All.: Silvia Municchi. <br >BADESSE: Dainelli, Parri, Ferraro, Furi, Graziadio, Tarlato, Cini, Borri, Valente, Massaro, Valentini. A disp: Rossolini, Di Gasparro, Braconi. All.: Gianluca Fineschi.<br >
ARBITRO: Angelo Avdullaj di Siena.<br >
RETI: Florea 2, Mattiacci, Boni.
Pioggia torrenziale al Bonelli di Montepulciano per il derby della provincia di Siena tra Poliziana e Badesse. La partita si svolge su un campo molto difficile a causa della pioggia ma le padrone di casa si impongono in tutte le aree del campo e creano già al 10 minuto tre occasioni da gol, mancate da Mattiacci e Ceccarelli, comunque autrici di un'ottima gara. Al 20esimo su un'azione di Pepe e un rimpallo di capitan Mafucci arriva il gol di Cristiana Florea, che porta in vantaggio la Poliziana per 1-0. Prima dell'intervallo, altre tre occasioni da gol mancate dalle locali. Il Badesse prova a reagire ma il quartetto Corazzesi-Russo-Prichinet e Ferri calano una serranda sull'area di rigore di casa e la squadra amaranto non riesce mai a impensierire Anselmi.<br >La ripresa si apre con la Poliziana convinta di voler chiudere la gara: Corazzesi raccoglie un'ottima palla filtrante di Ceccarelli in area ma non riesce a trovare la porta. Poco dopo però Mattiacci che non sbaglia e sigla il 2-0. Al 20' tempo ancora Florea su un cross di Ceccarelli stacca di testa e sigla la sua prima doppietta stagionale. Niente da fare per il Badesse che riesce a raccogliere un calcio d'angolo ma senza essere pericoloso. Entra Boni per Prichinet, ed è proprio la neo entrata che su una bella palla di Pepe calcia decisa in area e sigilla il risultato sul 4-0. In porta subentra Cappelli per Anselmi e anche Porta per Corazzesi, anche lei lavora bene a centrocampo e ha quasi l'occasione di siglare il 5-0 con un tiro da fuori che passa poco sopra la traversa. È il turno di Sani per capitan Mafucci e anche il rientro di Fè costretta a uno stop di un mese per infortunio. La Poliziana chiude il match con un bel poker in casa e si porta a quota 7 punti.