- Giovanissimi B GIR.D
- Grevigiana
-
1 - 1
- D.L.F. Firenze
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Romiti, Lapini, Bianchini, Adami, Savoca, Ciapi, Gori, Gimignani, Bellentani. A disp.: Marotta, Lapis. All.: Cianchi.
DLF: Perfetti, Alomari, Malvisi, Signorini, Agostini, Aguilar, Bravo, Sani, Morini, Di Bona, Ziliotto. A disp.: Ago, Del Corona. All.: Strumbo.
ARBITRO: Dimitri Giglione del Valdarno.
RETI: 39' Morini, 70' Gimignani.
Sembrava una gara stregata, ma alla fine la Grevigiana è riuscita a conquistare almeno un punto contro il combattivo Dlf di mister Strumbo. Gara strana quella di Greve in Chianti, in cui i padroni di casa fanno la partita e fin dai primi minuti costringono il Dlf sulla difensiva. Nella prima frazione di gioco, infatti, la compagine di mister Cianchi va vicina al gol in più occasioni, soprattutto con lo scatenato Gori, che in ben tre occasioni va ad impattare i legni (due pali e una traversa) della porta difesa da Perfetti. Non solo occasioni per i padroni di casa, che in chiusura di primo tempo reclamano anche per un presunto calcio di rigore ai danni di Gimignani, su cui lascia proseguire il direttore di gara. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, pronti via e a sorpresa è il Dlf a passare in vantaggio al 39', quando Morini si incarica di un calcio di punizione da fuori area, disegnando una parabola velenosa, su cui Farina non può proprio arrivare per l'1-0 Dlf. Dal canto suo la Grevigiana prova a non scomporsi, anche se Gori sembra avere le polveri bagnate, come confermato anche da un'altra occasione sprecata da buona posizione a metà ripresa. Come se non bastasse, al 65' Gimignani si conquista un calcio di rigore, che viene però calciato fuori da Adami, vanificando così la possibilità del pareggio. La gara sembra assumere i contorni di una beffa per i ragazzi di mister Cianchi, che all'ultimo minuto riescono però a pareggiare quantomeno i conti con un'azione individuale di Gimignani, che dopo aver dribblato un paio di uomini spedisce il pallone in fondo al sacco per il definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Nella Grevigiana bene tutta la squadra per non aver mai mollato fino alla fine.
GREVIGIANA: Farina, Barberini, Romiti, Lapini, Bianchini, Adami, Savoca, Ciapi, Gori, Gimignani, Bellentani. A disp.: Marotta, Lapis. All.: Cianchi.<br >DLF: Perfetti, Alomari, Malvisi, Signorini, Agostini, Aguilar, Bravo, Sani, Morini, Di Bona, Ziliotto. A disp.: Ago, Del Corona. All.: Strumbo.<br >
ARBITRO: Dimitri Giglione del Valdarno. <br >
RETI: 39' Morini, 70' Gimignani.
Sembrava una gara stregata, ma alla fine la Grevigiana è riuscita a conquistare almeno un punto contro il combattivo Dlf di mister Strumbo. Gara strana quella di Greve in Chianti, in cui i padroni di casa fanno la partita e fin dai primi minuti costringono il Dlf sulla difensiva. Nella prima frazione di gioco, infatti, la compagine di mister Cianchi va vicina al gol in più occasioni, soprattutto con lo scatenato Gori, che in ben tre occasioni va ad impattare i legni (due pali e una traversa) della porta difesa da Perfetti. Non solo occasioni per i padroni di casa, che in chiusura di primo tempo reclamano anche per un presunto calcio di rigore ai danni di Gimignani, su cui lascia proseguire il direttore di gara. Il primo tempo va dunque in archivio sul punteggio di 0-0. Nella ripresa, pronti via e a sorpresa è il Dlf a passare in vantaggio al 39', quando Morini si incarica di un calcio di punizione da fuori area, disegnando una parabola velenosa, su cui Farina non può proprio arrivare per l'1-0 Dlf. Dal canto suo la Grevigiana prova a non scomporsi, anche se Gori sembra avere le polveri bagnate, come confermato anche da un'altra occasione sprecata da buona posizione a metà ripresa. Come se non bastasse, al 65' Gimignani si conquista un calcio di rigore, che viene però calciato fuori da Adami, vanificando così la possibilità del pareggio. La gara sembra assumere i contorni di una beffa per i ragazzi di mister Cianchi, che all'ultimo minuto riescono però a pareggiare quantomeno i conti con un'azione individuale di Gimignani, che dopo aver dribblato un paio di uomini spedisce il pallone in fondo al sacco per il definitivo 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Nella Grevigiana bene tutta la squadra per non aver mai mollato fino alla fine.