- Allievi Provinciali
- Audax Montevarchi
-
1 - 2
- O RANGE CHIMERA AREZZO
AUDA. MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Castrignano, Bartic (Bernini), Bruni (Berti), Serafini, Vece (Ermini), Bartoli, Parisi, Iannone (Merola), Salvi (Matassini), Matteini (Ugolini). A disp.: Scaramucci. All.: Francesco Peri.
ORANGE CHIMERA: Piantini, Torzoni, Serafini, Corzetti, Vanni, Fazzuoli, Severi, Caraffini, Della Luna, Marisuela, Ballotta. A disp.: Sisi, Cani, Pino, Tiezzi, Rossi.
RETI: 5' e 35' Della Luna, 73' rig. Merola.
ARBITRO: Kofi Farouk sez. Valdarno.
NOTE:ammoniti Corsetti e Marisuela; espulsi: Merola e Della Luna.
Già dal riscaldamento si capisce che i ragazzi di entrambe le compagini sono molto determinati e alla ricerca dei tre punti in palio, gli stati d'animo sono diversi i padroni di casa sono reduci dalla sofferta vittoria contro la Bucinese, mentre l'Orange Chimera è stata battuta a domicilio nel derby aretino dalla Tuscar per 2 a 1.
Passando alla cronaca, partita pirotecnica giocata senza esclusione di colpi, lo stà a dimostrare il tabellino che segna due ammoniti e ben due espulsioni; gli aretini partono molto forte, già dalle prime battute di gioco cercano di sbloccare il risultato, i loro sforzi vengono premiati al 5' quando un colpo di genio di Della Luna supera l'incolpevole Marcogiuseppe, l'Audax Montevarchi prova a pareggiare ma senza esporsi troppo alle rapide offensive degli ospiti. Proprio su una ripartenza, gli aretini trovano il raddoppio con lo scatenato Della Luna che supera nuovamente Marcogiuseppe al 35', a questo punto i ragazzi di mister Peri si riversano in attacco, ma il tempo rimanente è troppo poco, le due squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 2 a 0 per l'Orange Chimera.
La seconda parte di gara si apre come si era chiusa la prima, montevarchini in avanti per cercare di rimettere in carregiata le sorti del match, con gli ospiti che controllano bene la gara, solo al 72' i rossoblù accorciano le distanza con un penalty trasformato dal neo entrato Merola, finale di gara convulso che non altera il risultato, che rimane invariato fino allo scadere, il triplice fischio del giovane arbitro sancisce la vittoria degli aretini per 2 a 1.
Davide Rossi
AUDA. MONTEVARCHI: Marcogiuseppe, Castrignano, Bartic (Bernini), Bruni (Berti), Serafini, Vece (Ermini), Bartoli, Parisi, Iannone (Merola), Salvi (Matassini), Matteini (Ugolini). A disp.: Scaramucci. All.: Francesco Peri.<br >ORANGE CHIMERA: Piantini, Torzoni, Serafini, Corzetti, Vanni, Fazzuoli, Severi, Caraffini, Della Luna, Marisuela, Ballotta. A disp.: Sisi, Cani, Pino, Tiezzi, Rossi. <br >
RETI: 5' e 35' Della Luna, 73' rig. Merola.<br >
ARBITRO: Kofi Farouk sez. Valdarno.<br >NOTE:ammoniti Corsetti e Marisuela; espulsi: Merola e Della Luna.
Già dal riscaldamento si capisce che i ragazzi di entrambe le compagini sono molto determinati e alla ricerca dei tre punti in palio, gli stati d'animo sono diversi i padroni di casa sono reduci dalla sofferta vittoria contro la Bucinese, mentre l'Orange Chimera è stata battuta a domicilio nel derby aretino dalla Tuscar per 2 a 1.<br >Passando alla cronaca, partita pirotecnica giocata senza esclusione di colpi, lo stà a dimostrare il tabellino che segna due ammoniti e ben due espulsioni; gli aretini partono molto forte, già dalle prime battute di gioco cercano di sbloccare il risultato, i loro sforzi vengono premiati al 5' quando un colpo di genio di Della Luna supera l'incolpevole Marcogiuseppe, l'Audax Montevarchi prova a pareggiare ma senza esporsi troppo alle rapide offensive degli ospiti. Proprio su una ripartenza, gli aretini trovano il raddoppio con lo scatenato Della Luna che supera nuovamente Marcogiuseppe al 35', a questo punto i ragazzi di mister Peri si riversano in attacco, ma il tempo rimanente è troppo poco, le due squadre vanno negli spogliatoi sul parziale di 2 a 0 per l'Orange Chimera.<br >La seconda parte di gara si apre come si era chiusa la prima, montevarchini in avanti per cercare di rimettere in carregiata le sorti del match, con gli ospiti che controllano bene la gara, solo al 72' i rossoblù accorciano le distanza con un penalty trasformato dal neo entrato Merola, finale di gara convulso che non altera il risultato, che rimane invariato fino allo scadere, il triplice fischio del giovane arbitro sancisce la vittoria degli aretini per 2 a 1.
Davide Rossi