- Eccellenza
- Real Aglianese
-
1 - 8
- Robur Siena
REAL AGLIANESE: Metani, Santini (Falchetti), Paolini (Lunardi), Qafoku, Lilla, Guzina (Piliero), Lenzi, Panariello, Manetti, Nesti, Farci. A disp.: Caggiano, Nistri, Shikata. All.: Armando Esposito.
ROBUR SIENA: Brogi, Fantozzi, Gorelli, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Di Tella, Ticci, Bruci, Agresti, Presentini. A disp.: Paradisi, Martini, Tistoni M., Tistoni V., Caligiore. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.
RETI: Bruci 5, Tordini 2, Tistoni V. 1, Lenzi.
Sotto una pioggia incessante ed un forte vento, si è giocata domenica la gara tra l'Aglianese e la Robur Siena. Dopo un breve periodo di studio, le ragazze bianconere hanno preso in mano le redini del gioco e creato almeno tre palle gol non finalizzate al meglio, anche a causa delle difficili condizioni del campo, che ha reso complicato ogni controllo. Al 30' però la gara si sblocca: atterrata Bruci, calcio di rigore, dal dischetto va Tordini e sigla la rete del vantaggio ospite. Buona la reazione delle padrone di casa, che hanno cercato con alcuni calci piazzati di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera, che si è dimostrata sempre attenta e precisa. Al 37', su corner, è ancora Tordini a segnare, portando la Robur sul 2-0. Al 40esimo le ragazze dell'Aglianese rimangono in inferiorità numerica, per l'espulsione del difensore centrale Qafoku per doppia ammonizione.
Al 45' la gara si riapre improvvisamente: mischia al limite dell'area, Lenzi si presenta a tu per tu davanti a Brogi che in uscita respinge la prima conclusione ma nulla può sulla ribattuta e le padrone di casa di accorciano le distanze. Nel secondo tempo la Robur entra in campo con l'obiettivo di chiudere la partita e la forza delle bianconere di Fambrini si è vista nei numeri: sono andate a segno con 5 reti Bruci e con una Vittoria Tistoni, che hanno messo la firma nell'1-8 finale, per la quarta vittoria consecutiva della Robur. Molte le recriminazioni da parte della squadra locale per un arbitraggio ritenuto non all'altezza, che ha generato un eccessivo nervosismo fra le fila aglianesi.
REAL AGLIANESE: Metani, Santini (Falchetti), Paolini (Lunardi), Qafoku, Lilla, Guzina (Piliero), Lenzi, Panariello, Manetti, Nesti, Farci. A disp.: Caggiano, Nistri, Shikata. All.: Armando Esposito.<br >ROBUR SIENA: Brogi, Fantozzi, Gorelli, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Di Tella, Ticci, Bruci, Agresti, Presentini. A disp.: Paradisi, Martini, Tistoni M., Tistoni V., Caligiore. All.: Valentina Fambrini.<br >
ARBITRO: Giulia Biagianti di Pistoia.<br >
RETI: Bruci 5, Tordini 2, Tistoni V. 1, Lenzi.
Sotto una pioggia incessante ed un forte vento, si è giocata domenica la gara tra l'Aglianese e la Robur Siena. Dopo un breve periodo di studio, le ragazze bianconere hanno preso in mano le redini del gioco e creato almeno tre palle gol non finalizzate al meglio, anche a causa delle difficili condizioni del campo, che ha reso complicato ogni controllo. Al 30' però la gara si sblocca: atterrata Bruci, calcio di rigore, dal dischetto va Tordini e sigla la rete del vantaggio ospite. Buona la reazione delle padrone di casa, che hanno cercato con alcuni calci piazzati di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera, che si è dimostrata sempre attenta e precisa. Al 37', su corner, è ancora Tordini a segnare, portando la Robur sul 2-0. Al 40esimo le ragazze dell'Aglianese rimangono in inferiorità numerica, per l'espulsione del difensore centrale Qafoku per doppia ammonizione.<br >Al 45' la gara si riapre improvvisamente: mischia al limite dell'area, Lenzi si presenta a tu per tu davanti a Brogi che in uscita respinge la prima conclusione ma nulla può sulla ribattuta e le padrone di casa di accorciano le distanze. Nel secondo tempo la Robur entra in campo con l'obiettivo di chiudere la partita e la forza delle bianconere di Fambrini si è vista nei numeri: sono andate a segno con 5 reti Bruci e con una Vittoria Tistoni, che hanno messo la firma nell'1-8 finale, per la quarta vittoria consecutiva della Robur. Molte le recriminazioni da parte della squadra locale per un arbitraggio ritenuto non all'altezza, che ha generato un eccessivo nervosismo fra le fila aglianesi.