- Giovanissimi B GIR.C
- Firenze Ovest
-
2 - 3
- San Piero a Sieve
FIRENZE OVEST: Benassai, Bufalo, De Ieso, Galli, Misuri, Gaio, Quarantelli, Sinca, Abbatemaggio, Luccheti. A disp.: De Lucia, Benvenuti, Pericoli, Brunori, Cappelli, Giuliani, Guglielmo. All.: Stefano Ranucci.
SAN PIERO A SIEVE: Belli, Nika, Barletti, Zoppi, Alexa D., Luparini, Degli'Innocenti, Gucci, Polito, Brigandì, Panerai. A disp.: Giorgi, Tronconi, Innocenti, Alexa M., Biri. All.: Mihai Alexa.
ARBITRO: Galli di Firenze.
RETI: 4' pt Galli, 19' pt Degl'Innocenti, 34' pt Brigandì, 6' st Galli, 8' st Panerai.
Partita ricca di reti, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. I ritmi sono fin da subito piuttosto alti e bastano meno di cinque minuti per far sì che la gara si sblocchi. Azione in velocità dei padroni di casa, con Lucchetti che passa dalla sinistra e mette in mezzo, Galli interviene sul primo palo e devia il pallone alle spalle di Belli. Il Firenze Ovest è in vantaggio. Reagisce subito però la squadra ospite, con un rilancio dalle retrovie che trova Panerai in posizione regolare, evita anche Benassai in uscita passando centralmente, ma poi è tradito da un rimbalzo e la difesa riesce ad intervenire. Lo stesso Galli, poco dopo, contrasta in maniera troppo decisa l'uscita al limite dell'area di Benassai, che non ce la fa a proseguire. Poco dopo la metà della prima frazione, il San Piero a Sieve trova la rete del pareggio. Punizione dal limite calciata da Degl'Innocenti, il nuovo entrato De Lucia può solo osservare la sfera gonfiare la rete alle sue spalle. Il San Piero a Sieve continua a spingere e a trovare la rete del sorpasso. Ancora Panerai protagonista che servito in profondità, sfrutta la non perfetta uscita di De Lucia e calcia verso la porta: il suo tiro in realtà si trasforma in assist per l'accorrente Brigandì, che a porta vuota firma il due a uno. Ad una manciata di secondi dal duplice fischio, il San Piero a Sieve va vicino al terzo gol. Polito passa dalla destra, crossa in mezzo dove Panerai, a porta sguarnita, non riesce a girare la sfera in rete dopo che la palla attraversa tutta l'area di rigore. Nel secondo tempo il Firenze Ovest entra deciso per pareggiare la partita. E ci riesce con un gran tiro dalla distanza di Galli, che sorprende Giorgi e s'insacca sotto la traversa. Il pareggio dei padroni di casa però due appena due minuti. Ancora Panerai, dopo l'ennesimo lancio a sfruttare la sua velocità. L'attaccante di mister Alexa entra in area e da posizione defilata anticipa l'uscita di De Lucia e firma la rete del tre a due con un diagonale preciso. Dopo un iniziale momento di sbandamento, il Firenze Ovest cerca nuovamente di riacciuffare il pareggio. Galli cerca di nuovo fortuna con un paio di tiri dalla distanza, in un'azione prolungata di calcio d'angolo la palla rimane pericolosamente in area degli ospiti, ma Barletti si oppone insieme a Giorgi di un due conclusioni ravvicinate. Gli sforzi del Firenze Ovest non portano i risultati sperati e la gara finisce così. Il San Piero a Sieve porta a casa i tre punti, in una gara sostanzialmente equilibrata. Più che sufficiente la direzione arbitrale, senza particolari episodi da segnalare.
Calciatoripiù: Galli ci prova in tutti i modi a trovare la rete del pareggio (Firenze Ovest); Panerai segna e fa segnare (San Piero a Sieve).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Benassai, Bufalo, De Ieso, Galli, Misuri, Gaio, Quarantelli, Sinca, Abbatemaggio, Luccheti. A disp.: De Lucia, Benvenuti, Pericoli, Brunori, Cappelli, Giuliani, Guglielmo. All.: Stefano Ranucci. <br >SAN PIERO A SIEVE: Belli, Nika, Barletti, Zoppi, Alexa D., Luparini, Degli'Innocenti, Gucci, Polito, Brigandì, Panerai. A disp.: Giorgi, Tronconi, Innocenti, Alexa M., Biri. All.: Mihai Alexa. <br >
ARBITRO: Galli di Firenze. <br >
RETI: 4' pt Galli, 19' pt Degl'Innocenti, 34' pt Brigandì, 6' st Galli, 8' st Panerai.
Partita ricca di reti, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. I ritmi sono fin da subito piuttosto alti e bastano meno di cinque minuti per far sì che la gara si sblocchi. Azione in velocità dei padroni di casa, con Lucchetti che passa dalla sinistra e mette in mezzo, Galli interviene sul primo palo e devia il pallone alle spalle di Belli. Il Firenze Ovest è in vantaggio. Reagisce subito però la squadra ospite, con un rilancio dalle retrovie che trova Panerai in posizione regolare, evita anche Benassai in uscita passando centralmente, ma poi è tradito da un rimbalzo e la difesa riesce ad intervenire. Lo stesso Galli, poco dopo, contrasta in maniera troppo decisa l'uscita al limite dell'area di Benassai, che non ce la fa a proseguire. Poco dopo la metà della prima frazione, il San Piero a Sieve trova la rete del pareggio. Punizione dal limite calciata da Degl'Innocenti, il nuovo entrato De Lucia può solo osservare la sfera gonfiare la rete alle sue spalle. Il San Piero a Sieve continua a spingere e a trovare la rete del sorpasso. Ancora Panerai protagonista che servito in profondità, sfrutta la non perfetta uscita di De Lucia e calcia verso la porta: il suo tiro in realtà si trasforma in assist per l'accorrente Brigandì, che a porta vuota firma il due a uno. Ad una manciata di secondi dal duplice fischio, il San Piero a Sieve va vicino al terzo gol. Polito passa dalla destra, crossa in mezzo dove Panerai, a porta sguarnita, non riesce a girare la sfera in rete dopo che la palla attraversa tutta l'area di rigore. Nel secondo tempo il Firenze Ovest entra deciso per pareggiare la partita. E ci riesce con un gran tiro dalla distanza di Galli, che sorprende Giorgi e s'insacca sotto la traversa. Il pareggio dei padroni di casa però due appena due minuti. Ancora Panerai, dopo l'ennesimo lancio a sfruttare la sua velocità. L'attaccante di mister Alexa entra in area e da posizione defilata anticipa l'uscita di De Lucia e firma la rete del tre a due con un diagonale preciso. Dopo un iniziale momento di sbandamento, il Firenze Ovest cerca nuovamente di riacciuffare il pareggio. Galli cerca di nuovo fortuna con un paio di tiri dalla distanza, in un'azione prolungata di calcio d'angolo la palla rimane pericolosamente in area degli ospiti, ma Barletti si oppone insieme a Giorgi di un due conclusioni ravvicinate. Gli sforzi del Firenze Ovest non portano i risultati sperati e la gara finisce così. Il San Piero a Sieve porta a casa i tre punti, in una gara sostanzialmente equilibrata. Più che sufficiente la direzione arbitrale, senza particolari episodi da segnalare. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Galli </b>ci prova in tutti i modi a trovare la rete del pareggio (Firenze Ovest); <b>Panerai </b>segna e fa segnare (San Piero a Sieve).
Federico Pettini