- Giovanissimi B GIR.D
- Florence S.C.
-
0 - 5
- Grevigiana
FLORENCE: Ugolini, Del Sala, Meta, Gonzales, Gargiulo, Praticò, Bartolucci, Di Bari, Falen, Capiratti, Miola. A disp.: Del Giudice, Casas, Borgi. All.: Gianni Marucelli.
GREVIGIANA: Siani, Barberini, Romiti, Lapini, Bianchini, Adami, Francini, Lapis, Bellentani, Gimignani, Bibi. A disp.: Gori. All.: Samuele Cianchi.
ARBITRO: Femia di Firenze.
RETI: Adami, 2 Gori, Lapis, Gimignani.
Vince e convince la Grevigiana di mister Cianchi che, in casa della Florence, conquista i tre punti, grazie ad un secondo tempo giocato con maestria e bravura. La Florence ha saputo tener testa agli ospiti nel corso del primo tempo, ma le numerose assenze hanno fatto la differenza col trascorrere dei minuti. Dopo una prima fase di studio, le due squadre hanno cominciato a spingersi con maggior insistenza in avanti, concedendo maggiori spazi ai due reparti offensivi. Nonostante l'impronta offensiva data alla partita da parte delle due squadre, la palla si concentra per lo più nella zona mediana del campo, grazie anche alle due retroguardie che riescono a limitare le conclusioni verso le porte difese da Ugolini e Siani. La prima frazione sembra destinata a concludersi a reti inviolate, ma a due minuti dall'intervallo la Grevigiana conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Adami che, con freddezza, batte Ugolini, portando il risultato sullo 0-1. Le due squadre vanno così negli spogliatoi per l'intervallo e alla ripresa del gioco è la Grevigiana a prendere in mano il possesso della sfera. La Florence, infatti, non riesce a controbattere alle offensive ospiti e al 40' subisce il raddoppio. La rete del momentaneo 0-2 porta la firma del neo entrato Gori che, con una conclusione di prima intenzione dal limite dell'area, spedisce la sfera laddove Ugolini non può nulla. La rete dà ancora maggior coraggio alla squadra ospite che, pochi minuti dopo, mette a segno anche il terzo gol. Questa volta ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Lapis, bravo a trasformare un calcio piazzato, con un tiro imparabile per il numero uno locale. La Florence subisce il contraccolpo psicologico dei gol subiti e ad un quarto d'ora dallo scadere, subisce anche la quarta rete per mezzo di Gori che, con in scivolata, ribadisce in rete la sfera, mettendo a segno la sua doppietta personale. Nel finale arriva la gioia del gol anche per Gimignani, bravo a saltare due avversari e a concludere in maniera angolata, senza lasciare scampo a Ugolini, stabilendo lo 0-5 finale che regala i tre punti alla corazzata del tecnico Cianchi.
Calciatoripiù: nella Florence sono da evidenziare le prestazioni di Bartolucci e Del Sala, autori di una prestazione coriacea in fase difensiva. Per la Grevigiana ottime le prove di Romiti, preciso e attento in fase difensiva, e di Gimignani, capace di dettare i tempi di gioco della propria squadra, recuperando diversi palloni a centrocampo.
FLORENCE: Ugolini, Del Sala, Meta, Gonzales, Gargiulo, Praticò, Bartolucci, Di Bari, Falen, Capiratti, Miola. A disp.: Del Giudice, Casas, Borgi. All.: Gianni Marucelli.<br >GREVIGIANA: Siani, Barberini, Romiti, Lapini, Bianchini, Adami, Francini, Lapis, Bellentani, Gimignani, Bibi. A disp.: Gori. All.: Samuele Cianchi.<br >
ARBITRO: Femia di Firenze.<br >
RETI: Adami, 2 Gori, Lapis, Gimignani.
Vince e convince la Grevigiana di mister Cianchi che, in casa della Florence, conquista i tre punti, grazie ad un secondo tempo giocato con maestria e bravura. La Florence ha saputo tener testa agli ospiti nel corso del primo tempo, ma le numerose assenze hanno fatto la differenza col trascorrere dei minuti. Dopo una prima fase di studio, le due squadre hanno cominciato a spingersi con maggior insistenza in avanti, concedendo maggiori spazi ai due reparti offensivi. Nonostante l'impronta offensiva data alla partita da parte delle due squadre, la palla si concentra per lo più nella zona mediana del campo, grazie anche alle due retroguardie che riescono a limitare le conclusioni verso le porte difese da Ugolini e Siani. La prima frazione sembra destinata a concludersi a reti inviolate, ma a due minuti dall'intervallo la Grevigiana conquista un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Adami che, con freddezza, batte Ugolini, portando il risultato sullo 0-1. Le due squadre vanno così negli spogliatoi per l'intervallo e alla ripresa del gioco è la Grevigiana a prendere in mano il possesso della sfera. La Florence, infatti, non riesce a controbattere alle offensive ospiti e al 40' subisce il raddoppio. La rete del momentaneo 0-2 porta la firma del neo entrato Gori che, con una conclusione di prima intenzione dal limite dell'area, spedisce la sfera laddove Ugolini non può nulla. La rete dà ancora maggior coraggio alla squadra ospite che, pochi minuti dopo, mette a segno anche il terzo gol. Questa volta ad aggiungere il proprio nome sul tabellino dei marcatori è Lapis, bravo a trasformare un calcio piazzato, con un tiro imparabile per il numero uno locale. La Florence subisce il contraccolpo psicologico dei gol subiti e ad un quarto d'ora dallo scadere, subisce anche la quarta rete per mezzo di Gori che, con in scivolata, ribadisce in rete la sfera, mettendo a segno la sua doppietta personale. Nel finale arriva la gioia del gol anche per Gimignani, bravo a saltare due avversari e a concludere in maniera angolata, senza lasciare scampo a Ugolini, stabilendo lo 0-5 finale che regala i tre punti alla corazzata del tecnico Cianchi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Florence sono da evidenziare le prestazioni di <b>Bartolucci e Del Sala,</b> autori di una prestazione coriacea in fase difensiva. Per la Grevigiana ottime le prove di <b>Romiti</b>, preciso e attento in fase difensiva, e di <b>Gimignani</b>, capace di dettare i tempi di gioco della propria squadra, recuperando diversi palloni a centrocampo.