- Eccellenza
- Vigor CF
-
1 - 0
- Aquila Montevarchi
VIGOR C.F. (4-3-3): Casini, Martini, Cozzani S., Tanini, Tulli G., Baldoni, Lorimer (62' Innocenti), Balloni, Rizzo (80' Mineo), Pieri, Briccolani. A disp.: Furchi, Cozzani E., Gori. All.: Alessio Lazzeretti.
AQUILA MONTEVARCHI: Martini, Mussi, Giorgini, Pecorelli (82' Ugolini), Achenza, Piccioli, Bigazzi, Sciarradi (51' Biolo), Frosecchi (65' Fabbri), Marraccini, Brandani. A disp.: Bartolini, Musella, All.: Riccardo Mussi
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.
RETE: 89' Balloni.
Seconda vittoria in campionato per le ragazze di mister Lazzeretti che, con molta sofferenza ed un pizzico di fortuna, grazie ad una magistrale punizione di Balloni nel finale conquistano i tre punti contro la quotata compagine del Montevarchi, issandosi così al terzo posto in classifica in compagnia della Robur Siena. Partita sin dai primi minuti in mano alle ospiti che, con un gioco piacevole ed avvolgente anche se con qualche difficoltà in fase di finalizzazione, si portavano stabilmente nella metà campo avversaria anche in conseguenza dell' atteggiamento timoroso e rinunciatario delle gufotte che si limitavano a contrastare gli attacchi rossoblù senza quasi mai portare pericoli alla porta avversaria.
Nella ripresa il match proseguiva nel segno delle ospiti che continuavano a martellare la retroguardia biancoblù senza riuscire a sbloccare il risultato, con le gufotte che solo sporadicamente riuscivano a portarsi in avanti. Quando il match sembrava incanalato ormai sul risultato di parità, che sarebbe comunque stato stretto alle rossoblù, ecco la beffa per la compagine aretina: minuto 89, Briccolani si involava sulla fascia sinistra e veniva messa giù all' altezza del lato corto dell'area, conseguente punizione calciata magistralmente da Balloni che metteva imparabilmente nell' angolo opposto per l' 1-0 finale (ultimo sussulto una punizione di Marraccini al 92' con palla che sorvolava il montante).
Una partita non particolarmente bella, dove le montevarchine hanno condotto le operazioni per tutti i novanta minuti ma hanno palesato non poche difficoltà in fase di finalizzazione non riuscendo a sbloccare lo 0-0 e, come spesso succede, è bastato un episodio perché questo fatto risultasse fatale; per le gufotte non certo una partita da ricordare nonostante la vittoria e l'ormai proverbiale carattere indomito che contraddistingue l'annata biancoblù, con un gioco quasi assente dai radar e molti rilanci a casaccio, e la buona sorte che non potrà sempre essere amica come in questa occasione (e in altre, a dire il vero).
VIGOR C.F. (4-3-3): Casini, Martini, Cozzani S., Tanini, Tulli G., Baldoni, Lorimer (62' Innocenti), Balloni, Rizzo (80' Mineo), Pieri, Briccolani. A disp.: Furchi, Cozzani E., Gori. All.: Alessio Lazzeretti.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Martini, Mussi, Giorgini, Pecorelli (82' Ugolini), Achenza, Piccioli, Bigazzi, Sciarradi (51' Biolo), Frosecchi (65' Fabbri), Marraccini, Brandani. A disp.: Bartolini, Musella, All.: Riccardo Mussi<br >
ARBITRO: Mirko Giancaterino sez. Valdarno.<br >
RETE: 89' Balloni.
Seconda vittoria in campionato per le ragazze di mister Lazzeretti che, con molta sofferenza ed un pizzico di fortuna, grazie ad una magistrale punizione di Balloni nel finale conquistano i tre punti contro la quotata compagine del Montevarchi, issandosi così al terzo posto in classifica in compagnia della Robur Siena. Partita sin dai primi minuti in mano alle ospiti che, con un gioco piacevole ed avvolgente anche se con qualche difficoltà in fase di finalizzazione, si portavano stabilmente nella metà campo avversaria anche in conseguenza dell' atteggiamento timoroso e rinunciatario delle gufotte che si limitavano a contrastare gli attacchi rossoblù senza quasi mai portare pericoli alla porta avversaria.<br >Nella ripresa il match proseguiva nel segno delle ospiti che continuavano a martellare la retroguardia biancoblù senza riuscire a sbloccare il risultato, con le gufotte che solo sporadicamente riuscivano a portarsi in avanti. Quando il match sembrava incanalato ormai sul risultato di parità, che sarebbe comunque stato stretto alle rossoblù, ecco la beffa per la compagine aretina: minuto 89, Briccolani si involava sulla fascia sinistra e veniva messa giù all' altezza del lato corto dell'area, conseguente punizione calciata magistralmente da Balloni che metteva imparabilmente nell' angolo opposto per l' 1-0 finale (ultimo sussulto una punizione di Marraccini al 92' con palla che sorvolava il montante).<br >Una partita non particolarmente bella, dove le montevarchine hanno condotto le operazioni per tutti i novanta minuti ma hanno palesato non poche difficoltà in fase di finalizzazione non riuscendo a sbloccare lo 0-0 e, come spesso succede, è bastato un episodio perché questo fatto risultasse fatale; per le gufotte non certo una partita da ricordare nonostante la vittoria e l'ormai proverbiale carattere indomito che contraddistingue l'annata biancoblù, con un gioco quasi assente dai radar e molti rilanci a casaccio, e la buona sorte che non potrà sempre essere amica come in questa occasione (e in altre, a dire il vero).